Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

integrazione nel senso che anche con maps vedi la freccia del navi sulla strumentazione? ottimo..

waze sembrerebbe migliore di maps per il traffico in tempo reale e il calcolo dei percorsi alternativi essendo legato alle segnalazioni degli utenti, maps è più completo sui POI.

Qualcuno ha voglia di provare waze e fare un mini confronto con maps?

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Passati i 10k km, è comparso un messaggio che invita a controllare il livello dell'olio e a resettare l'indicatore.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 scrive:

Passati i 10k km, è comparso un messaggio che invita a controllare il livello dell'olio e a resettare l'indicatore.

Anch'io sono a 9700 Km e per adesso nessun messaggio.
Per sicurezza ho parlato con il capo officina della concessionaria che ha verificato sul manuale d'officina, ha detto di stare tranquillo che il tagliando è a 20000 Km o un anno, per il cambio olio previsto dal manuale di manutenzione ai 10000 sul manuale d'officina non c'è scritto niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2023 at 09:29, bik scrive:

Per questo potrebbe bastare aprire il finestrino, e spingerla a portiera chiusa.

In caso che sfugga dal controllo, invece che buttarsi sul freno, si apre lo sportello e si blocca.

Ma se voglio lavarla sotto i rulli? Teoricamente dovrei metterla in folle e poi uscire a finestrini chiusi.

Non è possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gilerak scrive:

Ma se voglio lavarla sotto i rulli? Teoricamente dovrei metterla in folle e poi uscire a finestrini chiusi.

Non è possibile?

On 16/6/2023 at 11:15, foxtrot scrive:

Sono in attesa della mia CIVIC ADVANCE che dovrebbe arrivare in luglio, quindi non ho avuto modo di provare la funzione che segue, ma sul manuale, a pag 423 viene spiegata la procedura per mantenere in modo forzato per 15 minuti la selezione N della trasmissione; viene definita "modalità lavaggio". Questo potrebbe esserti utile per spostare a spinta l'auto.

 

 

Modificato da bik
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, gilerak said:

Ma se voglio lavarla sotto i rulli? Teoricamente dovrei metterla in folle e poi uscire a finestrini chiusi.

Non è possibile?

basta rimanere in auto mentre l'auto passa sotto i rulli

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/6/2023 at 13:07, fabrav64 scrive:

"ho appena superato i 9300 Km e per ora non ho nessuna segnalazione dal computer di bordo per la manutenzione.

Da libretto riporterebbe il cambio olio a 10000 Km, ho chiamato in concessionaria per avere lumi e mi hanno risposto che il tagliando è 1 anno o 20000 Km e che comunque è il computer di bordo che avverte in prossimità della percorrenza e/o della scadenza dell'anno.

La questione è controversa visto che da una parte il libretto cita 10K e la concessionaria dice 20K, non vorrei che saltare il cambio olio dei 10K compromettesse la garanzia di 8 anni ....

Qualcuno ha informazioni in merito se ha già raggiunto i 10000 Km ?"

 

La questione è veramente strana, ho interpellato direttamente Honda Italia al numero verde, ma, nonostante l'estrema cortesia degli operatori, non sono riuscito a concludere niente, stamani come risposta ho ottenuto solamente una nota che recita più o meno "per la garanzia è necessario attenersi a quanto previsto dal libretto di uso e manutenzione", che non fa luce la questione legata all'ambiguità sul cambio olio a 10000 Km e tagliando a 20000 Km.

Se devo fidarmi cecamente di quello che hanno detto in concessionaria mi devo attenere al computer di bordo che dovrebbe segnalare l'intervento quando necessario (in prossimità dei 20000 Km o allo scadere dell'anno), mi hanno proprio detto che non devo andare per il cambio dell'olio.

 

Proverò a richiamare e sentire nuovamente se hanno aggiornamenti in merito.

Giusto per avere altre fonti in merito qualcuno di voi può chiedere info anche alla propria concessionaria ?

 

19050km e nessuna segnalazione di tagliando! Fate attenzione che il computer di bordo segnala solo il tagliando entro l'anno (a me dà altri120 giorni - acquistata a Novembre).

Se non mi ricordo io di chiamare per prendere appuntamento si rischia di andar fuori garanzia. Vediamo per i prossimi se si può sistemare questo fastidio, visto che passeranno ogni 15000km se non ricordo male.

 

Per il cambio olio a 10000km io sono andato in concessionaria, hanno verificato e azzerato la spia, livelli a posto  😄

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.