Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Alfamen scrive:

Vorrei introdurre il tema incentivi ed emissioni, se qualcuno sa come funziona.

Gli incentivi sembra che saranno, come in passato, fino a 135 di co2 per g/km. Ora su Tonale riportano 135-140. Dunque, rientra per il rotto della cuffia pe r quel 135 o meno?

Non dovrebbe rientrarci comunque se verrà confermata la bozza che vede il tetto di 35.000€ per accedervi

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che l'assorbimento energetico è dato ( spannometricamente) da superficie frontale x Cx ed è funzione anche dell'altezza da terra. E con questi parametri qualsiasi D Sedan consumerà meno a velocità autostradali della C Suv della stessa marca. 

A5/4 consuma meno di Q3, e serie 3 di X1. 

Quindi di cosa stiamo parlando? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, j scrive:

Non dovrebbe rientrarci comunque se verrà confermata la bozza che vede il tetto di 35.000€ per accedervi

Si ma su alcuni siti, tipo Corriere, parlano anche di 45.000 euro. In quel caso, si prende il 135 o il 140 come valore? perché con 135 rientrerebbe

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Esatto. 

... e confrontarla con altri SUV. 

La x1 136cv benzina ha lo stesso consumo medio 6,1

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, j scrive:

Non dovrebbe rientrarci comunque se verrà confermata la bozza che vede il tetto di 35.000€ per accedervi

dovrebbero essere 35K optional inclusi ma iva esclusa quindi per il lato economico dovrebbe rientrarci e credo, e lo spero anche, che poi a calci e pugni lo faranno rientrare anche nei 135 per ovvie ragioni...

Leggevo però che stavano pensando di dare incentivi solamente se rottami per la fascia 61-135 mentre per le prime due incentivi anche senza rottamazione (il base) se si rottama viene aggiunto 2k a fascia 

Modificato da AnAlfaBeta
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alfamen scrive:

Concordo in pieno, in tempi di riduzione di consumi ed emissioni, esci con un motore 1,5 consuma più di un 2.0 di cilindrata con 200 cv. Ma dai. Comunque per quanto riguarda il peso la Giulia e sui 1.430, credo sui 120 130 kg meno di Tonale, mica tantissimi.

Meno male almeno tu un commento intelligente.... Gli altri mi stanno dando contro e criticando pensa un po' ! Io peraltro facevo un discorso generale non legato solo a Tonale..... Ma lascio perdere...sanno tutto loro 😉

1 ora fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che l'assorbimento energetico è dato ( spannometricamente) da superficie frontale x Cx ed è funzione anche dell'altezza da terra. E con questi parametri qualsiasi D Sedan consumerà meno a velocità autostradali della C Suv della stessa marca. 

A5/4 consuma meno di Q3, e serie 3 di X1. 

Quindi di cosa stiamo parlando? 

 

Perdonami ma l'efficienza dei motori? Siamo nel 2022 !

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minutes ago, Piezio77 said:

Meno male almeno tu un commento intelligente.... Gli altri mi stanno dando contro e criticando pensa un po' ! Io peraltro facevo un discorso generale non legato solo a Tonale..... Ma lascio perdere...sanno tutto loro 😉

Perdonami ma l'efficienza dei motori? Siamo nel 2022 !

Efficienza o non efficienza dei motori, volete i SUV? e allora vi beccate tutto quello che comportano, in primis consumi ed emissioni più elevati di quelli di una berlina.

Senza offesa eh, ho preso questo tuo ultimo messaggio per voler ribadire un concetto che anche altri hanno già affrontato ma che evidentemente non è ancora abbastanza chiaro.

La fisica non obbedisce alle regole di mercato 

Modificato da diffida
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Piezio77 scrive:

Perdonami ma l'efficienza dei motori? Siamo nel 2022 !

 

Honda ha appena dichiarato per la nuova Civic con ibrido serie di ultimissima generazione un'efficienza termica del 41%, uno dei risultati migliori dell’industria automobilistica per una vettura di serie.

 

Se nel 2022 con tutta la tecnologia che abbiamo siamo arrivati per un motore termico al 41% con l'aiuto dell'elettrico, si capisce che stanno raschiando il fondo del barile, miracolo non si fanno, soprattutto aumentando pesi e sezioni frontali.

 

L'unica alternativa è passare all'elettrico, che ha un'efficienza complessiva dell'80%

 

Hydrogen Cars. Smart or DuMb? — Mr. Sustainability

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Honda ha appena dichiarato per la nuova Civic con ibrido serie di ultimissima generazione un'efficienza termica del 41%, uno dei risultati migliori dell’industria automobilistica per una vettura di serie.

 

Se nel 2022 con tutta la tecnologia che abbiamo siamo arrivati per un motore termico al 41% con l'aiuto dell'elettrico, si capisce che stanno raschiando il fondo del barile, miracolo non si fanno, soprattutto aumentando pesi e sezioni frontali.

 

L'unica alternativa è passare all'elettrico, che ha un'efficienza complessiva dell'80%

 

Hydrogen Cars. Smart or DuMb? — Mr. Sustainability

Con l'elettrico perchè devi mettere in conto anche l'efficienza del processo di produzione dell'energia, che con il termoelettrico è sotto al 40%.

 

Scusate l'OT.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Con l'elettrico perchè devi mettere in conto anche l'efficienza del processo di produzione dell'energia, che con il termoelettrico è sotto al 40%.

 

Scusate l'OT.

Per una centrale termoelettrica tradizionale il rendimento è intorno al 40%, mentre in una centrale a ciclo combinato il rendimento può arrivare fino al 60%.

Se si usa il calore anche per il teleriscaldamento si arriva ad un rendimento in cogenerazione superiore all'80%.

Se si usano fonti rinnovabili ovviamente il rendimento è 100%.

 

Chiudo OT.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, diffida scrive:

Efficienza o non efficienza dei motori, volete i SUV? e allora vi beccate tutto quello che comportano, in primis consumi ed emissioni più elevati di quelli di una berlina.

Senza offesa eh, ho preso questo tuo ultimo messaggio per voler ribadire un concetto che anche altri hanno già affrontato ma che evidentemente non è ancora abbastanza chiaro.

La fisica non obbedisce alle regole di mercato 

Vogliono i SUV.... Io ho una Giulia! Detto ciò a me non importa come siano le auto ...da cliente mi aspetto che una auto nel 2022 consumi meno che la mia da 210 CV ... Stop e la chiudo qui. È vergognoso che le auto di mo facciano 11-12 al litro non esiste per me ! Ma non solo tonale ..anche una golf 1.5 Hybrid c'è la mio cliente gli e l'ha presa Azienda... Viaggia in autostrada e fa in media gli 11....e non è un SUV !

44 minuti fa, xtom scrive:

 

Honda ha appena dichiarato per la nuova Civic con ibrido serie di ultimissima generazione un'efficienza termica del 41%, uno dei risultati migliori dell’industria automobilistica per una vettura di serie.

 

Se nel 2022 con tutta la tecnologia che abbiamo siamo arrivati per un motore termico al 41% con l'aiuto dell'elettrico, si capisce che stanno raschiando il fondo del barile, miracolo non si fanno, soprattutto aumentando pesi e sezioni frontali.

 

L'unica alternativa è passare all'elettrico, che ha un'efficienza complessiva dell'80%

 

Hydrogen Cars. Smart or DuMb? — Mr. Sustainability

Ma il diesel ibrido ? Perché non lo fanno ? Perché tutti i costruttori non si uniscono contro l'Europa e il mondo? Se oggigiorno il diesel soprattutto diesel è la soluzione che consuma meno perché è così.... Ma scusatemi fare 20 km con un diesel non significa inquinare di meno di 10 km al litro di una ibrida ?ma dove sta scritto che devono fare solo benzina o ibrida? Che facessero quello che vogliono benzina alcol ....basta che mi fanno un'auto che consumi quanto un diesel allora non avrò nulla da obiettare... Delle leggi ...non me ne frega un ciufolo ... Volere bene al mondo e fare più strada possibile con meno risorse possibili.... Quello è fare il bene dell'ambiente... Non fare auto ibride che non hanno il bistrattato diesel ma fanno 10 km e pesano 2 tonnellate.... Su.....sveglia tutti ... Bisognerebbe non comprare auto ibride e prenderle diesel poi voglio vedere!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.