Vai al contenuto

F1 2022 - GP dell'Emilia-Romagna 22-24/04/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP dell'Emilia-Romagna 22-24/04/2022  

24 voti

  1. 1. Il primo classificato ...

    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - George Russell
    • Sprint - Carlos Sainz
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Lewis Hamilton
      0
    • Gara - Max Verstappen
      0
    • Sprint -Altri
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/04/2022 at 14:30

Messaggi Raccomandati:

Io credo che ci fosse da aspettarselo. La RB aveva promesso il fondo alleggerito con un paio di decimi di guadagno al giro, e presumibili vantaggi sulla gestione gomme.

Considerando che nelle prime due gare il distacco per giro fra le due auto era di un livello comparabile a quei 2 decimi, possiamo ritenere ora le due vetture pari come velocita' sul giro.

La differenza l'ha fatto il degrado, dovuto al fatto che LEC che ha dovuto spingere come un dannato per aprire il gap e al presumibile fatto che essendo la FER piu' veloce in curva, stressa di piu' le gomme della RB.

Vedremo la gara con la possibile pioggia, da un lato e' positivo che dopo 2 evoluzioni (RB) VS la stessa macchina dai test (FER) per 14 giri VER e' stato incapace di avvicinarsi.

Dall'altro e' evidente che serve anche da parte rossa cominciare a mettere qualcosa in pista, provare a risolvere il saltellamento una volta per tutte e migliorare in velocita' massima, perche' la FER purtroppo e' una "sitting duck" quando si trova la RB dietro con DRS.

 

Piuttosto mi perplime perche' nelle FP2 non si sia simulato per intero la sprint con uno dei due piloti come invece ha fatto RB usando Perez.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra l'altro qui ad Imola c'è stato meno tempo per preparare l'assetto data la sessione in meno di libere, i problemi di degrado maggiore avuti da Ferrari potrebbero essere dovuti anche a questo, o alla scelta di un setup più conservativo data l'incertezza sul mereo.

Link al commento
Condividi su altri Social

F1 | Brawn sulle critiche di Russell alla Sprint: “Non ascoltiamo chi sta nelle retrovie”

La prima Sprint Race dell’anno è stata criticata da George Russell, ma Ross Brawn è impassibile alle critiche di chi sta nelle retrovie

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Mi baso sul risultato finale, 3 secondi tra Max e Leclerc, meno di 2 tra Leclerc e Perez.

 

Per i risultati possiamo anche metterla così però: Max ha vinto ogni gara che ha concluso.

 

si va beh, però così è facile, innanzi tutto non puoi prendere come valori assoluti i distacchi dove un pilota era in crisi di gomme ed ha rallentato sul finale ed il secondo punto poi...

Max ha vinto si tutte le gare (1,3 se vogliamo essere precisi) che ha concluso, ma Bahrain ed Australia non l'avrebbe vinte nemmeno se fosse arrivato a traguardo, soprattutto l'Australia!

Se prendiamo il dato singolo allora possiamo benissimo dire che oggi siamo in autunno e non in primavera perché ad Imola piove, ma non mi pare

12 minuti fa, The Krieg scrive:

Consiglio spassionato a chi si trova in tribuna e sul prato ad assistere alla corsa: mettetevi a fare una danza della pioggia

al momento piove :ph34r:

1 minuto fa, j scrive:

F1 | Brawn sulle critiche di Russell alla Sprint: “Non ascoltiamo chi sta nelle retrovie”

La prima Sprint Race dell’anno è stata criticata da George Russell, ma Ross Brawn è impassibile alle critiche di chi sta nelle retrovie

azz, la tocca piano il mangiabanane*

 

* nel senso letterale del termine, che detta così può sembrare brutto

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Aymaro scrive:

si va beh, però così è facile, innanzi tutto non puoi prendere come valori assoluti i distacchi dove un pilota era in crisi di gomme ed ha rallentato sul finale ed il secondo punto poi...

Max ha vinto si tutte le gare (1,3 se vogliamo essere precisi) che ha concluso, ma Bahrain ed Australia non l'avrebbe vinte nemmeno se fosse arrivato a traguardo, soprattutto l'Australia!

Se prendiamo il dato singolo allora possiamo benissimo dire che oggi siamo in autunno e non in primavera perché ad Imola piove, ma non mi pare

al momento piove :ph34r:

azz, la tocca piano il mangiabanane*

 

* nel senso letterale del termine, che detta così può sembrare brutto

 

Vero in Australia, in Bahrain alla ripartenza della safety senza problemi tecnici non lo sappiamo. Ha avuto un problema allo sterzo prima che si spegnesse il motore. 

 

 

Piogge scarse o nulle:

 

image.thumb.png.d827a6e381ce1a40923ce0a5770866f6.png

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.