Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

So che la domanda potrà sembrare strada ai più, ma la Tipo "rialzetta", oltre alle misure di pneumatici che sono montati di serie a seconda dell'allestimento...

 

205/55 R16 91 V (CityCross)

215/55 R17 94 V (Cross)

 

...ha altre misure a libretto?

 

(Chessò, 225/45 R17 91 V225/40 R18 92 W XL come le versioni "basse")

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AndreaB scrive:

So che la domanda potrà sembrare strada ai più, ma la Tipo "rialzetta", oltre alle misure di pneumatici che sono montati di serie a seconda dell'allestimento...

 

205/55 R16 91 V (CityCross)

215/55 R17 94 V (Cross)

 

...ha altre misure a libretto?

 

(Chessò, 225/45 R17 91 V225/40 R18 92 W XL come le versioni "basse")

La vedo dura, il diametro di rotolamento sarebbe ridotto e non di poco, sballerebbero tutte le letture della velocità

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

La vedo dura, il diametro di rotolamento sarebbe ridotto e non di poco, sballerebbero tutte le letture della velocità

 

Quindi si sono presi la briga di modificare qualcosa a livello di "strumentazione" sulle Tipo Cross con i cerchi da 17"? Perchè con i cerchi da 16" le misure dei pneumatici sono uguali tra versione "bassa" e "rialzata"...... boh....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Quindi si sono presi la briga di modificare qualcosa a livello di "strumentazione" sulle Tipo Cross con i cerchi da 17"? Perchè con i cerchi da 16" le misure dei pneumatici sono uguali tra versione "bassa" e "rialzata"...... boh....

Più che a livello di strumentazione, mi aspetto a livello di parametri di lettura ruota fonica, a pari giri ruota la velocità della vettura è diversa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

questo fine settimane ho per le mani una 1.0 turbo Cross.
Per il momento ho fatto pochi chilometri, ma il motore mi ha fatto una discreta impressione. Vibra veramente poco e muove bene la Tipo. Cambio a 5 marce ma ben spaziate e ottima manovrabilità. Non secco e preciso come il cambio della Focus, ma comunque molto gradevole. Per ora i consumi mi paiono nella norma, nonostante gli allarmismi delle riviste...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ci ho fatto poca strada per farmi un'impressione completa, quindi lascio solo qualche osservazione sparsa...

 

  • strumentazione digitale con luci e ombre: lo schermo centrale è piuttosto semplice ma efficace. il contagiri completamente inutile, dopo un po' non lo si guarda più. ok che forse sono io fissato, ma per me sapere che un motore turbo è a 1750 giri piuttosto che a 2250 fa ancora differenza, la differenza fra la possibilità di un po' di lag e una risposta immediata. O fra 750 giri e 1250 è la differenza fra stare sotto o sopra il minimo (per esempio in manovra). Bene, il contagiri in entrambi i casi ha le stesse tacche accese. Essendo il mtore molto silenzioso, non si può neanche andare a orecchio. Tra l'altro, mentre lo schermo centrale si vede bene anche sotto sole diretto, le parti laterali diventano praticamente illeggibili.
  • la plancia della Cross fa una discreta impressione a prima vista. poi guardando meglio certi dettagli sono un po' sotto tono, per esempio il tunnel centrale sotto il (comodissimo) bracciolo.
  • porta guidatore scricchiolante (esemplare di 6 mesi e 17k km) davvero fastidiosa e con finitura oggettivamente approssimativa. mi ha sorpreso che scricchiolasse perché nessun'altra Tipo a noleggio guidata prima l'aveva mai fatto.
  • Non male i sedili, rigidini, ma ci ho fatto troppa poca strada per avere un'opinione approfindita.
  • assetto rigidino e, per i miei gusti visto il tipo di macchina, troppo secco. Per esempio, la Focus ST 1.0 che guidai tempo fa era molto rigida, ma non così secca.
  • L'allestimento era "Random Microchip" :-D Fari led automatici, vari ADAS, ma niente sensori di parcheggio...
  • Consumi: vanno presi con le pinze perché ho fatto davvero poca strada, ma su 80 km con 3 persone a bordo e senza A/C - di cui a occhio una 30ina di città lenta e una 50ina di tangenziale fra i 60 e i 90 km/h - mi segnava un totale di 17 km/l. Non ho idea se con le concorrenti avrei fatto di meno, ma non credo molto meno.
  • Mi ha stupito il cambio, turistico ma con corsa abbastanza corta e dolce. Le 5 marce sono ben spaziate e forse solo chi fa tanta autostrada ai 130 reali potrebbe sentire la mancanza di una 6ª, ma il motore è silenziosissimo e anche a velocità medio alte con un filo di gas consuma comunque poco.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il 7" del cruscotto fosse inutile lo avevo capito ,  ma che pure il contagiri che è la cosa che guardo di più quando guido mi spiace molto...

Comunque con le City Life "random microchip" potrei trovarmi il vecchio cruscotto se mi decido per la Tipo Diesel. 😀

Mi fa piacere che il frullino vada bene su Tipo, anche considerando che non è la più leggera in assoluto nella sua categoria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minutes ago, nucarote said:

Che il 7" del cruscotto fosse inutile lo avevo capito ,  ma che pure il contagiri che è la cosa che guardo di più quando guido mi spiace molto...

Comunque con le City Life "random microchip" potrei trovarmi il vecchio cruscotto se mi decido per la Tipo Diesel. 😀

Mi fa piacere che il frullino vada bene su Tipo, anche considerando che non è la più leggera in assoluto nella sua categoria. 

 

il frullino mi ha stupito positivamente. è andato un po' in difficoltà solo su una rampa ripida del parcheggio dell'aeroporto in seconda a 15 km/h (due tacche del famigerato contagiri :(r ), si lamentava un po' ma è andato avanti. per il resto anche a freddo vibra davvero molto poco. qualcuno recentemente su qualche thread diceva che faceva un rumore da diesel. beh, bisogna essere davvero di bocca buona per sostenere una cosa del genere, al massimo un diesel 6L ben insonorizzato ;-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, v13 scrive:

 

il frullino mi ha stupito positivamente. è andato un po' in difficoltà solo su una rampa ripida del parcheggio dell'aeroporto in seconda a 15 km/h (due tacche del famigerato contagiri :(r ), si lamentava un po' ma è andato avanti. per il resto anche a freddo vibra davvero molto poco. qualcuno recentemente su qualche thread diceva che faceva un rumore da diesel. beh, bisogna essere davvero di bocca buona per sostenere una cosa del genere, al massimo un diesel 6L ben insonorizzato ;-)

io,sentito pure da fuori,trovo che come sound sia uno dei pochi 3 cilindri che non pare (sempre)un 3 cilindri.

pure quando senti ,da fuori,auto appena avviate

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.