Vai al contenuto

xtom

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Maxwell61 scrive:

Hai visto quanto costano Renault Megane (che è una B da 4 metri, a 45000 E) o Kona Ev o Niro EV? Questi si stanno allineando tra loro, ma Tesla gli sta sparigliando le carte.

 

Qualcuno postava che WV sta iniziando la guerra dei prezzi anche lei, ma siamo solo agli inizi. E arrivano i cinesi a breve. Credo che assisteremo a stravolgimenti ma ci vorrà ancora un po di tempo. Le EV, proprio quelle problematiche per i prezzi, saranno terreno di lotte a sangue, secondo me.

 

Mi pare di capire che anche Renault abbasserà i prezzi. 
Sicuramente si allineano tra loro ma ormai la crisi dei listini impazziti è finita, in Cina stanno tagliando i prezzi tutti, pure BMW con la i3 (la serie 3 elettrica) ha ribassato del 30%. In Europa evidentemente dormono o forse voglion spremere fino all’ultimo il limone… ma il limone ormai è quasi finito.

 

La C4 ha un listino di 38 mila euro! Ma dai

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Sicuramente si allineano tra loro ma ormai la crisi dei listini impazziti è finita, in Cina stanno tagliando i prezzi tutti, pure BMW con la i3 (la serie 3 elettrica) ha ribassato del 30%.

eehmmmm...come hai calcolato questo?

Prezzo di partenza per la i3 edrive 35L  -  349.900.- RMB

Prezzo di partenza per i3 edrive 35L LCI (Shanghai show '23)  -  353.900.-RMB

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

eehmmmm...come hai calcolato questo?

Prezzo di partenza per la i3 edrive 35L  -  349.900.- RMB

Prezzo di partenza per i3 edrive 35L LCI (Shanghai show '23)  -  353.900.-RMB

 

 

https://cnevpost.com/2023/03/09/bmw-dealers-offer-discounts-of-up-to-usd-14360-for-i3/
 

Tra l’altro c’era anche un articolo su autohome dove in alcune cittá (vincolo residenza) con incentivi statali+città e ulteriore sconto concessionaria veniva a poco più di 17 mila euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Model 3 è fine serie per rimnovo imminente, ma comunque la SR 60 kWh LFP da 510 km 18" costa 39500 con ecobonus senza rottamazione (altrimenti 37500) inclusi 980 eur messa in strada.

 

Difficile da battere, se uno guardasse solo i prezzi e non badasse ad altro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh io ho configurato ora model 3 base mi viene 39500. Ma non ci ho potuto mettere nulla, nè colore nè soprattutto l'autopilot avanzato che costa 3500 euro né le future funzionalità di guida autonoma.

Poi ho configurato la C4 x base + assistenza valla guida e mi viene 32700. Dimensioni simili, sicuramente model 3 è un auto superiore ma son comunque 7000 euro di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Maxwell61 scrive:

Model 3 è fine serie per rimnovo imminente, ma comunque la SR 60 kWh LFP da 510 km 18" costa 39500 con ecobonus senza rottamazione (altrimenti 37500) inclusi 980 eur messa in strada.

 

Difficile da battere, se uno guardasse solo i prezzi e non badasse ad altro. 

 

Anche se guardasse ad altro mi viene da dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, davos scrive:

Boh io ho configurato ora model 3 base mi viene 39500. Ma non ci ho potuto mettere nulla, nè colore nè soprattutto l'autopilot avanzato che costa 3500 euro né le future funzionalità di guida autonoma.

Poi ho configurato la C4 x base + assistenza valla guida e mi viene 32700. Dimensioni simili, sicuramente model 3 è un auto superiore ma son comunque 7000 euro di differenza.

La M3 ha un fracco di roba di serie come sedili elettrici e 4 riscaldati, tetto in vetro, doppi vetri, impianto HiFi, wireless charger, caricatore da 11 kW, etc.. etc.. . Se solo configuro C4 con gli stessi accessori, ma ne mancano, e 3000 di ecobonus come M3 SR, viene 36,800.

 

Ma il paragone è comunque impossibile perchè ha un WLTP di 357 km contro 510 km, è un segmento in meno e potenza e prestazioni non paragonabili.

5 ore fa, maxsona scrive:

 

Anche se guardasse ad altro mi viene da dire.

Dipende da quanto è informato 😊

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

La M3 ha un fracco di roba di serie come sedili elettrici e 4 riscaldati, tetto in vetro, doppi vetri, impianto HiFi, wireless charger, caricatore da 11 kW, etc.. etc.. . Se solo configuro C4 con gli stessi accessori, ma ne mancano, e 3000 di ecobonus come M3 SR, viene 36,800.

 

Ma il paragone è comunque impossibile perchè ha un WLTP di 357 km contro 510 km, è un segmento in meno e potenza e prestazioni non paragonabili.

Dipende da quanto è informato 😊

Boh devo avere il configuratore Tesla rotto. Perché la M3 base mi viene 39500 compreso l'ecobonus.

In ogni caso questi sono modelli di transizione. Quelli veri che faranno concorrenza a Tesla saranno sul prossimo pianale medium 3008 ds etc, che stanno per uscire.

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.