Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suv (x4 e X6 2018 - Macan 2019 - Evoque)


Marciano

Domanda

Buongiorno a tutti.

Devo mandare in pensione la mia Seat Ibiza del 2003 e vorrei passare ad un suv di discreto livello. 
Lo userei per girare tra le mie montagne anche quando nevica, per fare lunghi viaggi e anche nel quotidiano nella mia città di provincia.

 

Premetto che non sono un tecnico e meccanicamente non capisco molto di auto, per questo chiedo un parere a voi appassionati di auto.

 

stavo guardando la BMW X4 e X6 del 2018 perché delle ultime versioni non riesco a digerire il posteriore.

poi altra alternativa sarebbe pensare alla Porsche Macan del 2019 ed eventualmente alla Range Rover Evoque 2019/2020.

 

In più sono incuriosito dalla prossima Maserati Grecale che dovrebbe uscire nel 2021. Varrebbe la pena aspettare? Mi intriga il fatto che possa avere delle EVENTUALI novità tecnologiche rispetto alle concorrenti e la possibilità che sia ibrida.

 

mi scuso se ho fatto un po’ di confusione ma sono molto indeciso.

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
C'è quadrilatero e quadrilatero. Per esempio, davanti Stelvio ha un braccio di sterzo virtuale. Dietro ha un sistema brevettato di regolazione della convergenza che mantiene i bracci sempre della stessa lunghezza. Queste cose le altre non le hanno, e la differenza alla guida si sente.

Ah pensi che il quadrilatero di macan (o qualsiasi altro quadrilatero moderno) non abbia il braccio di sterzo semi virtuale?
Citami il peso piuttosto, o il motore oltre l’asse anteriore...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, GP74 scrive:

Prestazioni? Ma che paragone sarebbe se la Stelvio è un 4 cilindri 2.2 mentre la X6 un 3.0 6 cilindri, stesso discorso col Macan che di 4 cilindri fa solo il 2.0 mentre pure il diesel era un 3.0. Anche come sospensioni non mi pare che Porsche sia sotto Alfa....tutto abbastanza relativo. Se poi paragoniamo interni e comfort dove finiamo non lo so.

Macan è a sbalzo, su. 😊

Se vogliamo discutere di interni, materiali, accessori, motori ok, Ma di ciclistica non c'è meglio in relativo e poco in assoluto, escluse ovviamente le sportive e le super sportive. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Magari, ho solo iniziato a lavorare 15 anni fa, risparmiando e tenendo solo la Seat Ibiza per quasi 20 anni. 
Se ti sei trovato bene col brand Seat e supponendo che il budget per il nuovo mezzo sia composto più da risparmi che dal reddito, perché non prendi in considerazione Seat Ateca 4x4?
È in grado di soddisfare tutte le esigenze che hai descritto.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/12/2020 at 13:12, Motron scrive:

Perché non uno Stelvio? Aziendali se ne trovano in discreta quantità.

A livello meccanico sarai quasi al pari di una Maserati che deve ancora uscire... tenendoti in tasca un sacco di soldi guadagnati con fatica.

 

On 28/12/2020 at 14:29, lucagiak scrive:

Perdona la franchezza, ma dici che hai solo iniziato a lavorare e hai risparmiato, non parli di aumenti o di altro, quindi la domanda è: ma poi sei sicuro di riuscire a mantenerle auto del genere? Perché una Porsche o una Maserati non è che ti costano come una Seat (al di là del prezzo di acquisto che si fa presto a vedere se si riesce a comprare o no)

 

Si posso mantenerle. Ho risparmiato ma  ho fatto anche avanzamenti di carriera in questi ultimi 10 anni. Poi io l’auto la porto a “morte naturale” non la cambio ogni 6 anni. 

Io sono presente e sto leggendo tutte le vostre preziose risposte. 
Sono andato a guardare anche i modelli che mi avete consigliato ma devo ammettere che esteticamente alcune non mi fanno impazzire, senza alcune offesa, si sa che i gusti sono soggettivi.

 

Sono andato sui principali portali web di auto usate ed ho chiesto il preventivo per alcune Macan, qualche BMW e Mercedes del 2019. Il problema è che non mi ha risposto nessuno.

 

Mi ha risposto solo un venditore su “4 ruote” ma siamo davvero fuori budget.

 

La Stelvio penso sia una gran macchina ma è davvero ovunque, ci ho fatto troppo l’occhio, non so come dire. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Se ti sei trovato bene col brand Seat e supponendo che il budget per il nuovo mezzo sia composto più da risparmi che dal reddito, perché non prendi in considerazione Seat Ateca 4x4?
È in grado di soddisfare tutte le esigenze che hai descritto.

 

Meglio Formentor, allora.

Basta mettere una pecetta sul logo in mezzo al volante e sei a posto. :mrgreen:

 

Scherzi a parte, qui è questione di gusti ma con Stelvio hai una eccellenza meccanica in quel segmento.

Con le altre non caschi male, però.

Tranne Evoque.... li caschi male. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Marciano scrive:

 

Si posso mantenerle. Ho risparmiato ma  ho fatto anche avanzamenti di carriera in questi ultimi 10 anni. Poi io l’auto la porto a “morte naturale” non la cambio ogni 6 anni. 

Io sono presente e sto leggendo tutte le vostre preziose risposte. 
Sono andato a guardare anche i modelli che mi avete consigliato ma devo ammettere che esteticamente alcune non mi fanno impazzire, senza alcune offesa, si sa che i gusti sono soggettivi.

 

Sono andato sui principali portali web di auto usate ed ho chiesto il preventivo per alcune Macan, qualche BMW e Mercedes del 2019. Il problema è che non mi ha risposto nessuno.

 

Mi ha risposto solo un venditore su “4 ruote” ma siamo davvero fuori budget.

 

La Stelvio penso sia una gran macchina ma è davvero ovunque, ci ho fatto troppo l’occhio, non so come dire. 

 

Fai bene i conti. Mantenere un SUV Premium del 2020 per 10 anni non è come farlo con una Seat Ibiza.

C'è molta più elettronica che si può rompere. E con quei marchi si parla di multipli di 1000€ per ogni noia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su auto usate del 2019 non c'è molto da preventivare.. il prezzo è quello dell annuncio e al massimo scontano poco più del trapasso e la Seat è da rottamare.

Per i costi di gestione, preparati a sganciare:
400 euro di bollo
1200 - 1400 annui di assicurazione (vuoi non fare furto incendio e kasko)
700 euro mediamente per il tagliando
800 euro per il treno gomme preso online
4000€ all'anno di perdita di valore dell'auto

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.