Vai al contenuto
  • 0

Manicotto impianto di riscaldamento esploso


GL91

Domanda

La nostra cara vecchia 206 ce ne ha combinata un'altra, l'altra mattina mio padre stava guidando ed all'improvviso ha sentito un botto, tipo scoppio, e dal cruscotto sono cominciati ad uscire fumo ed acqua bollente, è dovuto scappare per non ustionarsi. Secondo il meccanico è esploso un manicotto dell'impianto di riscaldamento, probabilmente per usura (la macchina ha 18 anni), ha avuto difficoltà a trovare il ricambio quindi per il momento ha fatto una sorta di bypass che esclude il tratto dell'impianto danneggiato. La riparazione del guasto è quindi per il momento in stand-by, ma secondo voi c'è qualche altra cosa che può essersi danneggiato e che dovrei far controllare? Tenete presente che l'abitacolo si è praticamente allagato e che l'acqua usciva proprio dalla plancia, per cui la mia preoccupazione è relativa principalmente all'impianto elettrico, però ad oggi, due giorni dopo il guasto, pare funzionare tutto, solo il display centrale non si accende più.

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mai sentita una roba del genere...

Meno male che è riuscito ad accostare e scendere dall'auto. Circa i danni all'impianto elettrico, dubito si appelesino in seguito. 

Credo che il danno che doveva fare l'ha fatto già.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.