Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 9/2/2020 at 9:00 AM, iudexmaximus said:

 

Da 4R, questa versione copre il classico 0-100 km/h in un soporifero 11,4 s 😱

4R.PNG

 

 

a me sembrano assolutamente in linea con le prestazioni di una media automatica a gasolio

 

A proposito, nella cartella stampa dicono anche il prezzo del ricambio della mascherina ipermegafiga?
 

:-D

 

😐

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Sempre allestimento base, i differenti livelli (Loft, Lodge, Lounge ecc.) prezzo/contenuti aggiuntivi ed i prezzi per le optional trovi qui:

https://www.skoda-media.de/model/105/2736?fz=105&skoda=ENYAQ iV

Molto gentile 4200blu 🙏

 

Ho provato a fare la somma di accessori per me indispensabili e il prezzo finale è ottimo, supponendo sconto zero sul listino.

 

C'è solo una cosa tragica e irragionevole per la 80, ma non per la 60:

 

Cita

19 "Proteus silver alloy wheel, 235/55 R19 front tires, 255/50 R19 rear tires

Ma come si fa..... 😤

 

- Bellissimo l'interno Cognac, ma costa 1800 Eur. 

- Pompa di calore 1150 Eur.

- Headup display solo con pacchetto Navigazione 1590 Eur; Senza Head up 740 Eur, un pò troppo extra 850 eur solo per   avere l'Head-up.

- Carica a 100 kW per la 60 o a 125 kW per la 80, è in ogni caso optional, 500 Eur.

Praticamente obbligatorio perchè sarà come su Taycan che di serie andrebbe a numeri patetici (non mi ricordo quanto era esattamente, abbastanza per essere un finto optional).

 

Ho scritto subito al mio nipote acquisito per i prezzi italiani, venditore gruppo VW, ma l'ho beccato nel mezzo di un webinair per la ID3 :-D

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Maxwell61 said:

Va paragonato a Model Y, non M 3, anche se probabilmente anche M Y farà un pelo di più di questa.

Attualmente M Y EPA 315 mi = 506 km mentre il WLTP è una stima non aggiornata a 505 km.

Ma sicuro il 15% in più, 580 km WLTP, non può matematicamente esserci perchè M3 è al meglio a WLTP 560 e M Y deve fare di meno, sarà sui 530. Quindi ottima questa Enyaq 80.

 

Difatti ho paragonato Model Y Dual Motor LR con Enyaq RS (quella più vicina per prestazioni). Dichiarato al momento siamo 505 km con 72.5 kWh vs 460 km con 77.5 kWh, quindi il 17% di scarto sul consumo kWh/km.

Poi ovviamente le cose cambiano se prendiamo in considerazione la 2WD, ma le prestazioni non sono paragonabili.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, iudexmaximus said:

 

Non ho capito: sarebbe dovuto essere un complimento?? 🤣

 

grosso modo in linea con la media del mercato, per una versione base mi pare ragionevole.

poi bisogna vedere l'autonomia, molto più importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
3 ore fa, superkappa125 scrive:

 

Difatti ho paragonato Model Y Dual Motor LR con Enyaq RS (quella più vicina per prestazioni).

avevo mancato l'RS...

 

Ecco i prezzi italiani, buoni anche questi, un 2000 eur più della Germania:

 

https://www.skoda-auto.it/modelli/gamma-enyaq-iv/enyaq-iv

 

50 da 35,490
60 da 39,490
80 da 45,990

 

da vedere cosa hanno di serie in Italia.

Per i pre-booker, in regalo l'optional carica 125 kW da 500 Eur.

 

Cita

Perché diventare Pre-Booker di ŠKODA ENYAQ iV

- Per essere tra i primi a ricevere e guidare il nuovo SUV elettrico ŠKODA 
- Per avere canali di informazione dedicati
- Per avere offerte esclusive dedicate ai Pre-Bookers, tra cui il sistema di Ricarica veloce fino a 125 kW incluso e agevolazioni per l’abbonamento alla ricarica presso la rete IONITY per un anno.

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo dal sito tedesco:

 

50 = 55 kWh lordi - 52 kWh net

60 = 62 kWh lordi - 58 kWh net - 420km

80 = 82 kWh lordi - 77 kWh net  - 510km

 

80 tutta la vita, e si possono risparmiare i 1150 Eur per la pompa di calore, indispensabile per le altre due. 

La 50, con 6 kWh in meno, non ha senso... o non ce l'ha la 60 che costa 4000 Eur in più. Ma non sappiamo le dotazioni. 

 

Vedo male la Model Y LR a 64,000 eur senza accessori... 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Maxwell61 scrive:

Aggiungo dal sito tedesco:

 

50 = 55 kWh lordi - 52 kWh net

60 = 62 kWh lordi - 58 kWh net - 420km

80 = 82 kWh lordi - 77 kWh net  - 510km

 

80 tutta la vita, e si possono risparmiare i 1150 Eur per la pompa di calore, indispensabile per le altre due. 

La 50, con 6 kWh in meno, non ha senso... o non ce l'ha la 60 che costa 4000 Eur in più. Ma non sappiamo le dotazioni. 

 

Vedo male la Model Y LR a 64,000 eur senza accessori... 

 

Però c'è da dire che in teoria la Y è una categoria superiore, la Skoda dovrebbe essere una seg C mentre la Tesla una D, la concorrenza della Y è più la MB EQC o la Audi e-tron

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Giudica tu le dimensioni ma siamo ai livelli D-SUV per entrambe.

 

MB EQC ed Etron sono nel segmento di Model X, sia per dimensioni che per prezzo.

 

Enyaq: lunghezza di 4.649 mm, una larghezza di 1.879 mm e un'altezza di 1.616 mm. Il passo misura 2.765 mm, mentre la capacità del bagagliaio raggiunge i 585 litri. 
Model Y: lunga 4,75 metri, larga 1,92 e alta 1,62, con un passo di 2,89 metri mentre il vol. bagagliaio non lo trovo da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Giudica tu le dimensioni ma siamo ai livelli D-SUV per entrambe.

 

MB EQC ed Etron sono nel segmento di Model X, sia per dimensioni che per prezzo.

 

Enyaq: lunghezza di 4.649 mm, una larghezza di 1.879 mm e un'altezza di 1.616 mm. Il passo misura 2.765 mm, mentre la capacità del bagagliaio raggiunge i 585 litri. 
Model Y: lunga 4,75 metri, larga 1,92 e alta 1,62, con un passo di 2,89 metri mentre il vol. bagagliaio non lo trovo da nessuna parte.

 

Si ma la concorrente di Y sarà la ID6 e derivate, non la ID4 e derivate

 

La Mercedes EQC è dichiaratamente di seg D e anche le dimensioni sono equivalenti a quelle della Y: 4.762 mm lunghezza x 1.884 mm larghezza x 1.624 mm altezza

 

La Audi e tron è di segmento più grande, mi sono sbagliato (anche se come prezzi non dovremmo essere troppo distanti dalla Mercedes)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.