Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Patricia


pattylasolita
 Share

Question

Buongiorno,

spero di aver scritto nel posto giusto.

vorrei raccontare una cosa successa oggi: da 6 anni ho la patente e Guido sempre e solo la mia auto, una Opel astra F van del 1994. Oggi ho guidato per la prima volta una nuova fiesta e mi sono trovata impacciata, come fosse la prima volta che guidassi. Il freno appena lo sfioravo, inchiodava, mentre sulla mia devo schiacciare forte. Poi su questa non mi rendevo nemmeno conto di correre, sulla mia già ai 70 sento la velocità. Mi sono sentita un’incapace, eppure in 6 anni non era mai successo.

Link to comment
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Io ogni volta che passo da una all'altra auto di famiglia sbaglio a modulare la frenata finché non mi abituo.

Ieri poi ho ripreso dopo qualche mese la Lybra di mio padre e mi è sembrato che non frenasse per niente. Ovviamente al primo attacco della frizione l'auto quasi partiva da sola a causa del punto di attacco diverso.

Guido da più di 30 anni e da una ventina faccio 30.000 km all'anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Proviamo a ribaltare la questione. Non pensi che invece sarebbe stato strano se dopo sei anni in cui hai guidato solo una vettura vecchia di 27 anni (che quindi frena e accelera poco) non ti fossi trovata impacciata al volante di una nuova vettura?
Come ti hanno già risposto è solo questione di abitudine, o, meglio, di adattamento inconscio del nostro organismo allo sforzo richiesto dai comandi della vettura che utilizziamo sempre.
Quindi direi che non sei tu che sei impacciata, anzi. Sarebbe più impacciato uno abituato a guidare solo auto dell'ultima generazione che all'improvviso dovesse guidare la tua Astra del '94. Probabilmente rischierebbe di schiantasi alla prima frenata :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.