Vai al contenuto

Ducati Diavel V4


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

Presentata oggi la nuova Diavel V4

Riporto l'articolo di presentazione da moto.it

 

La nuova Diavel V4 sarà disponibile nel classico rosso Ducati al prezzo di 26.390 euro oppure in nero lucido Thrilling Black a 26.690 euro.

Lo stile è muscoloso, grintoso, con spalle larghe e scarico a quattro uscite a vista, che dichiarano l'architettura del motore.

Come la prima V2, la Diavel V4 si ispira al mondo delle muscle car e, nella vista di profilo, ripropone l’immagine di un atleta pronto allo scatto ai blocchi di partenza.

La nuova firma dei gruppi ottici anteriore e posteriore è a doppia C e gli indicatori di direzione sono full Led. La luce DRL anteriore cambia forma, con un profilo a doppia C, evoluzione del precedente disegno. In maniera originale il gruppo ottico posteriore è firmato da una matrice di Led puntiformi alloggiata sotto il codone; anche in questo caso la firma ottica rende la moto riconoscibile immediatamente.

Gli indicatori di direzione dinamici sono integrati nel manubrio, davanti ai serbatoietti dei comandi idraulici di freno e frizione.

E' confermato è l’imponente pneumatico posteriore da 240/45-17, altro elemento distintivo delle Diavel Ducati. I cerchi sono in lega leggera a cinque razze, con un profilo impreziosito da superfici lavorate di macchina.

E nell'immagine della moto, oltre che nel caratterizzarne le prestazioni, ha un ruolo centrale la motorizzazione, che abbandona il V2 1260 desmo a fasatura variabile per il V4 Granturismo già adottato dalla Multistrada V4.

Con i suoi 1.158 cc fornisce 168 cavalli a 10.750 giri e con la coppia massima di 12,8 kgm (0,5 in più rispetto alla versione Multistrada) a 7.500 giri è capace di unire linearità ai bassi regimi a una coppia sostenuta su tutto l’arco dell’erogazione.

Il V4 Granturismo (derivato dal Desmosedici Stradale di Panigale V4 e Streetfighter V4) ha l'albero motore controrotante, l'ordine degli scoppi Twin Pulse e ha gli interventi di manutenzione più importanti a intervalli di 60.000 km.
E' efficiente nei consumi e nelle emissioni grazie al sistema di deattivazione estesa: la funzionalità che spegne la bancata posteriore a veicolo fermo e anche nella marcia a bassi regimi in caso di ridotto carico del motore.
Il sistema di deattivazione estesa dei cilindri posteriori, che permette al motore di funzionare come bicilindrico o come quattro cilindri con una transizione impercettibile, genera una variazione nella tonalità del rumore di scarico al passaggio da una modalità all’altra: un suono più profondo quando solo i due cilindri anteriori sono attivi, a frequenze più elevate quando tutti e quattro i cilindri sono in funzione.

 

https://www.moto.it/news/cambia-in-tutto-la-nuova-ducati-diavel-v4-2023.html

https://www.motociclismo.it/nuova-ducati-diavel-v4-2023-dati-caratteristiche-prezzo-81509

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La precedente era più fi*a. Questa non è che sia brutta, ma ha perso un po' di cattiveria ed originalità, ora somiglia di più alla classica naked, prima aveva anche qualche tratto da power cruiser che era super affascinante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/10/2022 at 18:46, GL91 scrive:

La precedente era più fi*a. Questa non è che sia brutta, ma ha perso un po' di cattiveria ed originalità, ora somiglia di più alla classica naked, prima aveva anche qualche tratto da power cruiser che era super affascinante.

lo scarico :D

 

Ducati_Diavel_V4-_2023.jpg?w=786&strip=a

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.