Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Un dubbio, ma questa che sarà iper luxury e non avrà problema di taglio ai costi, avrà l'albero di trasmissione in carbonio?

Dico la mia. Il "problema" di taglio ai costi non è un problema, quanto un'opportunità. Se è stato valutato che il plus (prestazionale, di blasone o di quello che si vuole) dato dall'albero di carbonio non vale la candela, l'albero di carbonio non verrà proposto neanche qui. Aumentare il margine non fa schifo a nessuno.

Che poi onestamente...voglio vedere in un test in doppio cieco quante persone (anche in target) percepirebbero la differenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, parish scrive:

Che poi onestamente...voglio vedere in un test in doppio cieco quante persone (anche in target) percepirebbero la differenza...

Quante persone percepirebbero a occhio la differenza tra un diamante e una moissanite?

Non per questo vedo che vanno tutti a comprare moissaniti al posto dei diamanti.

EDIT: E non ci avevo fatto caso quando l'ho scritto, ma il diamante è carbonio. :mrgreen:

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Quante persone percepirebbero a occhio la differenza tra un diamante e una moissanite?

Non per questo vedo che vanno tutti a comprare moissaniti al posto dei diamanti.

Con la differenza che il diamante lo indossi, l'albero in carbonio ce l'hai sotto al culo e non lo vede nessuno. Quante persone si farebbero un plug anale con un diamante incastonato? 😅

E tornando seri (spoiler: lo sono sempre stato), che lo si voglia o meno il diamante ha l'aura di un certo status symbol che l'albero in carbonio, nostro malgrado, non ha.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, parish scrive:

E tornando seri (spoiler: lo sono sempre stato), che lo si voglia o meno il diamante ha l'aura di un certo status symbol che l'albero in carbonio, nostro malgrado, non ha.

Sì ma lo stesso status symbol puoi averlo indossando una moissanite, tanto non se ne accorgerà mai nessuno che non è un diamante.

L'albero in carbonio almeno qualche vantaggio dinamico lo dà (oltre che di status, per chi sa cosa sta guidando).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, parish scrive:

Dico la mia. Il "problema" di taglio ai costi non è un problema, quanto un'opportunità. Se è stato valutato che il plus (prestazionale, di blasone o di quello che si vuole) dato dall'albero di carbonio non vale la candela, l'albero di carbonio non verrà proposto neanche qui. Aumentare il margine non fa schifo a nessuno.

Che poi onestamente...voglio vedere in un test in doppio cieco quante persone (anche in target) percepirebbero la differenza...

L'albero in carbonio da solo magari no (anche se nei transitori la notevole riduzione del momento di inerzia è percepibile), ma sono tante piccole attenzioni come questa che ti fanno capire l'attenzione che hai messo nella meccanica dell'auto, e quanto la hai ritenuta importante nello sviluppo del progetto.

Di fatto è uno spartiacque.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ma sul fatto che sia una figata non ho niente da ridire eh...

Sto solo dicendo che evidentemente sarebbe più alto il guadagno dovuto alla mancata introduzione dell'albero in carbonio rispetto a quello in termini di clientela fatta guadagnare dall'albero in carbonio stesso.

Che poi stiamo parlando del sesso degli angeli visto che almeno io non ho idea di cosa mettano su Grecale, magari esce full carbon come le MTB e noi muti.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

L'albero in carbonio da solo magari no (anche se nei transitori la notevole riduzione del momento di inerzia è percepibile), ma sono tante piccole attenzioni come questa che ti fanno capire l'attenzione che hai messo nella meccanica dell'auto, e quanto la hai ritenuta importante nello sviluppo del progetto.

Di fatto è uno spartiacque.

Di fatto è che il cliente medio non lo percepisce e quindi sei andato in over-engineering.

Ergo è un costo tagliabile.

Il cliente medio percepisce che vuole sti cazzo di LED ad ogni costo. Ergo devi darglieli.

 

Comunque stiamo parlando di un motore V6 2.9 che spacca il culo a molti, con il 4L Hybrid che non sembra neanche andare male, quindi stiamo facendo le supposte a qualcuno che ci sta consegnando una Ferrari 275 Daytona e ce la dona Gialla anziché Rossa. (ed io la prenderei Gialla)

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Di fatto è che il cliente medio non lo percepisce e quindi sei andato in over-engineering.

Ergo è un costo tagliabile.

Il cliente medio percepisce che vuole sti cazzo di LED ad ogni costo. Ergo devi darglieli.

Se ti rivolgi al cliente medio finisci in campo tedeschi e hai perso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.