Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
49 minuti fa, 4200blu scrive:

Credi davvero che se gia BMW ha problemi con una coupé per raggiungere un volume redditizio, proprio l'Alfa raggiungerà questo volume?

Sarebbe la scelta più economica per avere un coupé in gamma

Inviato (modificato)
5 ore fa, falconero79 scrive:

tutte suv e crossover .. da un brand sportivo... wow

Beh si sa, fare berline e SW e' difficilissimo....

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Ora io non vorrei fare l'uccello del malaugurato, ma le hatch vendono solo inEU ed ormai on numeri omeopatici. 

La stessa Golf è  passata da più  di 400k ad intorno i 200k.

Sopra i 100k c'è  solo bmw serie 1.

Tutte le altre sotto I 100k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 ore fa, 4200blu scrive:

…quindi tutti solo 400V 🥶😳 ??

Oppure faranno un upgrade della small a 800V fra qualchi anni? Se no, tutti questi modelli sono gia vecchie alla uscita.

in prove specifiche di ricariche su colonnine Ionity di lotus eletre vs etron gt vs eqs vs i7 queste ultime (a 400v vs le prime a 800v) restano all'inizio indietro di 10% e poi tutte e 4 verso fine carica sono allineate come velocità (da 80%).

da quanto leggo quello che conta è la curva/velocità media di ricarica e per averle sostenute ci vuole una chimica in grado di gestire potenze importanti e un ottimo sistema di gestione termica del pacco batteria unito a quello dell'abitacolo e ovviamente anche la capacità totale della batteria.

una batteria da 50kwh che carica a 150kw sta andando a 3 volte la sua capacità, mentre una da 100kwh sta andando a 1,5volte quindi meno stress sulle celle e meno surriscaldamento.

il Plus viene dalla gestione termica della batteria, sistema complesso e i produttori cercano di ridurlo all'essenziale per risparmiare sui costi e sviluppo (fai magari un sistema super per guadagnare 10 min su una ricarica)

Inviato
7 hours ago, __P said:

Allora forse hai letto di fretta 😉

Ma sai, il problema è che qui se ne dicono di tutte e bisogna prendere appunti per non perdere il filo

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato
8 ore fa, GmG scrive:

Alfa Romeo avrà finalmente una gamma bella folta di modelli per tutte le dimensioni:

Junior

C-Crossover

Tonale II

Giulia II

Stelvio II

E-Jet

Supercar Bottega II

.. proprio quando non si faranno piú ICE 🙈

Inviato
23 minuti fa, GordoCLM scrive:

Sta fantomatica E-Jet, se mai arriverà, nel suo mercato di riferimento sarà sicuramente ICE

Inviato
1 hour ago, GordoCLM said:

All new Alfa models currently planned (New Stelvio, New Giulia, New Tonale, E-Jet, C-Cross) are NOT BEV-only

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

È già confermato che il progetto Bottega II sarà ispirato al Montreal? Pensavo stessero cercando il TZ.Il Montreal è una bella auto, ma a livello della Porsche 911 e starebbero sprecando l'opportunità di avere un'auto di maggior volume, forse condividendo la piattaforma con la Granturismo.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, andreadb scrive:

il Plus viene dalla gestione termica della batteria,

Si certo, ma la termica e anche una funziona del corrente (non solo della chimica) e con doppia tensione con lo stesso corrente significa la doppia potenza (W=V*A).

Modificato da 4200blu
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.