Vai al contenuto

Esperienza Ferrari 296 GTB a Fiorano


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Damynavy scrive:

@VuOtto No. 

 

I Piloti militari invecchiano male...

 

Ci si trova (nel mio caso 19/20anni) giovanissimi, poi con gli anni ci si perde di vista" e si cambia".

 

Giorni fa, non ho riconosciuto una persona con la quale ho giocato a tennis per 10 anni.

 

Dovrei conoscerlo?

 

Si...dovresti poiché è stato Presentatore ufficiale del "tuo" Tornado: Sergio Comitini.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, poliziottesco scrive:


Molto bello ed interessante, grazie mille per aver dedicato del tempo a scrivere queste impressioni.

 

Non esiste l'auto perfetta, per lo meno per come la vorrei io. Davvero non c'è, se parliamo di supercar "compatte" ad oggi la 296 è probabilmente la spesa migliore. E' quella costa più di tutte, ma è quella che, ragionevolmente, avrà una svalutazione più bassa. Se chiuderanno le liste come è possibile.....vedendo i precedenti di Roma e Purosangue....probabilmente è stata la scelta più azzeccata, a prescindere dal fatto che le Lambo...sono proprio fighe....e se mai potrò averne una anche di quelle sarebbe oltre il sogno. Una Nota a Margine.

 

Se noti non ho messo la Porsche nella "mia" classifica.

 

La GT3 è un investimento decisamente furbo, nonché razionale....dato che costa la metà di una 296 Fiorano allestita come Dio comanda. Però.......non dona la sensazione di "speciale, unico, ed adrenalinico" che provi quando siedi sulla 296 o sulla Huracan o sulla MC20. La Porsche da la stessa sensazione di trovarsi a bordo di una M3. Si, è una vettura speciale e comunque stand out rispetto al resto del parco circolante, ma la 911 è pur sempre una vettura normale....o meglio, non così speciale. Se vogliamo, dentro, la qualità della 911 fa scuola agli interni della Ferrari....e anche a quelli delle altre tre del "lotto", però no.....non è speciale come loro. Anche una Artura è più esotica, poiché siedi con il nome Bruce McLaren sul volante......Porsche lo vedo come la Macan.....si insomma...un po' "normale"....ecco. Non ne vale la pena, a mio avviso. Proprio no, se non come speculazione, ma anche li devi aver avuto una pacca di auto speciali....e come sai, ho messo una caparra sulla GT4RS...ma quasi subito mi hanno poi comunicato che non me l'avrebbero concessa.

 

Trovo molto più speciale la tua Spyder, quella si che è rara. Di Gt3, nella mia zona ne girano già troppe....di M3.....oltre alla mia ce n'è solo una...che tra l'altro non ho mai beccato per strada in 7 mesi che ho la mia. Anche questo conta per me. Non bisogna necessariamente spendere per essere diversi, anzi...meglio che la gente dica che la mia ha il muso da castoro, così non ne comprano altre! Poi chissà come mai...spesso, mi chiedono di fargli però le foto al lavaggio o al distributore.......

 

p.s. esiste l'auto perfetta....ma la Utopia è davvero un'utopia per le mie tasche.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Solo un brevissimo intervento per dire che sabato scorso finalmente sono riuscire a fare una breve prova su strada della 296 GTB.
 

Auto davvero eccezionale, non sono in grado di fare paragoni con altre sportive ibride ma in generale  l’integrazione motore ICE ed elettrico è assolutamente  perfetta, non ti accorgi di nulla se non della progressione pazzesca e lineare. 
 

L’abitacolo mi piace molto, si sta comodissimi (sedili in carbonio) e la visibilità è buona…sorvolo sul tutto l’infotainment perché già mi aveva fatto incazzare sulla Roma, qui mi sembra anche peggio 😅

 

Una nota molto personale …esteticamente continua a non farmi impazzire, bella la fiancata, particolare il posteriore, brutto l’anteriore. In generale migliora con il Fiorano pack ma se la comprassi prenderei la standard perché non vorrei rinunciare alle sospensioni regolabili ed al nose lift. 
 

Sempre sull’argomento design, mi piace di più la MC20. Per rimanere in  Ferrari, anche se tutt’altra macchina, trovo che la Roma sia semplicemente stupenda. 
 

