Vai al contenuto
  • 0

Opel astra sporturer 1.3 95 cavalli sono rimasto piacevolmente sopreso


vito994

Domanda

possiedo una grande punto 1.3 mjt 75 cavalli che mi ha sempre deluso nelle prestazioni è lenta in accellerazione bisogna tirare la prima sennò balla tutta e nello scatto è molto lenta piena di turbolag e vuoti. ora ho acquistato come seconda auto una astra 1.3 mjt da 95 cavalli me l' aspettavo molto più lenta e simile alla punto invece è bella fluida scattante certo non un fulmine ma ha un ottima ripresa e va bene. è molto più simile alla 147 1.9 120 cv di mio suocero che alla mia grande punto certo non ha l' accellerazione della 147 ma nemmeno i vuoti e i lag della punto. secondo voi come mai? differenza della turbina a geometria variabile rispetto alla fissa della punto o ho beccato un esemplare rimappato?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I miei hanno lo stesso motore nella Meriva (immagino il peso sia simile) e dalla mia esperienza in seconda e in terza ancora ancora la muove, ma quarta e quinta sono un mezzo incubo.

In autostrada, carichi, ricordo che in falsopiano non teneva i 130 in 5a marcia.

 

La mia risposta è: boh! 😅

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io del 1.3 95 CV ho un ricordo orrido su Ypsilon e decisamente piacevole su 500X. 

Entrambe a noleggio e con pochi km percorsi, quindi da escludere ci fosse una rimappa/manomissione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, smukamuka scrive:

I miei hanno lo stesso motore nella Meriva (immagino il peso sia simile) e dalla mia esperienza in seconda e in terza ancora ancora la muove, ma quarta e quinta sono un mezzo incubo.

In autostrada, carichi, ricordo che in falsopiano non teneva i 130 in 5a marcia.

 

La mia risposta è: boh! 😅

penso che l' astra pesa più della meriva e comunque va bene è fluido liscio non un fulmine ma ottima ripresa, al contrario del 1.3 mjt 75 cv su grande punto che è orribile

12 minuti fa, v13 scrive:

è un motore che ha molte versioni diverse e che soprattutto è evoluto molto nel tempo.

è il 1.3 95 cv euro 5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, v13 scrive:

appunto, il 75 CV della Punto (anno?) e il 95 CV dell'Astra (presumo 2018-2020) sono motori piuttosto diversi.

la punto 1.3 75 cv era anno 2006 l' opel astra in questione 2012. però dicevo io come 75 cavalli sono pochini su una punto anche 95 sono pochi su un astra, invece quest' ultima li regge bene ed è fluida non ha buchi non ha lag, l' altra è un incubo da guidare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.