Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Contratto tra privati per compravendita auto, come procedo?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie Slego, si vorrei evitare pure io a distanza, non capisco che problemi abbia l'assicurazione dell'acquirente ad attivare in tempo reale la polizza.

Inviato
5 minuti fa, PhantomFruitz scrive:

Grazie Slego, si vorrei evitare pure io a distanza, non capisco che problemi abbia l'assicurazione dell'acquirente ad attivare in tempo reale la polizza.

nessuna. ovvio che finché l'auto non è intestata la polizza non può essere emessa, ma basta accordarsi con la compagnia di assicurazione come ti ho detto: si prepara tutto prima, poi all'atto del passaggio (che negli STA è immediato) si inviano i documenti aggiornati e la polizza viene emessa nel giro di pochi minuti, con decorrenza dal giorno stesso.

Inviato
5 ore fa, slego scrive:

nessuna. ovvio che finché l'auto non è intestata la polizza non può essere emessa, ma basta accordarsi con la compagnia di assicurazione come ti ho detto: si prepara tutto prima, poi all'atto del passaggio (che negli STA è immediato) si inviano i documenti aggiornati e la polizza viene emessa nel giro di pochi minuti, con decorrenza dal giorno stesso.

esatto...a me mandarono il materiale via email

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

No, ma infatti ho verificato per scrupolo con altre compagnie e praticamente tutte mi hanno confermato la fattibilità dell'emettere la polizze e quindi la copertura in pochi minuti.

Suggerirò all'acquirente di cambiare compagnia :)

Inviato

Importante: se accetti un assegno, questo deve essere circolare e stampato nell'istituto del compratore con la tua presenza.