Inviato 10 Novembre 20223 anni fa 5 ore fa, KimKardashian scrive: Nell’articolo dicono 60 mila dollari con la versione sovralimentata a 67 mila. Equivalgono a circa 105 mila dollari di oggi. Giusto per paragone la Tahoe nel 2000 ne costava nemmeno 30 mila dollari e aveva una dotazione da ammiraglia rispetto il LaForza 😂 O sono strani gli Yankee o quello che ha pensato di vendere in America questo affare di roba composita a fine anni 90 ad un prezzo da fuoriserie.
Inviato 10 Novembre 20223 anni fa 8 ore fa, KimKardashian scrive: https://www.caranddriver.com/reviews/a33992190/tested-1999-laforza-speciale-edition/ qui una prova su strada del 1999 A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani.
Inviato 10 Novembre 20223 anni fa 22 minuti fa, Mazinga76 scrive: A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani. Penso che quelli americani fossero molto più curati qui un esemplare USA con carrozzeria Pininfarina e assemblaggio americano https://classiccars.com/listings/view/1070984/1998-laforza-magnum-edition-for-sale-in-fort-lauderdale-florida-90405 https://rmsothebys.com/en/auctions/fl18/fort-lauderdale/lots/r0225-1998-laforza-magnum-edition/652016
Inviato 10 Novembre 20223 anni fa Autore 9 ore fa, AndreaB scrive: OT, ma non troppo: ma il modellino 1:43 uscito in edicola con la serie dedicata alla Polizia si trova o è "raro"? Perchè io nel mio bazzicare i mercatini non ne ho mai visto uno da vivo..... Su ebay si trova Io ne ho uno smontato che volevo civilizzare. Poi non ho tempo ne son capace e lo prendo Bell e pronto Comunque navigando ho trovato queste Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 10 Novembre 20223 anni fa 1 ora fa, LucioFire scrive: Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi.
Inviato 10 Novembre 20223 anni fa Autore 32 minuti fa, Mazinga76 scrive: Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi. Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 11 Novembre 20223 anni fa 11 ore fa, LucioFire scrive: Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? Io di esemplari ex Polizia reimmatricolati civili ne ho visti; qualcuno persino ancora col colore azzurro originale. Poi, come dicevo, molti hanno semplicemente aggiornato i propri esemplari civili con pezzi prelevati da ex Polizia in demolizione.
Inviato 11 Novembre 20223 anni fa Autore Che figata! Mi sa ne han fatte meno di 200 C'ha pure il porta dolcetti ahahah A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 11 Novembre 20223 anni fa 1 ora fa, KimKardashian scrive: Comunque, al di là degli imbellettamenti, mamma mia quanto si vede che è un parente strettissimo del Daily. Io che il Daily l'ho guidato in AM me li ricordo benissimo il posto guida e la plancia; soprattutto nella prima foto ci somiglia tantissimo. 29 minuti fa, LucioFire scrive: A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh Il montaggio, la finitura e gli accoppiamenti sono quelli tipici di una piccola azienda a carattere semi-artigianale. Effettivamente circa 6000 esemplari per una realtà di piccole dimensioni non sono un dato tanto trascurabile.
Crea un account o accedi per lasciare un commento