Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

4 minutes ago, nucarote said:

Qualche irriducibile delle C "classiche" ci sarà, però tutte quelle citate sono sostanzialmente degli elettrodomestici molto ben confezionati (specialmente la nuova Astra) ma oramai sono ben oltre i 4.30m, per cui tenderei a preferire la Kid.  

Se Toyota farà la stessa politica di Yaris GR, non credo la Corolla GR possa aver vita lunga nei listini.

 


La moria di C classiche è evidente. Non solo nuove, vedo anche molte meno Golf della serie precedente in giro. (De)Merito dei SUV ma anche dei costi ormai quasi proibitivi pure per le berline segmento C.

 

Io magari sono anziano, ma tra Golf e T-Roc a parità sostanziale di costo non avrei proprio dubbi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mikisnow scrive:

...Perciò secondo me sarebbe pure inutile cercare o voler una versione spinta di Tonale. Non avrebbe comunque nessun carattere e nulla di particolare, a maggior ragione se PHEV. Non importa neppure attendere di provarla, perché lo si capisce già sulla carta. Questa per chi piace, è una bella auto da andarci a passeggio partendo dal presupposto che si tratta sempre di SUV senza pretese/velleità. 

 

IMHO paradossalmente rischierebbe di vendere più una Tonale QV over 350CV* nell'Europa che conta, che tutta la gamma odierna.

 

*Per farla IMHO non basta solo il motorone ipprido, ma anche uno step di minimo alleggerimento che coinvolga carrozzeria e telaio, in pratica si rischia di spendere in sviluppo più di Giulia GTA/GTAm.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché dite che quell'articolo è brutto?

 

Riporta ogni lamentela dei leoni da tastiera, citandola nel titolo di ogni paragrafo, e poi fa seguire la "risposta" alla critica, che spesso risulta infondata.

 

Ad esempio: titolo (critica trovata sul web) "i cerchi a 5 fori sono brutti", svolgimento "sono una citazione dagli anni '60 come 33 Stradale, e quindi insindacabile".

 

Oppure: titolo (critica) "presentazione in inglese" e risposta di Bellati "era un'anteprima mondiale, non c'era molta scelta"

 

Cosa c'è di sbagliato?

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, falconero79 scrive:

non capisco come possano girare le auto per strada senza camuffature, se non sono ancora state presentate in concessionaria.

Mi ricordo che, secoli fa, con Giulia e Stelvio nonostante la presentazione, giravano camuffate. E pure anche le concorrenti. In questa fase

 

Non è vero, a Torino e dintorni dopo la presentazione di Stelvio cominciarono a girare diversi esemplari senza camuffature, affidati a dipendenti FCA di alto livello che facevano anche un po' da beta tester.

 

Questi esemplari vennero fotografati dai passanti allo stesso modo delle foto fatte in questi giorni alla Tonale, mi ricordo bene però che erano rossi invece che grigi ... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Ma perché dite che quell'articolo è brutto?

 

Riporta ogni lamentela dei leoni da tastiera, citandola nel titolo di ogni paragrafo, e poi fa seguire la "risposta" alla critica.

 

Ad esempio: titolo (critica portata sul web) "i cerchi a 5 fori sono brutti", svolgimento "sono una citazione dagli anni '60 come 33 Stradale, e quindi insindacabile";

oppure: titolo (critica) "presentazione in inglese" e risposta di Bellati "era un'anteprima mondiale, non c'era molta scelta"

 

Cosa c'è di sbagliato?

Che è puro clickbait. Gioca con tutti i pruriti dei leoni da tastiera, cavalcandoli e assecondandoli, e quando li confuta lo fa in maniera estremamente blanda

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, parish scrive:

Che è puro clickbait. Gioca con tutti i pruriti dei leoni da tastiera, cavalcandoli e assecondandoli, e quando li confuta lo fa in maniera estremamente blanda

E cosa avrebbe dovuto scrivere?

"siete una massa di coglioni perché non avete valide argomentazioni?"

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

E cosa avrebbe dovuto scrivere?

"siete una massa di coglioni perché non avete valide argomentazioni?"

 

forse non la beatifica abbastanza come invece tende a fare l'alfista forumista medio (che poi in ogni caso non la compra perchè costa troppo)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

E cosa avrebbe dovuto scrivere?

"siete una massa di coglioni perché non avete valide argomentazioni?"

Evitare di scriverlo sarebbe stato un ottimo punto di partenza, e se proprio aveva bisogno di scriverlo perché doveva raggiungere il target mensile, poteva farlo in maniera più obiettiva e decisa. 

Onestamente non aggiunge nulla alla discussione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.