Vai al contenuto

Consiglio acquisto honda 2009


MutedChaff

Messaggi Raccomandati:

Salve, sono un ragazzo di 22 anni rimasto affascinato dalle rarissime honda che si vedono in strada. Vorrei acquistare una honda civic 2.2 diesel del 2009 con 130000 km, secondo voi ne vale la pena? I costi di manutenzione sono alti? La pagherei intorno ai 3000

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, presente!

In casa abbiamo Jazz 2009 e Civic 2008.

 

La Civic l'ho presa quasi 2 anni fa che aveva 130mila km, ho preso il 1800cc benzina 140cv perché il 1400 secondo me è un polmonissimo.

Arrivati a 140mila km ho cambiato gli ammortizzatori, curiosamente il mio gommista ha avuto lo stesso identico problema allo stesso kilometraggio, le nostre erano le primissime.

Non so se le Diesel hanno ammo più resistenti, in teoria il motore è piu' pesante e quindi sull'anteriore grava più peso.

Tieni conto che potrebbero essere a fine vita (hanno comunque 12 anni di vita sul groppone).

 

Personalmente abbiamo scartato a priori il diesel, perché secondo me non ne vale la pena.

Ti rischi blocchi del traffico ad ogni inverno, forse per quello costano meno delle benzina equivalenti.

Noi col benzina facciamo 6,4 litri per 100 km, quindi siamo quasi a 16 km/l, non consuma tanto. In extraurbano senza traffico fai i 17.

 

Fai domande che non so da che parte cominciare, cosa vorresti sapere?

Cosi su due piedi ti dico che ci entrano 2 bici intere senza smontare le gomme :D andando in 2 e abbattendo tutto

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.