Vai al contenuto
  • 0

Dilemma auto nuova: Benzina o Ibrida?


robinhood

Domanda

Ciao a tutti!
Ero convinto al 99% di prendere la nuova 208 (1.2 / 100CV) benzina. Mi piace molto la linea e con l'allestimento Active me la offrirebbero sui 14900€.
Poi girando per i concessionari, mi hanno fatto provare la nuova Clio ibrida (1.6 / 140CV) allestimento Zen, e mi sono istantaneamente innamorato del cambio automatico oltre ad essermi venuta voglia di approfondire la questione dell'ibrido. Il costo ovviamente sarebbe decisamente superiore, parliamo di 18500€, 3500€ circa in più della 208. (Son anche andato dalla regina delle ibride, Toyota, e la nuova Yaris mi costerebbe uguale alla Clio, solo che come design e interni preferirei quest'ultima)


Considerato che faccio circa 18-20mila km/anno, 9km al giorno di tangenziale per lavoro, il resto città e ogni tanto qualche gita fuori porta nel weekend (una 20 di km per la montagna/mare soprattuto in estate), cosa mi potrebbe convenire?
I miei dubbi sono i seguenti:
- Questi 3500€ in più, li recupererò poi in breve termine risparmiando con l'ibrido?

- La manutenzione dell'ibrido sarà più ostica? Fra 10 anni le batterie saranno ancora "valide" o dovrò pagare profumatamente per sostituirle e l'ibrido poi mi consumerà di più? (mi piacerebbe tenermi la macchina il più possibile e non doverla cambiare fra 3/4 anni)

- Mi conviene "rischiare" o rimanere sul tradizionale al "sicuro" con una segmento B a benzina?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho lo stesso dubbio.

 

Attualmente ho una 500x cross plus 140cv che mi ha rotto le scatole. Voglio tornare a un'utilitaria.

 

LE mie preferite sono 208 e Yaris ibrida (che ho provato e si guida che è un piacere)

 

Il problema è che la 208 la porto via a 15-16k e la Yaris a 19k (Allure da una parte, Style dall'altra).

 

 

Siamo sui 3k in più. Faccio 12k km all'anno. Vale la differenza di spesa? Quanto ci metto a recuperare la differenza?

 

La mia 500x ha il GPL (montato dopo) che ogni tanto da dei problemi e tra poco dovrò cambiare gomme, pastiglie e candele.

 

Quindi voi che fareste al mio posto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la metterei così: risparmiare 2/3K € e avere un auto che non ti soddisfa appieno non è il massimo, considerando che già provieni da un auto che non ti ha soddisfatto.

Detto ciò se i 12K Km li fai per lo più in città Yaris Hybrid tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, walterzappa scrive:

In che senso?

Che la valutazione fatta on line di noicompriamoauto in genere non corrisponde con la loro offerta dopo la presa visione reale dell'auto, in genere le offerte reali sono di un 20/30% in meno rispetto alla valutazione on line.

Anche se ti danno 10K per la 500X ci dovresti rimettere almeno 5K € nel caso opti per la 208 o 9K nel caso della Yaris. Questo esborso lo giustificherei solo se tu sia davvero scontento della 500X.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NCA ti da online una valutazione buona e quando vai a finalizzare viene decurtata pesantemente. Forse non arrivi manco agli 8500€ della Toyota.

Comunque se vuoi 10000€ devi venderla privatamente e accettare di rimanere qualche giorno a piedi tra vendita della vecchia e acquisto della nuova.

Comunque per 12000km annui io mi prenderei il turbobenzina aggiungendo eventualmente il cambio automatico

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.