Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, gpat scrive:

Per la next gen di X1 non prendiamoci in giro, ci saranno gli stessi powerstep dell'attuale con la possibile eccezione del 25d....

Ci saranno scelte in più (2 BEV e 2 PHEV per la precisione) ma il 2.0 diesel is here to stay.

..dopo la fase di ramp up secondo la pianificazione i quattro modelli piu vendute della X1 nuova in Italia saranno la 18d, le due Phev e una delle iX1 e normalmente i piani sono molto realistico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Io ho considerato versione base anche la 18d, perché la 16d sparirà colla nuova X1 ( tre cilindri diesel phase out) e paragonabile al 1.6d FCA per coppia ( 330 Nm contro 320 Nm) 

Percentuale che va al 66% nel 2021 ed al 77% nel 2022.

Scusa per l'80%, ma 77 è vicino. 

 

Con coppia max a 330 Nm, contro i 320 Nm del 1.6 FCA. 

Dubito che su strada, entrambe con cambio automatico, ci siano reali differenze. 

Forse BMW avrà un maggiore allungo superati abbondantemente le velocità codice. 

 

Su Renegade il 1,6 120cv era quasi esuberante. Su questa Compass Veloce credo si muoverà più che bene.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Io ho considerato versione base anche la 18d, perché la 16d sparirà colla nuova X1 ( tre cilindri diesel phase out) e paragonabile al 1.6d FCA per coppia ( 330 Nm contro 320 Nm) 

Percentuale che va al 66% nel 2021 ed al 77% nel 2022.

Scusa per l'80%, ma 77 è vicino. 

 

Con coppia max a 330 Nm, contro i 320 Nm del 1.6 FCA. 

Dubito che su strada, entrambe con cambio automatico, ci siano reali differenze. 

Forse BMW avrà un maggiore allungo superati abbondantemente le velocità codice. 

Io invece credo proprio che il b47 da 150cv sia nettamente più veloce della tonale 1.6. Secondo me ci ballerà almeno 1 secondo nello 0-100 e 1,5 nel km da fermo. 

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Io ho considerato versione base anche la 18d, perché la 16d sparirà colla nuova X1 ( tre cilindri diesel phase out) e paragonabile al 1.6d FCA per coppia ( 330 Nm contro 320 Nm) 

Percentuale che va al 66% nel 2021 ed al 77% nel 2022.

Scusa per l'80%, ma 77 è vicino. 

 

Con coppia max a 330 Nm, contro i 320 Nm del 1.6 FCA. 

Dubito che su strada, entrambe con cambio automatico, ci siano reali differenze. 

Forse BMW avrà un maggiore allungo superati abbondantemente le velocità codice. 

È inutile arrampicarsi sugli specchi. Ad oggi tutti i marchi premium hanno motorizzazioni che coprono tutte le fasce. Alfa Romeo no, punto. Che poi vendano meno non significa che non li debba produrre.

Poi un futuro vedremo, ma dubito fortemente che BMW non avrà motorizzazioni sui 190 cv. Tra l'altro già lo ha per la serie 3

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, alfa nel cuore scrive:

Io invece credo proprio che il b47 da 150cv sia nettamente più veloce della tonale 1.6. Secondo me ci ballerà almeno 1 secondo nello 0-100 e 1,5 nel km da fermo. 

Su che basi? Fideistiche? Conteranno, peso, curva di coppia, rapporti ed aerodinamica. 

Senza questi dati, ogni affermazione è una chiacchera al vento. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, leon82 scrive:

 

Su Renegade il 1,6 120cv era quasi esuberante. Su questa Compass Veloce credo si muoverà più che bene.

Occhio che tra la versione 120 e 130 ci sono differenze. Il 120 è quasi esuberante, il 130 è molto più tappato nonostante i 10 cv in più (almeno come percezione)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Alfamen scrive:

È inutile arrampicarsi sugli specchi. Ad oggi tutti i marchi premium hanno motorizzazioni che coprono tutte le fasce. Alfa Romeo no, punto. Che poi vendano meno non significa che non li debba produrre.

Poi un futuro vedremo, ma dubito fortemente che BMW non avrà motorizzazioni sui 190 cv. Tra l'altro già lo ha per la serie 3

Motorizzazioni che come abbiamo visto, vendono il 23% al massimo ( in diminuzione) e che saranno probabilmente tagliate nei prossimi modelli per lasciar posto alle BEV. 

Ps Giova ricordare che le supermotorizzazioni di Alfa e Lancia per il prezzo facevano la muffa in concessionaria. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Alfamen scrive:

È inutile arrampicarsi sugli specchi. Ad oggi tutti i marchi premium hanno motorizzazioni che coprono tutte le fasce. Alfa Romeo no, punto. Che poi vendano meno non significa che non li debba produrre.

Poi un futuro vedremo, ma dubito fortemente che BMW non avrà motorizzazioni sui 190 cv. Tra l'altro già lo ha per la serie 3

Visto che sarà almeno il decimo messaggio con lo stesso tono: mi fai un esempio concreto di motori che avresti montato tu e che sono realmente applicabili alla gamma di Tonale? Perché a giocare con le fantagamme sono bravi tutti, ma poi bisogna fare i conti con il denaro (poco) e con i limiti ingegneristici e/o con fornitori (tanti). 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Alfamen scrive:

È inutile arrampicarsi sugli specchi. Ad oggi tutti i marchi premium hanno motorizzazioni che coprono tutte le fasce. Alfa Romeo no, punto. Che poi vendano meno non significa che non li debba produrre.

Poi un futuro vedremo, ma dubito fortemente che BMW non avrà motorizzazioni sui 190 cv. Tra l'altro già lo ha per la serie 3

 

 

Le motorizzazioni sono già note e sono quelle della nuova serie2 tourer 

218i 136cv (non mild hybrid)

220i 170cv (mild hybrid)

223i 218cv mild hybrid anche xdrive

218d 150cv con 0-100 in 8.8

La macchina sarà quella, inutile nascondersi dietro un dito (come quando si diceva che questa non sarebbe stata per forza una compass ricarrozzata....)

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.