Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il manuale d'istruzione della Baleno (d'altra parte fatto da cani) dice che, oltre a quelli nel vano motore, altri 40 fusibili si trovano sotto il volante (fig.1).

Io non ho visto niente e a riprova vi mando una fotografia della parte inferiore a sinistra del volante (vedi foto).

Qualcuno sa dirmi dove diavolo li trovo, visto che sono fusibili importanti e mi possono bloccare prima di iniziare un viaggio??

Chi mi sa spiegare dove sono?fusibile.thumb.jpg.2724d9e25fb0cc474486106ce1928f12.jpg

IMG_20201213_131248_resized_20201213_013904282.jpg

Modificato da Arancio

Inviato

quasi sicuramente sono dietro quella pulsantiera, ci sarà un pezzo agganciato con un clip.

A meno che non ti chiami Furio, io non me ne preoccuperei più di tanto. :-)

Inviato
  • Autore

Non credo a questa ipotesi, primo perché la figura del manuale mostra un rettangolo verticale e non orizzontale, secondo perché attorno alla pulsantiera non ci sono incavi in cui infilare un cacciavite e far scattare il fuori la pulsantiera.

Terzo, ma sarebbe il primo motivo, un posto dietro ad una pulsantiera, con tutti i fili collegati ai pulsanti che ci devono essere, è il sistema più scomodo e irrazionale del mondo per installare dei fusibili, che a causa dei pulsanti e dei relativi fili dovrebbero essere posizionati molto in profondità, difficilissimi e scomodi da raggiungere. E non mi chiamo Furio.

Inviato
  • Autore
27 minuti fa, drucker scrive:

Ci mancherebbe solo che mettessero una scatola fusibili sopra il pedale della frizione, senza nessun coperchio per giunta, di modo che sarebbe facilissimo darci una pedata involontaria e mandare tutto a puttane! Neanche la peggiore low cost del mondo farebbe una ciofecata simile (ma tu che catorcio guidi per ipotizzare una cosa simile?) :-)

Sono sceso in garage a guardare con una torcia, mi sono infilato con la testa sotto il volante e cercando bene (ma proprio bene bene eh!), ho scoperto che si trova a sinistra, attaccata al passaruota della ruota sinistra, in una posizione che per scovarla e raggiungerla bisogna avere il brevetto di contorsionista di 1° livello. Brava Suzuki...

E pensare che nel vano motore c'é tanto spazio disponibile...

Modificato da Arancio

Inviato
Veramente avevi detto SOPRA il pedale della frizione, e senza coperchio per giunta.
All'altezza della frizione .
La prossima Volta non chiedere se sei cosí bravo a trovarla da solo[emoji6]

Inviato

Sulle versioni con guida a destra si trova dietro il cassetto portaoggetti che viene rimosso e consente un miglior accesso.
Per noi europei sicuramente una soluzione non ottimale.