Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo scrive:

Più di un conoscente che lavora nel settore, anche per marchi diversi, mi dice che non sa assolutamente quale sarà il suo futuro lavorativo da qui a  10 anni 

 

mizze, beato lui qua.. non si vede a 5 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Beta_HPE scrive:

Ho appena letto dei nuovi modelli Hybrid Fiat (500X Hybrid e Tipo Hybrid) con lo stesso, identico motore della Tonale 1.5 da 130 CV. Lo so che anche nel gruppo VAG tutti  i marchi utilizzano gli stessi motori sempre con la medesima potenza.
Ma per Alfa Romeo rispetto a Fiat...? Boh...
Come la vedete voi??

con questi chiari di luna non vedo il problema...

anzi per anni su giulietta c'era il 1.6 meno potente (mentre su delta e bravo c'era il 120cv)

2 ore fa, alederme scrive:

Beh alla luce delle prestazioni dichiarate per 500x renegade e per compass con questo 130cv ci si può iniziare a fare un'idea 

Zerocento tutto sommato buono per i numeri di targa e consumi veramente da elogiare 9,4 s  e 190kmh di picco 500x è un buon risultato. Magari non è un numero per alfa, ma insomma i tempi e le scelte son queste

Sui consumi invece sembrano davvero ottimi anche pensando di aggiungere un 10% di margine al dichiarato

 

Stesso dicasi per i numeri di compass

La 160cv sarà quella giusta secondo me

 

Se tonale confermasse più o meno quei numeri ,a prestazioni siamo li con una giulietta 1.6 120cv...che è già un bell'andare 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Se tonale confermasse più o meno quei numeri ,a prestazioni siamo li con una giulietta 1.6 120cv...che è già un bell'andare 

In effetti per le condizioni delle strade ed il traffico, quasi diventa decentissima. Ma onestamente penso che 130 e 160cv avranno costi di esercizio identici, anzi forse col turbo a geometria variabile quasi quasi c'è da sperare di migliorare erogazione e consumi. Bollo a parte, dove si paga pure per le ibride, 160cv tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme scrive:

In effetti per le condizioni delle strade ed il traffico, quasi diventa decentissima. Ma onestamente penso che 130 e 160cv avranno costi di esercizio identici, anzi forse col turbo a geometria variabile quasi quasi c'è da sperare di migliorare erogazione e consumi. Bollo a parte, dove si paga pure per le ibride, 160cv tutta la vita

 

Ma chi l'ha messa in giro questa voce della fluidità/erogazione etc della turbina a geometria variabile?

 

Il 160cv avrà bollo/assicurazione/tagliandi/consumi più alti.

In alcuni casi potrebbe essere ininfluente, se si fanno pochi km.

Se si fanno tanti km è un aspetto da tenere a mente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma chi l'ha messa in giro questa voce della fluidità/erogazione etc della turbina a geometria variabile?

 

Il 160cv avrà bollo/assicurazione/tagliandi/consumi più alti.

In alcuni casi potrebbe essere ininfluente, se si fanno pochi km.

Se si fanno tanti km è un aspetto da tenere a mente.

consumi più alti penso di no a parità di guida, poi ovviamente più dai di gas... Un po' come 316d e 318d che consumano uguale in tutto a parte se schiacci davvero, ammesso che abbia un senso eh. 

Sul resto ognuno ha le sue idee

Link al commento
Condividi su altri Social

Buondì,

ritenevo fondamentale un mio ritorno per dare un giudizio sulla Tonale, anche perché nulla è ancora deciso, dato che manca il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare la situazione.

 

E il mio giudizio è:

Boh.

Ci sono dei momenti che mi piace tantissimo, altri in cui la trovo addirittura sgraziata.  Come sempre rimane la mia perplessità nel presentare un concept bellissimo e poi produrre un qualcosa di ispirato, ma che non può per ovvi motivi mantenerne le proporzioni, che nel design di una vettura sono molto importanti se non fondamentali.  Non siamo di fronte allo stupro effettuato nel passaggio tra Brera concept al Brera produzione, ma comunque le differenze ci sono.

Non vedo sinceramente l'ora di vederlo dal vivo, per strada:

-in rosso, versione "ciao povery"

-in grigio in versione base "sono povero".

Un'auto che ad Alfa, col mercato che vede solo SUV, serve come il pane.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, freddye78 scrive:

Per quanto mi riguarda se una 160cv rossa full optional con tetto panoramico arriverà a costare sui 39/40k la prenderò seriamente in considerazione


 

Temo costerà ben di più.

Prendi come riferimento il prezzo di una X1 di motorizzazione confrontabile ed allestimento uguale e togli un 15%

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Tommitel scrive:

Buondì,

ritenevo fondamentale un mio ritorno per dare un giudizio sulla Tonale, anche perché nulla è ancora deciso, dato che manca il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare la situazione.

 

E il mio giudizio è:

Boh.

Ci sono dei momenti che mi piace tantissimo, altri in cui la trovo addirittura sgraziata.  Come sempre rimane la mia perplessità nel presentare un concept bellissimo e poi produrre un qualcosa di ispirato, ma che non può per ovvi motivi mantenerne le proporzioni, che nel design di una vettura sono molto importanti se non fondamentali.  Non siamo di fronte allo stupro effettuato nel passaggio tra Brera concept al Brera produzione, ma comunque le differenze ci sono.

Non vedo sinceramente l'ora di vederlo dal vivo, per strada:

-in rosso, versione "ciao povery"

-in grigio in versione base "sono povero".

Un'auto che ad Alfa, col mercato che vede solo SUV, serve come il pane.

 

 

 

 

 


Serviva una nuova Alfa per avere un commento da uno storico utente come te 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.