Vai al contenuto

Maserati Folgore - Powertrain Full Electric (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

 
La nuova GT dovrebbe ricalcare la vecchia, come dimensioni, ed essere un 4 posti vera. ;-)
 
P.s.
Che poi, per quanto mi riguarda, potrebbero benissimo lasciare la carrozzeria uguale, metterci i FULLEDDE e gli schermini, ed ecco l'auto più bella degli ultimi 40 anni ancora tra noi. :si:
 
Il responsabile del progetto Gran Turismo ha detto che sotto il telo c'è la nuova auto

☏ 5024D_EEA ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

la meccanica così s vista è davvero splendida. mi sono sempre chiesto come sarebbero state le supercar elettriche, dove avrebbero avuto le batterie. in una normale vettura bev l'architettura ideale è con il pianale tipo skateboard. qui hanno scelto la stessa soluzione della prima tesla Roadster, questo è dovuto alla versione ICE?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Elettriche, 3 motori e ricarica a 300 kW

Battezzata Folgore, La tecnologia di propulsione elettrica che Maserati proporrà su tutti i modelli è innovativa sotto molti aspetti: da Grecale a MC20, le auto del Tridente adotteranno infatti un nuovo sistema a 3 motori, uno sull'asse anteriore e due per le ruote posteriori che garantiranno un'accurata dinamica grazie alla gestione individuale della potenza e della coppia su ciascuna ruota, realizzando funzioni di Torque Vectoring attivo.

 

Cuore del sistema a 800 Volt, gli inverter di nuova generazione con tecnologie Sic (Silicon carbide) attinta direttamente dai complessi ibridi ed elettrici usati in Formula 1 e Formula E.

Contraddistinti da un'elevata frequenza di switch, gli inverters SiC velocizzano i flussi energeticimigliorando le prestazioni e l'autonomia. Il sistema elettrico a 800 Volt è inoltre in grado di gestire ricariche ad alta potenza fino a 300 kW.

Cuore del sistema a 


via Motor1

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2020 at 16:41, LucioFire scrive:

a forza di leggere qua e la,riviste ecc mi pareva d'aver capito che sarebbe stata una via di mezzo fra granturismo e alfieri...se ho sbagliato scusate

beh le dimensioni aiutano...togli cm e non avremo la stessa sinuosità...pure io spero che rimanga "grande" e che vada pure forte (il pianale e tutto dovrebbe esser epiù leggero no?)

Si ma quello c'aveva il motore Alfa (pure qua) su licenza daimler... :D

io trovo che sia un bel nome

 

altrimenti che ci mettevi?Lampo?Saetta?(questo tanto tanto)Fulmine? :D

Maserati Flash.....hwccflash__48431.1534443960.500.750.webp

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2020 at 14:02, stev66 scrive:

Il Folgore era il Macchi Castoldi Mc 202, spina dorsale della Caccia della Regia e primo aereo all'altezza dei concorrenti ( Spitfire Mk. V , Me 109 F ) .

È anche il nome di una sezione dell'arma tristemente famosa per episodi di nonnismo mortali. Boh, io avrei scelto altro ma vabbè

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Come tecnica non sembra male anzi.

Me lo assicuri si ? :mrgreen: Posso sta' tranquillo ? :mrgreen: Me assicuri che nascosti da qualche parte nun ce siano 4 cilindri ? :mrgreen: Maledetti pulciari fiattari :mrgreen:

 

P.S.: si scherza eeehhh🤣

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

È anche il nome di una sezione dell'arma tristemente famosa per episodi di nonnismo mortali. Boh, io avrei scelto altro ma vabbè
La brigata dei paracadutisti è a malapena conosciuta in Italia, in compenso il termine è usato per indicare le scariche elettriche che colpiscono il suolo. Direi super azzeccato come nome.

MVA

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, auxiliaryship scrive:

La brigata dei paracadutisti è a malapena conosciuta in Italia, in compenso il termine è usato per indicare le scariche elettriche che colpiscono il suolo. Direi super azzeccato come nome.

MVA
 

A malapena?? È da 20 anni che si parla del caso Scieri e ancora non si è fatta chiarezza...

 

Non vado oltre nell'OT ma secondo me è una scelta infelice. Anche incoerente col fatto di chiamare un motore come una divinità (Nettuno)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A malapena?? È da 20 anni che si parla del caso Scieri e ancora non si è fatta chiarezza...
 
Non vado oltre nell'OT ma secondo me è una scelta infelice. Anche incoerente col fatto di chiamare un motore come una divinità (Nettuno)
Non voglio iniziare una polemica, anche il commento precedente era un "parere" personale. Restando nell'ambito delle divinità greco-romane, il folgore è uno dei simboli di Giove (Zeus).

MVA

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.