Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

 

20210115-07.jpg.e22b6bd87ba11737cac40b5fbad16f78.jpg

 

Cita

Una campagna per celebrare 80 anni di Jeep® inseguendo la libertà

  • Ѐ on air lo spot per l’ottantesimo anniversario del marchio Jeep® e per la nuova gamma Renegade Model Year 2021.
  • La campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia Leo Burnett, racconta il viaggio del brand dal 1941 a oggi, sempre all’insegna della libertà come espresso dal claim “Jeep. Da 80 anni, la libertà di arrivare ovunque”.
  • Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, inoltre, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente.

 

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep® Renegade MY 2021 e della serie 80° anniversario è on air da oggi, 15 gennaio, la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett. La campagna, declinata su diversi touchpoint, sintetizza nello spot la potenza emotiva della storia del brand. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social.

 

Lo spot racconta un viaggio nel tempo, quello compiuto da Jeep dal 1941 ad oggi. Un viaggio che ha portato il brand alla produzione di modelli leggendari, a raggiungere record e a ottenere la leadership nella guida in 4x4: un percorso fatto inseguendo sempre la libertà. Ed è proprio questo spirito di libertà che ha ispirato tutta la campagna che vuole celebrare l’ottantesimo anniversario partendo dal modello Renegade. Perché dopo ottant’anni di successi il marchio Jeep è pronto ad andare avanti e a scrivere la storia come fosse il primo giorno: il concetto è ben raccontato dal voice over: “80 anni possono sembrare tanti. Ma quando hai un’idea, un sogno, una passione comune, una visione… Allora 80 anni sono solo l’inizio”.

 

Jeep Renegade, infatti, è il primo modello a introdurre la serie 80th Anniversary in Italia e si contraddistingue per uno stile unico, avanzate dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia e una gamma motori omologata Euro 6D Final. Tra questi anche le versioni 4xe, l’evoluzione del 4x4 con tecnologia ibrida plug-in, che in aggiunta alle proverbiali capacità 4x4 del marchio Jeep, assicurano in media oltre 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni, secondo il ciclo WLTP.

 

L’introduzione della serie 80th Anniversary coincide con il lancio sul mercato della Renegade Model Year 2021 disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e una serie speciale, la nuova 80° anniversario.
Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.500 giri/min in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. L’aggiornamento ha riguardato l’incremento di 10 CV rispetto alla potenza erogata dal motore 1.6 diesel equipaggiato sul model year precedente.

 

La gamma benzina prevede il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione DDCT. Entrambe le opzioni a benzina offrono la trazione anteriore. Il propulsore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce e eAWD completa la gamma motori disponibile sull’edizione speciale 80° anniversario. Motorizzazione plug-in disponibile, sugli allestimenti top di Gamma S e Trailhawk, anche nella versione a 240cv.

 

Renegade 80° Anniversario si inserisce all’interno di una gamma ricca. In linea con la predisposizione alla personalizzazione del SUV compatto Jeep, è possibile scegliere tra 7 tipologie di cerchi e 18 diverse combinazioni per gli esterni tra monocolore o bicolore con tetto nero. La gamma colori disponibili comprende Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, Bikini e Omaha Orange (questi ultimi non disponibili sull’allestimento S) e Matt Green (solo su Trailhawk). Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.

 

Torino, 15 gennaio 2021

 

Jeep Press

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Che vada meglio dubito fortemente, serve solo per abbassare la CO2. Almeno una diesel 4x4 “modello forestale” avrebbe avuto senso in gamma, dopotutto la Renegade è (era) l’unica BSuv con buone capaci

Comunque con questo hanno risposto a tutte le pippe sulla baby Jeep che non si potrebbe fare su piattaforma PSA perché non supporta la TI.

Allora può essere comprata serenamente e con soddisfazione.

Posted Images

Il 4xe va meglio ed e buono per i dati CO2.

Che vada meglio dubito fortemente, serve solo per abbassare la CO2.
Almeno una diesel 4x4 “modello forestale” avrebbe avuto senso in gamma, dopotutto la Renegade è (era) l’unica BSuv con buone capacità da fuoristrada.