Complimenti a @VuOtto 🤩

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

Solo un brevissimo intervento per dire che sabato scorso finalmente sono riuscire a fare una breve prova su strada della 296 GTB.
 

Auto davvero eccezionale, non sono in grado di fare paragoni con altre sportive ibride ma in generale  l’integrazione motore ICE ed elettrico è assolutamente  perfetta, non ti accorgi di nulla se non della progressione pazzesca e lineare. 
 

L’abitacolo mi piace molto, si sta comodissimi (sedili in carbonio) e la visibilità è buona…sorvolo sul tutto l’infotainment perché già mi aveva fatto incazzare sulla Roma, qui mi sembra anche peggio 😅

 

Una nota molto personale …esteticamente continua a non farmi impazzire, bella la fiancata, particolare il posteriore, brutto l’anteriore. In generale migliora con il Fiorano pack ma se la comprassi prenderei la standard perché non vorrei rinunciare alle sospensioni regolabili ed al nose lift. 
 

Sempre sull’argomento design, mi piace di più la MC20. Per rimanere in  Ferrari, anche se tutt’altra macchina, trovo che la Roma sia semplicemente stupenda. 
 

Complimenti a @VuOtto 🤩

Gli stessi problemi sul nit li hanno anche sulla Purosangue, nella norma

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, BuBo said:

Gli stessi problemi sul nit li hanno anche sulla Purosangue, nella norma


Parare personale - tanto oramai ne hanno già piazzare un botto ma su di una Purosangue questi problemi cominciano già a diventare un po’ “rilevanti” rispetto ad una sportiva. 
 

Io sulla 488 l’infotainment credo di non averlo utilizzato neanche mezza volta, stessa cosa sulle varie AM Vantage che ho avuto, dove utilizzavo a malapena la radio. Su Roma e 296 il sistema è molto più invasivo e non puoi ignorarlo però almeno sulla 296 Guidi e pensi solo a quello…su di una Purosangue immagino che in molti cerchino anche un po’ di praticità…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco scrive:

Complimenti a @VuOtto 🤩

 

Grazie :timido: però mi deve ancora arrivare! Marzo-aprile (spero)

 

L'infotaiment non lo uso mai neanche sulla M3.........però sulla 296 è orribile che sia tutto sul volante.....peccato anche l'assenza del bottone per accendere il motore. Io l'ho presa Fiorano poiché è più facile piazzarla se dovessi rivenderla presto, o per lo meno è quello che mi hanno consigliato in Ineco, dato che è la mia prima Ferrari.

 

Se il lavoro andrà bene nel 2023-24, avrei anche già scelto quella che farà compagnia alla 296 in garage, sempre italiana...ma da Sant'Agata stavolta. C'è poco da fare, per le supersportive bisogna pescare in Italia, con i loro (molti) pro ed i loro (molti) contro. La turbo S sarebbe davvero una gran bella auto...però non è speciale ed è molto diffusa.....è poco "wow".....e la M3 copre già quello spettro di utilizzo, essendo la mia nello specifico, portata a pari potenza con una 992 ts e con due porte in più. Ragion per cui risulterebbe inutile dirottare molte risorse su una vettura così. Mi piacerebbe la nuova V12 Hybrid del Toro.......chissà....sognare non costa nulla.

 

Mc20, ti do ragione è molto bella....ma ha il motore sbagliato. La Masy, avrebbe dovuto essere v8. Avesse avuto quello, probabilmente l'avrei preferita alla 296.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/12/2022 at 14:31, poliziottesco scrive:


Parare personale - tanto oramai ne hanno già piazzare un botto ma su di una Purosangue questi problemi cominciano già a diventare un po’ “rilevanti” rispetto ad una sportiva. 
 

Io sulla 488 l’infotainment credo di non averlo utilizzato neanche mezza volta, stessa cosa sulle varie AM Vantage che ho avuto, dove utilizzavo a malapena la radio. Su Roma e 296 il sistema è molto più invasivo e non puoi ignorarlo però almeno sulla 296 Guidi e pensi solo a quello…su di una Purosangue immagino che in molti cerchino anche un po’ di praticità…

C'erano problemi dalla Maserati Quattroporte del 2003 a tutto il comparto infotaiment ed è sempre stato il tallone d'Achille di tutto il gruppo, sembra strano ma è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.