Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
planzo
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di un cambio radicale automobilistico questo autunno.
Ho due gemelli di un anno e mezzo e finalmente sia io che la mia compagna abbiamo trovato lavoro a casa / nelle immediate vicinanze. Anche l'asilo lo raggiungo comodamente a piedi.
Ho sempre avuto la voglia di avere un furgone, da utilizzare anche per viaggiare (campeggio e lunghe distanze). Viste le condizioni attuali finalmente ci sto pensando un po' più seriamente.
In pratica vorrei vendere le nostre due auto: 500L trekking 1.6 120cv con 120k km e Mazda 3 g120cv con 80k km
Nascono diversi problemi:
- i furgoni sono diventati carissimi. Si spendono 40k - 50k euro come niente
- c'è la difficoltà di scelta motoristica. Eviterei l'elettrico. Ovviamente il meglio sarebbe un bel diesel indistruttibile, ma vivendo a Milano nascono tutti i problemi legislativi di ingresso futuro. Ford fa anche un diesel mild Hybrid che potrebbe aiutare
- l'usato in questo momento è carissimo
- vorrei comunque un mezzo confortevole e non un commerciale grezzissimo con 6 sedili
A questo punto forse la scelta più logica è optare per un diesel 6d (che dovrebbe essere bloccato nel 2029) di facile rivendibilità e tenuta di prezzo. In modo da poterlo rivendere nel 2029.
Furgoni ibridi ci sono: ford plug in che però lavora con un range extender 1.0 benzina. Ho qualche dubbio sulla futura appetibilità della soluzione o sulla eventuale affidabilità (a quel punto potrei tenerlo anche oltre il 2029) e multivan con il 1.4tsi (motore un po' piccolino no?)
Al momento posto che il sogno sarebbe una soluzione tipo california, sto guardando transporter e multivan vw, ford tourneo connect. (VW costa un capitale ma giudicando i prezzi dell'usato garantirebbe un bel ritorno economico nel 2029 - I multivan sugli 80k km e 4 anni arrivano tranquillamente a costare 40k euro)
Ho visto che Hyundai è uscito con un nuovo furgone ma al momento non è sul mercato in Italia. Anche Toyota ha il Proace Verso ma il diesel sembrerebbe essere 6A.
Valuto anche soluzioni più compatte (magari in versione passo lungo ) come caddy, tourneo connect, Berlingo (mi sa che lo faranno però solo EV)
Non conosco molto bene il mercato quindi se avete qualsiasi suggerimento son dispostissimo ad ascoltarlo
Grazie mille
Michele
Link to comment
Share on other sites
2 answers to this question
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.