☏ iPhone ☏
  • I Like! 9

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to post
Share on other sites

Ma il Renegade solo benzina(180cv) e 4x4, non esiste più? Fino a qualche giorno fa sul configuratore c'era, ora invece non esiste più. In pratica se si vuole una versione 4x4 si deve per forza prendere la phev, ma è così è o un errore del configuratore che magari è in aggiornamento?

 

Ho provato a configurare una Renegade S ma mi da disponibile solo il benzina 150cv trazione anteriore. Stessa cosa per la versione Limited, è disponibile solo con i benzina da 120 o 150cv e solo trazione anteriore

 

Quindi davvero non esiste più la versione solo benzina 180cv 4x4? Se è così praticamente l'hanno sostituita con la phev da 240cv(180 motore benzina e 60cv motore elettrico)

Edited by Bojack
Link to post
Share on other sites

mi sa che Jeep ha abbandonato ogni reale velleità sul 4x4 nel basso di gamma. peccato.

restano Dacia e Suzuki, per chi cerca un suv mezzo (nel senso di metà) fuoristrada a costi abbordabili.

 

certo che pensare a Jeep solo come suvetto cittadino mette un pelo tristezza.

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, leon82 scrive:


Che vada meglio dubito fortemente, serve solo per abbassare la CO2.
Almeno una diesel 4x4 “modello forestale” avrebbe avuto senso in gamma, dopotutto la Renegade è (era) l’unica BSuv con buone capacità da fuoristrada.


☏ iPhone ☏


Se dovesse esserci un bando per la forestale vedrai che una 4x4 meccanica torna a listino Italia. 
Non è che da oggi non fanno più Renegade 4x4 in quanto ci sono anche quelle che finiscono negli States, dove la Renegade è disponibile SOLO 4x4, solo che ad oggi, almeno in Italia forse i numeri delle 4x4 possono essere coperti in parte dalle 4xe, così da abbattere la media delle emissioni di CO2.

Link to post
Share on other sites

Comunque con questo hanno risposto a tutte le pippe sulla baby Jeep che non si potrebbe fare su piattaforma PSA perché non supporta la TI. :mrgreen:

  • I Like! 1
  • Haha! 7

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, superkappa125 scrive:

Comunque con questo hanno risposto a tutte le pippe sulla baby Jeep che non si potrebbe fare su piattaforma PSA perché non supporta la TI. :mrgreen:

 Il problema li è che non supporta neanche la TI elettrica 😅😂

  • I Like! 1
  • Haha! 2

BYE BYE!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By The Summarizer
      Notizie e rumor sulle future Alfa Romeo fino al 2026
      Aggiornato al 10/06/2021
       
       
       
       
      Imparato ha in programma di delineare un piano decennale riguardante i futuri modelli.  
      2021
      952 MY22 ~ Giulia - 949 MY22~ Stelvio:  otterranno un aggiornamento di gamma a fine 2021  
      2022
      952 MCA ~ Giulia - 949 MCA ~ Stelvio: subiranno un restyling leggero a fine 2022
      Sospeso lo sviluppo delle versioni PHEV.
      ➡️ RUMORS TOPIC -  ➡️ RUMORS TOPIC    
      2022
      965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano, sull’evoluzione della piattaforma S-USW, motori con tecnologia MHEV e PHEV.
      In produzione da marzo 2022, commercializzazione a giugno 2022.
      ➡️ SPY TOPIC
        2023
      B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
      ➡️ RUMORS TOPIC  
      2024
      Segmento C hatchback   
      2025
      Modello inedito - "D-Cross"
        2026
      Modello coerente con la storia del marchio  
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      News di GIUGNO 2018 (PIANO INDUSTRIALE 2018 da pag. 1285)
      PDF Plan Alfa Romeo 2018: Alfa Romeo - Piano industriale 1 Giugno 2018.pdf -  Fonte originale
       
       
       
       
       
       
      News di GENNAIO 2018 (Pag. 1101)
       
       
       
       
      News di GENNAIO 2016 (Pag. 415)
       
       
       

      News di MARZO 2015
       
       

      News di MAGGIO 2014
       
       

      Vecchia discussione: [Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)
    • By AleMcGir
      https://www.facebook.com/gabetzspyunit
       
    • By Cole_90
      Solita preview dalla Cina; questa volta tocca al Facelift de locale Grand Commander (Yuntu)
       
       








×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.