Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 8/1/2023 at 15:26, v13 scrive:

il frullino mi ha stupito positivamente. è andato un po' in difficoltà solo su una rampa ripida del parcheggio dell'aeroporto in seconda a 15 km/h (due tacche del famigerato contagiri :(r ), si lamentava un po' ma è andato avanti. per il resto anche a freddo vibra davvero molto poco. qualcuno recentemente su qualche thread diceva che faceva un rumore da diesel. beh, bisogna essere davvero di bocca buona per sostenere una cosa del genere, al massimo un diesel 6L ben insonorizzato ;-)

Forse ero io, su 500x.

E non me lo spiego, perché lo fa solo all'avviamento, e il sospetto che sia un problema del singolo esemplare, mi rimane. 

Per il resto, confermo le tue impressioni, motore a mio avviso estremamente godibile, l'unico limite su Tipo è il cambio manuale a 5 marce.

• Risposte 991
  • Visite 211k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nel giro di una settimana Fiat introduce sul mercato: Nuova Panda con vecchio logo Fiat all'anteriore e posteriore Nuova 500e con logo 500 all'anteriore e nuovo logo Fiat al posteriore

• minchia davanti un logo, dietro un altro.... ma perché?

• LED, infotelematica, ADAS, nuovo "Digital Cockpit" fanculo. Ha tutto ciò che le occorre per vendere! Ha il logo esteso come "Audi" e dietro tondo come "volkswagen" Va benissimo! 😧  

Immagini Pubblicate

Inviato
On 26/1/2023 at 17:51, led zeppelin scrive:

Forse ero io, su 500x.

E non me lo spiego, perché lo fa solo all'avviamento, e il sospetto che sia un problema del singolo esemplare, mi rimane. 

Per il resto, confermo le tue impressioni, motore a mio avviso estremamente godibile, l'unico limite su Tipo è il cambio manuale a 5 marce.

Mi auto-cito per confermare, avendola guidata in lungo e in largo oggi, che all'accensione è rumorosa assai (e sottolineo, di frullini turbo ne guido parecchi dal 2015...).

Detto questo, il dubbio che mi viene è che si Tipo l'insonorizzazione sia migliore. E ci starebbe tutto, alla fine la Tipo almeno sulla carta è un segmento superiore. Peraltro, capita spesso che i medesimi frullini, rumorosi su seg. A o B, montato su una seg. C siano invece più gradevoli.

Infine, mi ha sorpreso il consumo. Urbano più extra urbano su strade statali di montagna, 5,6 litri per 100 km non mi sembra male per un suvetto. Anche qui su Tipo, che ha un'aerodinamica migliore, può fare anche meglio.

Inviato

Ma non sarà il modulo multiair, che se ferma da un po' si svuota dell'olio e all'avvio è rumoroso?

• 3 mesi fa...
Inviato

Credo che questa sia la prima City Life che vedo di questo colore

https://www.galdieriauto.it/auto/usate/salerno/fiat/tipo/diesel/hatchback-1-6-130cv-ds-hb-city-life/6760275/

Inoltre mi chiedo, ma se l'allestimento City Life non esiste più da quasi un anno, quello che si vendono attualmente sono delle giacenze oppure delle Tipo MY23 con il pacchetto "simil" City Life?

Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

A me non piace di questo colore la City Life.

A me non dispiace e forse la distinguerebbe dalle altre city life che sono sostanzialmente tutte in grigio (chiaro e scuro) al massimo blu oceano (che sarebbe la mia prima scelta) anche se IMHO i colori chiari non stanno molto bene sulla Tipo. 

Inviato
19 minuti fa, nucarote scrive:

A me non dispiace e forse la distinguerebbe dalle altre city life che sono sostanzialmente tutte in grigio (chiaro e scuro) al massimo blu oceano (che sarebbe la mia prima scelta) anche se secondo me i colori chiari non stanno molto bene sulla Tipo. 

Blu piace anche a me.

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Pare che in Turchia abbiano un eccesso di arancione da smaltire, ora da un altro noto spacciatore di Fiat della mia zona hanno anche una Tipo base con questo colore mai visto per questo allestimento.

TIPO 5p-WAGON  PAPRIKA 2023

E' l'unico colore non a pagamento (i geni del male fanno pagare 700€ ogni altro colore pastello...), direi che si vedrà sempre più spesso 😀