Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

13 minutes ago, carloc said:

Non mi sembra quello il target di Tonale e delle sue concorrenti.

 

Sì, mi pare che molti stiano facendo fatica ad accettare che il target di Alfa, volenti o nolenti, è cambiato. All'appassionato con reddito base resta purtroppo solo l'usato di 5+ anni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Sepp0 scrive:

Sì, mi pare che molti stiano facendo fatica ad accettare che il target di Alfa, volenti o nolenti, è cambiato. All'appassionato con reddito base resta purtroppo solo l'usato di 5+ anni.

 

oddìo, a parte l'esperimento Mito il target di Alfa non è mai stato quello del salariato, eh?

che poi per motivi vari Alfa si sia spesso trovata a far i conti con svendite che hanno aperto le porte dei suoi saloni anche a fasce del mercato differenti è un altro discorso (vedi anche le attuali e recenti scontistiche e disponibilità su Giulia e Stelvio, ad esempio).

ma gli intenti son sempre stati quelli di stare un gradino (o due) al di sopra il mercato generalista, con buona pace del vero-alfista senza euri.

 

diciamo che Alfa con Tonale vuole ri-tentare l'ennesimo ri-posizionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Sì, mi pare che molti stiano facendo fatica ad accettare che il target di Alfa, volenti o nolenti, è cambiato. All'appassionato con reddito base resta purtroppo solo l'usato di 5+ anni.

 

personalmente faccio fatica per un motivo semplice: se oggi compro alfa, scegliete voi il modello, tra 2 o 4 anni non so quanto andrò a prendere e per un motivo.... non riescono a fare i numeri che vorrebbero ai prezzi di listino+sconto conce e si inventano sconti e km 0 che li ammazzano....

 

qualcuno mi ha detto che davan via poco prima del covid lo stelvio a 35k a km0 ....auto che era quasi una bestemmia non scegliere; e che comunque ancora adesso dovrebbe vendere a palate  in NLT che per rata e anticipo la concorrenza ti offre un mofflone con stampati su i 4 anelli (Q2) o forse poco più eppure anche così arranca...

 

perchè la gente non associa pià alfa a sportività, quella è stata soppiantata dalla linea S degli anelli o M dell'elica o amg della stella, per lo stesso motivo non si associa più eleganza a lancia che han cannibalizzato lasciandogli un piccolo elefantino, che pur probabilmente pensando di far fuori, ancora tiene botta.

 

per questi motivi attendo un auto che come dimensioni potrebbe far al caso mio, non è brutta, ha tutto quello che si potrebbe volere (o quasi ed evito commenti sul cambio che personalmente non mi disturba, ne sul tetto di cui non si han indiscrezioni o head up display).... digerisco che è derivata da compass( che ha tante altre sorelle dalla 500x-L al renegade) e han fatto comunque un bel lavoro leggo però poi il prezzo e no, non credo che tra x anni avrà un valore degno di un premium.... quindi le scelte saranno due:

1) o la rilegano a nicchia della nicchia(anche se questa o brennero non sono tecnicamente dotate come giulia e stelvio) e quindi non vendono non producendole 

 

2) inizia la fiera dello sconto e del km0 dove entrando in ford (esempio) propongono altro a km0 (ancora adesso il ricordo delle fiat vendute da ford mi crea un senso di nausea....per lo meno nell'interland torinese)

 

il target a cui puntare è corretto ma dopo un escursus, una gavetta un recupero del perduto...un po' come han fatto le coreane o giappo che son venute su pian piano ma vai ora a prendere un juke o un qashqai un minimo apparecchiati e vedrai che sberle che ti tirano

 

ma poi sono pensieri...ognuno è libero di vederla come vuole

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AnAlfaBeta scrive:

 

personalmente faccio fatica per un motivo semplice: se oggi compro alfa, scegliete voi il modello, tra 2 o 4 anni non so quanto andrò a prendere e per un motivo.... non riescono a fare i numeri che vorrebbero ai prezzi di listino+sconto conce e si inventano sconti e km 0 che li ammazzano....

 



 

Ma scusa non c'è il valore minimo garantito? Mica vuoi spendere 43k/euro cash.

Il punto è che Alfa ha un problema di gamma, perchè dopo 3 4 quattro anni di tonale che prenderò? chissà? 

