Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Anche secondo me Velar c'azzecca poco come competitor, se non altro come "percezione" del brand.

Su Evoque costando meno il valore percepito è più alto, su Velar dubito che qualcuno a parità di prezzo la percepisca come alternativa a Porsche e Maserati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Sepp0 scrive:

Nah, secondo me questa è tutt'altra macchina. Siamo lì come prezzo, ma chi pensa a una Macan/Grecale non vede certo sto cassone come alternativa, esattamente come chi vuole sto cassone non vede Macan/Grecale come alternativa.

Io penso che, chi prende una Velar o una F-Pace, lo faccia principalmente per la bellezza. Sono auto meravigliose ma lasciano a desiderare da altri punti di vista. Le vendite non le premiamo da quel che ricordo.

 

Il V8 non lo conosco, ma i numeri si fanno su quelle tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io più la vedo più mi piace. E per ora l'ho vista solo in foto.

Mi pare la storia di MC20 che - al contrario di Ferrari peraltro bellissime - non ti stupisce per nessun particolare, ma per l'armonia generale. Quindi in foto non ti colpisce, poi la vedi in video ( o ancora meglio dal vero) e ti colpisce e basta, senza sapere perché. Più per l'armonia generale che per un faro, una scalanatura o presa d'aria.

Questa per me sarà la stessa cosa. Anche io sono ansioso di vedere l'anteriore dal vero, ma pur non essendo ancora convinto, mi ha fatto invecchiare di botto quello di Levante.

Tra parentesi son un fan di Macan della prima ora, ma quel mutandone alla Tafazzi sul muso proprio non lo digerisco 

 

Piuttosto mi pare davvero interessante la motorizzazione 2000 che mi pare decisamente più interessante della pari cubatura di Macan.

 

Altra cosa che apprezzo è che le versioni più basiche no hanno cerchi punitivi della linea e di chi le compra...Anche se spero sia disponibile in opzione un allestimento "simil Trofeo"

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, poliziottesco said:

 

Scusa, secondo quale ragionamento pensi questo? 

 

Il Range è un fuoristrada imbellettato, Macan e Grecale sono due sportive con le fattezze di un SUV. Non vedo le due tipologie di SUV in concorrenza francamente. Attenzione, non sto dicendo che un tipo sia meglio dell'altro, sto dicendo che secondo me i target sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il Range è un fuoristrada imbellettato, Macan e Grecale sono due sportive con le fattezze di un SUV. Non vedo le due tipologie di SUV in concorrenza francamente. Attenzione, non sto dicendo che un tipo sia meglio dell'altro, sto dicendo che secondo me i target sono diversi.

però non è detto che uno non possa essere attratto da due cose diverse

magari è attratto da una suv sportiva (ahahahah mi fa sempre sorridere questo abbinamento) ed allo stesso tempo apprezzare le doti più a tutto tondo  di una Land Rover-Range rover Velar

In fondo sono nella stessa fascia di prezzo e può essere, come è plausibile che Stelvio sia molto fuori da questa corsa a tre anche dopo il restyling prossimo venturo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il Range è un fuoristrada imbellettato, Macan e Grecale sono due sportive con le fattezze di un SUV. Non vedo le due tipologie di SUV in concorrenza francamente. Attenzione, non sto dicendo che un tipo sia meglio dell'altro, sto dicendo che secondo me i target sono diversi.

Concordo ma credo che per il 70% dei clienti cambi poco

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Sepp0 scrive:

Il Range è un fuoristrada imbellettato

 

Magari lo fosse. Purtroppo hanno smesso di produrre pure quelli.

 

Comunque, di fatto, sono 3 SUV, stesso target di riferimento.

Poi, io vedo persone facoltose passare tra BMW X6/Cayenne, Velar e Classe G, quest'ultima che non c'entra veramente niente con le precedenti, eppure fa parte del loro immaginario come le altre. 

Se la Maserati riuscirà ad entrare nelle grazie di quel tipo di clientela, potremo considerarla un successo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il Range è un fuoristrada imbellettato, Macan e Grecale sono due sportive con le fattezze di un SUV. Non vedo le due tipologie di SUV in concorrenza francamente. Attenzione, non sto dicendo che un tipo sia meglio dell'altro, sto dicendo che secondo me i target sono diversi.


La clientela tipo è più simile di quel che pensi invece!

Vengono acquistate perché alla moda, per la linea ed il badge sul volante.

Il fatto che una sia più votata alle caratteristiche off-road o ad un handling sportivo è semplicemente per la coerenza con la mission del marchio.

Fuori dai confini italici poi, queste auto seconde auto e privilegiate da un pubblico femminile.

 

La nota dj sudcoreana Peggy Gou (ha firmato anche la colonna sonora dell’ultimo Batman) gira con una Lamborghini Urus.

Dubito l’abbia presa per far i traversi nelle rotonde… 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, __P scrive:

Fuori dai confini italici poi, queste auto seconde auto e privilegiate da un pubblico femminile.

nelle classi medio alte ed in Paesi come gli Emirati è così. 

Detto ciò, fuori dall'europa, i prodotti di alta gamma vanno in mano a gente che di guida/prodotto/tecnica ne capisce molto poco se non un cass, togliamo il Jap e qualche parte degli stati uniti, ma per il resto sono acquistate come una borsa di Gucci.

Il fatto che si vada in questa direzione mi fa sentire un dinosauro che pensa ad uno scudo anti meteore

2 ore fa, AlexMi scrive:

La replica di chi dice che è uguale a Stelvio, ma non si può permettere di provare entrambe, la dice lunga sulla volpe e l'uva, tornando a quanto già detto.

mi fa ridere un sacco sta cosa in effetti... anche se messa così è di un classismo un po' fuoriluogo

ad ogni modo la semplificazione di dire è una Stelvio è odiosa, perchè veramente c'è un sacco di lavoro dietro, a partire dal pianale e soprattutto i due gradi di elettrificazione che sono un plus enorme, oltre alle dimensioni non di poco maggiorate. 
A me non piace, ma è un giudizio di parte, però i contenuti ci sono

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.