Vai al contenuto

Decapitato anche l'ostaggio coreano


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da www.corriere.it

BAGDAD - La tv qatariota Al Jazira ha detto che l'ostaggio sudcoreano in Iraq è stato decapitato. È stato dunque ucciso il dipendente della società di sicurezza privata coreana Nkts rapito in Iraq. I sequestratori avevano minacciato di assassinare Kim Sun-il, 33 anni, interprete, se entro la mezzanotte di ieri il governo di seul non avesse annunciato il ritiro delle sue truppe. L’emittente ha comunicato di aver ricevuto un filmato nel quale i rapitori affermano di avere ucciso l’ostaggio. L'emittente satellitare ha mostrato le immagini dei sequestratori e di Kim poco prima dell'esecuzione. Nel video si vede il giovane in ginocchio, vestito di una tuta arancione e bendato. Dietro di lui ci sono cinque uomini armati: tutti hanno il volto coperto e vestono color verde militare. Uno dei rapitori legge un proclama.

E che cazzo... questo non era neppure un militare..... :evil:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

che palle.....

spero che la situazione laggiù cambi in fretta e in meglio.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Inviato

si deve cambiare, DOBBIAMO andarcene, è una guerra senza senso e non ci entriamo nulla noi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

E' peggio di Vietnam.....questa volta l'hanno fatta grossa i nostri "amici" statunitesi e' tutto fuori controllo ....e la sola cosa che hanno fatto con la loro guerra e la loro occupazione e' dare delle giustificazioni ai fanatici per dire agli islamici piu' credenti che hanno ragione.....cosa che peggiora visto che nessuno non fa nulla per il genocidio dei palestinesi dall'esercito israeliano.......bravi....voglio vedere come usciremo da questa situazione.....

Inviato

ci dovrebbero stare solo militari , chi non lo è protetto da militari, altrimenti in questa situazione chi sta li puo prendersela solo con se stesso secondo me o con chi c'e l'ha mandato.

Percio le organizzazzioni se non possono essere protette che se ne rientrano, idem per tutti gli altri. E l'unica soluzione. E diventata pure la moda del giornalismo di guerra in modo esagerato. Ma quando mai nel passato

durante una guerra c'erano tutti questi stranieri non militari che venivano sui campi di battaglia.

Mi direte che non sono campi di battaglia, ma li e tutto il paese un possibilie campo di battaglia.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Guest DESMO16
Inviato

..oramai é diventata terra bruciata...gli errori degli USA oramai sono noti a tutti, speriamo che riescano a sgominare più bande possibili di AL QAEDA..

Inviato

Ogni tanto verrebbe voglia di pensare che sarebbe bello autorizzarea chiunque a sparare a vista all'arabo, laggiù in iraq.

Ma si sa, è un pensiero non molto politically correct che viene a mente nel momento della rabbia, ma poi passa, e si torna a far politica sulla vita della gente.

Che è l'attività che da ultimo va più di moda in italia.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.