Viceversa con gli altri marchi sai che ci sarà sempre un segmento c, un segmento d e suv annessi

Modificato da Alfamen
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Alfamen scrive:

Ma scusa non c'è il valore minimo garantito. Mica vuoi spendere 43k/euro cash.

Il punto è che Alfa ha un problema di gamma, perchè dopo 3 4 quattro anni di tonale che prenderò? chissà? 

Viceversa con gli altri marchi sai che ci sarà sempre un segmento c, un segmento d e suv annessi

si se prendo un NLT se pago cash .... ho dei seri dubbi di prendere quanto dichiarano nel valore garantito
 

ed è così ha una gamma povera, che ristagnerà come altro in casa.... non sono un alfista ne trovo sensato il prezzo di un q3... sono oggettivo e una buona auto lo è a prescindere dal marchio e riconosco il lavoro fatto in jeep che han creato un prodotto che tiene un minimo il prezzo con renegade e compass e han preso una fetta di chi non può spendere per i premium ma cerca qualcosa in più del generalista base.

 

 

speravo che con tonale iniziasse una sorta di percorso simile cosa che non credo, puntando ancora all'idea del passato... il gruppo Fiat ha sempre fatto cose egregie con alcune chicche che forse non ha saputo valorizzare al meglio 

2 minuti fa, jameson scrive:

Ogni tanto riesce questa leggenda metropolitana. Fatto sta che io e tutti gli altri che hanno preso una Giulia non ordinata hanno dovuto prima girare mesi e poi comunque tirare fuori un bel po' di soldi. Le svendono, le tirano dietro e poi tutti questi che le hanno comprate svendute non si sa dove siano.

per giulia forse è la prima che han provato a togliere il km 0 (già prima di imparato)  ed infatti non ho esempi su di lei, ed altrettante certezze che stan percorrendo la strada del non produciamo e non vendiamo.... anche qui poi secondo me la scelta motorizzazione ha influenzato ...

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AnAlfaBeta scrive:

per giulia forse è la prima che han provato a togliere il km 0 (già prima di imparato)  ed infatti non ho esempi su di lei

Qualcuno di km0 ne ho visto, ma non erano né svenduti né interessanti. In genere esemplari molto base.

@LucioFire forse è quello che sul forum ha fatto l'affare migliore, ma pure lui ha sganciato una bella cifra.

E per quanto mi riguarda spero che continuino così. Preferisco pagare di più ma avere quello che voglio. Per ora promette bene.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sepp0 scrive:


Si. Lo so il motore è un cesso epocale, ma anche altre auto più o meno con gli stessi cavalli non mi hanno restituito grande benessere oltre i 150 km/h.

 

Per come sono fatto adesso se ci fosse un “pacchetto insonorizzazione” su qualsiasi auto lo comprerei anche se costasse come i fari matrix led. Si investe sempre troppo poco in questo senso.

Forse è il resto della vettura non ottimizzato pe rla sua velocità massima...mai avuto nessun problema con le varie vetture d ame provate e di produzione recente. quello che dici tu mi può succedere a 170 con la punto cabrio (in autobanh) e sta sicuro non succede alla tonale

6 ore fa, Sepp0 scrive:

 

Formulas GIFs | Tenor

5 ore fa, Piezio77 scrive:

Comunque il nuovo marketing Alfa funziona .mi arrivano email continue ad esempio su offerte manutenzione ecc.... E ieri mi avvertiva dell'avvio delle vendite di Tonale speciale.... Esordendo con ciao Raffaele...pure per nome iniziano topp... Sempre ieri mi ha scritto anche il conce sul via agli ordini di Tonale... Top ...così si fa... Bisogna informare ... Brava Alfa Romeo 👏👏👏

 

A me che sono cliente alfa è arrivato solo lo sconto pezzi di ricambio ...sarà che ho una giulia :D

scherzo

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Sì, mi pare che molti stiano facendo fatica ad accettare che il target di Alfa, volenti o nolenti, è cambiato. All'appassionato con reddito base resta purtroppo solo l'usato di 5+ anni.

L'appassionato di auto, con tutto il rispetto, sta lontano da Tonale... Figuriamoci 

Il loro target è proprio invece chi non se la potrebbe permettere, proponendo 300euro a rata e supermaxi rata finle. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.