Vai al contenuto

Lancia Y Elefantino Rosso


TonyH

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Wilhem275 scrive:

Mascherina cromata o in tinta vettura?

Un mio sogno mostruosamente proibito era di verniciare la griglia del colore brunito di questi cerchi, o anche un pelo più scuro per essere più discreto.

 

Comunque sarà il fantasma della mia che mi assilla, ma io continuo ad avere l'impressione che per strada ci siano molte più 840 che 843.

 

Mascherina in colore vettura, come da manuale. Per un amante delle cromature come il sottoscritto è uno smacco, ciononostante ne preserverò l'ORIGGGGGINALITAAAA'.

Mai capito i tedeschi, che fanno gli allestimenti sportivi eliminando le cromature: non è sportività, è risparmio!

 

Io in realtà ne vedo a fuoco di entrambe, sia 840 che 843. Sabato scorso addirittura ho beccato per strada tre Y 840 su cinque auto.

Invece mi sono accorto che le Elefantino Rosso restyling sono mosche bianche, me ne compiaccio.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

On 28/5/2021 at 10:47, Yakamoz scrive:

Invece mi sono accorto che le Elefantino Rosso restyling sono mosche bianche, me ne compiaccio.

 

Perchè costava un botto in più, era aumentata di 5 milioni (a memoria, preventivo pre-rest 22 e spicci, rest-27 e spingi).

E quindi l'utenza virava sulla Punto Mk2 Sporting 6m (tranne il sottoscritto che alla fine planò su Clio)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho tolto le foderine lineaccessori per fare le fotografie per il CRS, e mi sono trovato davanti a questo spettacolo 

 

036691A3-B419-401E-A4C9-D568596D563B.thumb.jpeg.ef62cf1461c204ee0f8db9b79779815e.jpeg

 

Non so se rimetterle su, brutte come sono, o se godermi questi immacolati sedili, vedendoli progressivamente deteriorarsi.

Il mio temperamento romantico dice “a morte le foderine”. 

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ieri ho tolto le foderine lineaccessori per fare le fotografie per il CRS, e mi sono trovato davanti a questo spettacolo 

 

036691A3-B419-401E-A4C9-D568596D563B.thumb.jpeg.ef62cf1461c204ee0f8db9b79779815e.jpeg

 

Non so se rimetterle su, brutte come sono, o se godermi questi immacolati sedili, vedendoli progressivamente deteriorarsi.

Il mio temperamento romantico dice “a morte le foderine”. 

Interni in eccellenti condizioni, complimenti! A morte, senza dubbio, ma un copri sedile lato guida data la citata fragilità per cucitura/rivestimento dei fianchetti è purtroppo consigliabile.

Non ricordavo che nel restyling i quadranti venivano stilizzati tipo schizzo al pari di quella picozza che credo volesse malamente richiamare un volante...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Insidek difatti pensavo a una soluzione intermedia, una fodera corta, facilmente rimovibile, che copra giusto seduta, fianchetti e zona lombare. Sperando di trovare qualcosa che avviluppi bene il sedile senza lasciarmi scoperta proprio la zona della cucitura dell’alcantara

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Yakamoz scrive:

@Insidek difatti pensavo a una soluzione intermedia, una fodera corta, facilmente rimovibile, che copra giusto seduta, fianchetti e zona lombare. Sperando di trovare qualcosa che avviluppi bene il sedile senza lasciarmi scoperta proprio la zona della cucitura dell’alcantara

 

O te le fai fare su misura in alcantara.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia alla fine non ha ceduto il fianchetto (i sedili erano come nuovi), ma si sono completamente scollate le foderine delle porte, idem al posteriore. Il perimetro era rimasto saldo ma il tessuto era lasco, credo per cottura dell'imbottitura in gommapiuma.

 

Il rivestimento soft touch aveva reso una colla la plancia...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Nella mia alla fine non ha ceduto il fianchetto (i sedili erano come nuovi), ma si sono completamente scollate le foderine delle porte, idem al posteriore. Il perimetro era rimasto saldo ma il tessuto era lasco, credo per cottura dell'imbottitura in gommapiuma.

 

Il rivestimento soft touch aveva reso una colla la plancia...

 

roba normale per le fiat anni 90... la mia opel corsa era nuova quando la detti via...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Tempra Veloce said:

 

roba normale per le fiat anni 90...

 

ok, le Fiat anni 90 non brillavano sicuramente, ma il difetto che cita @Wilhem275 è molto comune su tutte le marche e dipende banalmente dal sistema che usavano per l'imbottitura delle porte in quegli anni e anche negli anni '00. Credo sia proprio la gommapiuma che dopo un po' si disfa.

 

2 hours ago, Tempra Veloce said:

la mia opel corsa era nuova quando la detti via...

 

La tua Opel Corsa forse non aveva 25 anni ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è l’imbottitura del pannello che si sbriciola dando quel pessimo effetto.

Tant’è che se pigi col pollice alla base del pannello, senti bene il mucchietto di gommapiuma sbriciolata che si è formato sul fondo.

Cose tipiche da youngtimer, insieme ai cieli che si scollano (per lo stesso motivo).

La vera aggravante delle Fiat anni ‘90-‘00 era il maledettissimo soft touch autocaramellante, una follia dovuta (almeno su alcuni modelli, come la Lybra) a una vera e propria sòla da parte dell’azienda fornitrice.

Fortuna che adesso il problema si può risolvere alla radice con appositi prodotti per il detailing interno e molto olio di gomito.

Si tira via direttamente lo strato di materiale ex soft touch e rimane la plastica sottostante (che in alcuni modelli è però di colore leggermente differente, e si rischia di cambiare i connotati alla plancia).

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.