Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto Suv - Benzina o Hybrid - budget 25k (+permuta)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

come da titolo cerco consigli sul modello di SUV da acquistare.

Premetto che non amo la tipologia SUV, ma l'auto dovrà essere guidata anche da mia moglie e dovrà ospitare la nuova arrivata👶 e  l'altezza dell'auto faciliterebbe l'inserimento di ovetto e passeggino.

- Cerco un bagagliaio spazioso, in previsione di un secondo figlio nei prossimi anni. 

- La percorrenza media è di 12/15.000km prevalentemente in città/raccordo (Roma), con gite fuori porta nei weekend.

- Il Budget orientativamente è di 25k, considerando che vorrei dare in permuta la mia attutale Polo 1.2 TDI bluemotion.

- Preferirei un modello con consumi e costi di manutenzione ridotti.

- Il periodo di acquisto purtroppo è sfortunato visto il cambio di tecnologia, meglio puntare ad un modello Hybrid o benzina?

Grazie a tutti in anticipo 🙂.

Inviato

Ti consiglio minimo 500 litri di bagaglio dichiarato che poi sono 400 litri reali.
Il minimo sindacale con due bambini piccoli in viaggio e stai comunque al limite.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Con delle percorrenze cosi' basse se non serve l' ibrido per avere accesso a zone in centro, io mi terrei sul benzina. Considerando queste motorizzazioni, probabilmente Le scelte più valide sarebbero in casa Peugeot o Skoda. Per la casa Francese hai 2008-3008 (a seconda che tu possa valutare usato/km0/nuovo), per la casa ceca immagino la Karoq (faccio sempre confusione tra i vari modelli). Altrimenti come scelta alternativa ci sarebbe anche la Suzuki Vitara. 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Nel tuo budget l'unica vettura che rientra è la nuova Renault Captur E-Tech 145 ibrida (non plug-in), o se non ti serve il cambio automatico quella con il TCe 140 MHEV (volendo sennò c'è anche GPL)

se l'acquisto non è immediato tra qualche settimana dovrebbe arrivare anche la Toyota Yaris Cross ibrida 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Basta una station per essere ragionevolmente comodi, in più hai maggiore spazio e minori costi(acquisto, carburante ecc).

Poi se piace il suv è un altro discorso!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Siamo al solito.
Chiede un suv e si consiglia una sw.

Infatti mi sembra che nessuno gli abbia consigliato la Captur plug-in [emoji848]

Ma se serve un bagaglio ampio , che c’entra la Capture ?

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

La Vitara è ottima, ma lo spazio per i passeggeri dietro è scarsino... Il bagagliaio invece è spazioso. Dagli una occhiata

Inviato
30 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Siamo al solito.
Chiede un suv e si consiglia una sw.

Ma se serve un bagaglio ampio , che c’entra la Capture ?

La chiede anche ibrida e che costi max 25.000€ non si sono molte alternative, in più la Captur (senza la e) tra l'altro è quella che ha il bagagliaio più ampio nella categoria dei B-Suv grazie al divano scorrevole, quindi a seconda della necessità va dai 404 l base ai 536 l con il divano spostato tutto in avanti (e che comunque garantisce una buona abitabilità posteriore)

a quel prezzo e con quelle richieste non c'è molto altro

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif