Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, stev66 said:

Le concorrenti Triade costano di più, con Menzione d'onore per quella Ford rimarchiata poco affidabile 😜 che è Evoque, che sfonda tranquillamente i 70k.

 

Oserei quasi dire minzione d'onore. Fortunatamente il 90% di quelle che si vedono sono base o poco più, molte manco hanno i fendinebbia. 😂

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Le concorrenti Triade costano di più, con Menzione d'onore per quella Ford rimarchiata poco affidabile 😜 che è Evoque, che sfonda tranquillamente i 70k.

Ancora con sta ford ahahahaah e dai

Come dire che la 911 è un maggiolino

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ragazzi per favore dai, vabbè che è il primo aprile però Evoque Ford rimarchiava dai, il forum dovrebbe essere almeno un po’ serio 🙃

Ciao. 

Sai perfettamente che la piattaforma è ancora una vecchia piattaforma Ford (poco) evoluta. 

Ed i motori Ingenium si pongono bene nella tradizione dell'affidabilità meccanica britannica ( Evidentemente dopo gli A series sono andati tutti in pensione 😁

Cosa che si capisce anche dal peso non piuma rispetto alle concorrenti. 

Poi, ovvio, il resto è esagerazione pubblicitaria 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ciao. 

Sai perfettamente che la piattaforma è ancora una vecchia piattaforma Ford (poco) evoluta. 

Ed i motori Ingenium si pongono bene nella tradizione dell'affidabilità meccanica britannica ( Evidentemente dopo gli A series sono andati tutti in pensione 😁

Cosa che si capisce anche dal peso non piuma rispetto alle concorrenti. 

Poi, ovvio, il resto è esagerazione pubblicitaria 😜

Ho capito, ma la fine della sinergia è nel passato lontano ormai... Ci hanno lavorato molto sulle piattaforme, altrimenti anche tonale è una bravo/giulietta 

 

In ogni caso i pesi parlano chiaro riguardo il risultato di E Pace ed Evoque, però vedo interni bellissimi, materiali molto di qualità, sistemi di trazione evoluti, motori prestazionali e tutti mild hybrid e guidabilita (prove) molto buona

Se non fosse stata così poco affidabile  nella serie precedente l'avrei presa

Io vedo tonale molto bene ma in una categoria inferiore rispetto alle inglesi, magari mi sbaglio eh ma questa è la mia impressione

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, alederme said:

Ho capito, ma la fine della sinergia è nel passato lontano ormai... Ci hanno lavorato molto sulle piattaforme, altrimenti anche tonale è una bravo/giulietta 

 

In ogni caso i pesi parlano chiaro riguardo il risultato di E Pace ed Evoque, però vedo interni bellissimi, materiali molto di qualità, sistemi di trazione evoluti, motori prestazionali e tutti mild hybrid e guidabilita (prove) molto buona

Se non fosse stata così poco affidabile  nella serie precedente l'avrei presa

Io vedo tonale molto bene ma in una categoria inferiore rispetto alle inglesi, magari mi sbaglio eh ma questa è la mia impressione

 

Le inglesi però costano anche notevolmente in più. La cosa difficile è fare una Ferrari al prezzo di una Panda, una Ferrari al prezzo di una Ferrari non è che ci voglia poi molto, eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Le inglesi però costano anche notevolmente in più. La cosa difficile è fare una Ferrari al prezzo di una Panda, una Ferrari al prezzo di una Ferrari non è che ci voglia poi molto, eh.

Alfa le auto fatte bene e prezzate alte le vende 

Se fai un giro a cassino vedi che sono tutte quadrifoglio le Giulia 

Segno che le cose giuste, marchiata alfa, le vendi bene, le raffazzonate meno bene 

Per carità pare che tonale sia nel mezzo... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alederme scrive:

Ho capito, ma la fine della sinergia è nel passato lontano ormai... Ci hanno lavorato molto sulle piattaforme, altrimenti anche tonale è una bravo/giulietta  Punto/ Doblò

 

fixed (mi pare..)

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, alederme said:

Alfa le auto fatte bene e prezzate alte le vende 

Se fai un giro a cassino vedi che sono tutte quadrifoglio le Giulia 

Segno che le cose giuste, marchiata alfa, le vendi bene, le raffazzonate meno bene 

Per carità pare che tonale sia nel mezzo... 

Le vende solo in Italia perché Alfa è italiana. Le vendite di Giulia e Stelvio all’estero sono imbarazzanti.

 

Tonale è ISO X1 ne più ne meno, si poteva fare ISO Evoque o E-Pace ma con un listino molto più salato. Alfa sa benissimo che metà o più delle Alfa si vendono in Italia, quindi più costano e meno vendono perché poi al di là della passione a meno di non indebitarti a vita con le rate, Giulia e Stelvio non sono auto che puoi permetterti nuove da privato se non guadagni almeno 4K netti al mese.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.