Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

Se ci fosse una ricarica da 40 minuti che ti porta al 90% ed una batteria con 400/500 km di autonomia reali, si potrebbe tranquillamente competere con le auto a carburante liquido.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si fa una giornata di viaggio con i tempi dilatati di chi, perdonatemi il francesismo, non ha un ca°°o da fare. Vorrei vedere uno di voi che per lavoro deve fare Lugano-Roma, e magari ritorno in breve tempo, se preferisce un'auto normale, un altro mezzo di trasporto, o la Tesla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

se devi farti lugano roma, piuttosto ti fermi a malpensa.. le elettriche al momento hanno limiti oggettivamente pesanti, ma certe tratte forse è meglio ripensarle anche in funzione del trasporto pubblico. So che è tutto tranne che organizzato, ma imho bisogna cambiare anche un po' la mentalità

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che quando viaggio io non ho tempi strettissimi, ma un pausa di mezz'ora / 40 minuti in un viaggio di più di 400 km io me la prendo sempre, per la mia ed altrui sicurezza.

Per capirci , ipotizzando un 300 km di autonomia a 120 km/h reali, partite da Genova ed arrivate quasi a Bologna.

Per tratte più lunghe, preferisco l'aereo , se possibile, sennò parto il girono prima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, questo "raid" ricorda il confronto Giulietta-Settebello degli anni '50 fatto da Quattroruote, quando l'A1 ancora non esisteva: è un esercizio di stile, tanto per dire: "si può fare".

Chi, oggi, si spara 700 km in auto se non va in vacanza?

Chi deve spostarsi per lavoro piglia treno/aereo e poi va di autonoleggio.

Ciò non toglie che, per il 95% degli utilizzi, l'autonomia reale della Tesla possa bastare ed avanzare.

Non fosse per i prezzi da auto di lusso, un pensiero per uso "normale" si potrebbe fare :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che quando viaggio io non ho tempi strettissimi, ma un pausa di mezz'ora / 40 minuti in un viaggio di più di 400 km io me la prendo sempre, per la mia ed altrui sicurezza.

Per capirci , ipotizzando un 300 km di autonomia a 120 km/h reali, partite da Genova ed arrivate quasi a Bologna.

Per tratte più lunghe, preferisco l'aereo , se possibile, sennò parto il girono prima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra ci sia un sistema per saperlo/prenotare direttamente in viaggio dal tablettone da 17".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

o stazione mediopadana RE. tra l'altro ho scoperto che il parcheggio in quella stazione è gratis sempre.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi sembra ci sia un sistema per saperlo/prenotare direttamente in viaggio dal tablettone da 17".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.