Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

"Pronti ad aumentare la produzione della 500 elettrica, ma mancano i componenti"


"La 500 elettrica è la Bev più venduta in Europa e potremmo venderne molte di più, ma dipende dalla disponibilità dei componenti. Nel 2021 ne abbiamo prodotte 45 mila: potremmo facilmente raddoppiare la produzione fino a 90 mila unità e organizzarci anche per farne il triplo”, ha rimarcato il dirigente lusitano. “Non ci sono colli di bottiglia nella produzione, anzi ci sono stati miglioramenti anche sulla qualità, che oggi è ai massimi standard mondiali anche grazie ai lavoratori”. 

Enormi potenzialità. Il gruppo, comunque, sta lavorando "con i fornitori per migliorare la situazione" e sfruttare le "enormi potenzialità della 500": "Stiamo cercando di rimuovere tutti gli ostacoli - ha proseguito Tavares - e se riusciremo a risolvere i problemi di fornitura potremo fare molto di più”.

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/09/20/carlos_tavares_pronti_ad_aumentare_la_produzione_della_500e_ma_mancano_componenti_.html

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto l'articolo la domanda deve essere sostenuta extra Italia visto che nei siti dei principali dealer dell'auto la 500e è una dei pochi modelli di casa che vengono immatricolati anche come Km0...per esempio la Panda è diventata introvabile

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Insidek scrive:

Visto l'articolo la domanda deve essere sostenuta extra Italia visto che nei siti dei principali dealer dell'auto la 500e è una dei pochi modelli di casa che vengono immatricolati anche come Km0

 

nel 2021 6.500 in Italia su 45mila totali. non è il mercato principale, ma è comunque la BEV più venduta qui (in ogni caso l'elettrico non è per povery).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
33 minuti fa, GL91 scrive:

Secondo Quattroruote pure su 500 elettrica debutta la nuova gamma, con una versione base a cui aggiungere pacchetti, e un'altra full optional. Non ho ben capito però se questo implichi la scomparsa della Action da 95cv, immagino di si.

 

 

Si il rinnovamento dei listini coinvolge tutti i modelli.

 

Cita

FIAT semplifica ai clienti la scelta della loro nuova auto

  • 3 semplici passaggi per configurare tutti i veicoli FIAT: Modello, Colore e Pack.
  • La nuova struttura della gamma FIAT è più semplice che mai: ogni modello offre 1 versione base, 3 pack di dotazioni e 1 versione top di gamma.
  • Anche la gamma di veicoli commerciali leggeri FIAT Professional è stata semplificata seguendo la stessa strategia.

 

FIAT e FIAT Professional semplificano le gamme per offrire una customer experience ancora più immediata e intuitiva. Per la prima volta, infatti, i due brand consentono ai clienti di scegliere una nuova vettura o un nuovo veicolo commerciale leggero in soli tre semplici passaggi, sia online sul sito commerciale dei brand che offline presso le concessionarie.

Con la nuova gamma, tutto quello che il cliente deve fare è decidere come caratterizzare la propria auto scegliendo il modello, il colore e i pack di dotazioni per configurare il suo nuovo veicolo. Sono disponibili tre diversi pack di dotazioni (Style, Tech e Comfort), che riflettono i gusti e rispondono alle esigenze dei clienti FIAT. I pack sono stati progettati in modo da non offrire lo stesso contenuto su pack diversi, così da poter essere combinati tra loro senza alcuna restrizione o complicazione per il cliente.

Infine, per soddisfare ulteriormente le esigenze dei clienti più esigenti, FIAT offre una soluzione semplice ma completa: una versione top di gamma che rappresenta l’espressione più accessoriata e completa, disponibile su tutti i modelli. Questa versione full-optional include tutti i contenuti dei tre pacchetti più altre caratteristiche. La versione top di gamma offerta sulla Nuova 500 è ancora l’esclusiva "La Prima by Bocelli".

La nuova logica di gamma viene adottata da FIAT PROFESSIONAL sviluppando, in modo dedicato, il concetto di semplificazione applicato da FIAT. Dunque, anche i veicoli commerciali saranno disponibili in un singolo allestimento ma, vista la complessità e la specificità di ciascun mezzo, l’offerta includerà diversi tipi di carrozzeria e pack speciali “fit for mission” per adattare il prodotto alle diverse esigenze professionali dei clienti.

Appositamente studiati per soddisfare le principali categorie - "Capabilities and Conversion", "Comfort and Functionalities", "Safety and Driving Support" e "Style" - i diversi pack possono essere arricchiti da dotazioni singole in modo da creare una soluzione " su misura" in base alle specifiche esigenze professionali.  

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 4200blu scrive:

Prezzo base della 500e (versione 70kW) in Germania

 

fine del anno 2020: 23.560.-€

ottobre 2021: 26.800.-€

adesso ottobre 2022 con il nuovo sistema (base + 3 pack + full) la base senza pack: 30.990.-€

🤔

 

 

Vero.

Io credo vogliano ammazzare le vendite di tutto ció che é ex FCA (primariamente FIAT, JEEP, ALFA), con listini ridicoli (per povertá di opzioni e di di tecnologia) e fuori di testa (per i prezzi).

Tra qualche anno, avranno le scuse pronte per chiudere qualche stabilimento e, una volta fatta tabula rasa, rimarchiare la povertá della roba francese (fatta i Polonia e Spagna).

O tempora o mores!

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, espresso scrive:

rimarchiare la povertá della roba francese (fatta i Polonia e Spagna).

O tempora o mores!


Ma il quello è già questo!

Small e Medium son roba francese evoluta, e small ci stanno lavorando pure in Italia, e tutta la gamma A, B, C e D (tranne AR) sarà basata su queste architetture.

Per gli stabilimenti italiani il programma c’è già, che poi piaccia o meno è un altro discorso.

Non hanno bisogno di scuse… hanno già detto quello che faranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, __P scrive:


Ma il quello è già questo!

Small e Medium son roba francese evoluta, e small ci stanno lavorando pure in Italia, e tutta la gamma A, B, C e D (tranne AR) sarà basata su queste architetture.

Per gli stabilimenti italiani il programma c’è già, che poi piaccia o meno è un altro discorso.

Non hanno bisogno di scuse… hanno già detto quello che faranno.

Quel che hanno detto e fanno, é deprimente e depauperante.

 

Io credo, che sará anche peggio, tra qualche mese-anno...

PSAllantis sta facendo soldi con la povertá tecnica e le conseguenze per l'automotive Italiano saranno devastanti

Credo anche che le cose andranno a peggiorare gravemente nei prossimi anni.

Ma l'ho giá scritto e non mi voglio ripetere troppo.

Modificato da espresso
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.