Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, jameson scrive:

Non penso che sia una grande idea passare da uno schermo touch a uno non touch.

Tra crisi dei chip e recupero di marginalità non si può mai sapere.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Tra crisi dei chip e recupero di marginalità non si può mai sapere.

 

No no non si può tornare indietro. Quello che sta facendo BMW è sbagliato per esempio e avrà conseguenze sull'usato e probabilmente, sui clienti che si troveranno una macchina del 2015 vestita da 2022.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, leon82 scrive:

 

A me il virtual clckpit in generale mette tristezza, è una cosa destinata ad invecchiare molto prima della macchina. Le lancette (insieme a manopole ed interruttori), come ogni classico, non invecchiano mai.

 

La retrocamera è l'unica cosa inguardabile della Giulia, passando da quella della C3 a quella della Giulia c'è un abisso (in peggio). Chissà perchè non hanno sfruttato tutti gli 8,8 pollici del monitor...

 

Quindi se ho capito bene il MY23 di Giulia/Stelvio si ridurrebbe ad un restyling degli interni e basta?

Anche a me...ma ...pure le stesse lancette invecchiano come stile...la grafica strumentazione ecc. Stesso dicasi per i comandi. Prendi una 156 e guarda la giulia :D

Oltre a non sfruttare l'8.8 PER NULLA (ai tempi dell'uscita era fra i più grandi) non capisco perchè android car va a metà schermo...mentre apple car va a tutto schermo!Che poi di info sulla macchina ce ne sta veramente poche fra il display in plancia e quello fra gli strumenti. avrebbero potuto mettere il mondo. Il minkiamanometro c'è pure sulla giulietta per dire...

11 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Dove lo infilano uno schermo più grande? Magari quadagnano qualcosa in larghezza, ma è già largo così. Sarà touch?

basta fare schermi con cornici più piccole.l'attuale 8,8 mica sta a i limiti eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Anche a me...ma ...pure le stesse lancette invecchiano come stile...la grafica strumentazione ecc. Stesso dicasi per i comandi. Prendi una 156 e guarda la giulia :D

Oltre a non sfruttare l'8.8 PER NULLA (ai tempi dell'uscita era fra i più grandi) non capisco perchè android car va a metà schermo...mentre apple car va a tutto schermo!Che poi di info sulla macchina ce ne sta veramente poche fra il display in plancia e quello fra gli strumenti. avrebbero potuto mettere il mondo. Il minkiamanometro c'è pure sulla giulietta per dire...

basta fare schermi con cornici più piccole.l'attuale 8,8 mica sta a i limiti eh

Senza modifiche alla plancia guadagnano comunque ben poco e poi diciamocelo oramai in giro ci son solo tablet con le ruote.

Io sono per modifiche di sostanza e se proprio si vuol qualcosa di moda limitando i costi, oltre all'ibrido mettiamo sti benedetti LED con qualche modifica estetica.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Senza modifiche alla plancia guadagnano comunque ben poco e poi diciamocelo oramai in giro ci son solo tablet con le ruote.

Io sono per modifiche di sostanza e se proprio si vuol qualcosa di moda limitando i costi, oltre all'ibrido mettiamo sti benedetti LED con qualche modifica estetica.

a me sembra si possa andare abbastanza facilmente oltre i 10 pollici

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire scrive:

a me sembra si possa andare abbastanza facilmente oltre i 10 pollici


Pensa che invece per installare il 10,25” previsto con il MCA pre Stellantis, dovevano modificare la plancia, e con risultati non proprio gradevolissimi.

Parlo di Giulia…

Forse su Stelvio non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, LucioFire said:

Anche a me...ma ...pure le stesse lancette invecchiano come stile...la grafica strumentazione ecc. Stesso dicasi per i comandi. Prendi una 156 e guarda la giulia :D

Oltre a non sfruttare l'8.8 PER NULLA (ai tempi dell'uscita era fra i più grandi) non capisco perchè android car va a metà schermo...mentre apple car va a tutto schermo!Che poi di info sulla macchina ce ne sta veramente poche fra il display in plancia e quello fra gli strumenti. avrebbero potuto mettere il mondo. Il minkiamanometro c'è pure sulla giulietta per dire...

basta fare schermi con cornici più piccole.l'attuale 8,8 mica sta a i limiti eh

Forse Lucio perché la tua è una MY18 o 19 (non ricordo). Sulle MY20 ci sono tante informazioni in più già nello schermo del cruscotto, su quello dell'infotainment poi ci sono anche gli indicatori di coppia, pressione turbo ecc. Ed Android Auto va a tutto schermo. Da quel punto di vista con quel MY hanno apportato delle buone migliorie.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Pensa che invece per installare il 10,25” previsto con il MCA pre Stellantis, dovevano modificare la plancia, e con risultati non proprio gradevolissimi.

Parlo di Giulia…

Forse su Stelvio non ci sono problemi.

 

Io non vedo problemi, già mettono il virtual cockpit, molte informazioni si possono tranquillamente spostare li, anche il GPS, per dire. Sul monitor centrale si può tenere la radio, info di backup solite (GPS ecc) e magari ampliare le funzioni dei display sportivi con temperature d'esercizio ecc. poiché fortunatamente, il clima dovrebbe rimanere a tasti fisici.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Io non vedo problemi, già mettono il virtual cockpit, molte informazioni si possono tranquillamente spostare li, anche il GPS, per dire. Sul monitor centrale si può tenere la radio, info di backup solite (GPS ecc) e magari ampliare le funzioni dei display sportivi con temperature d'esercizio ecc. poiché fortunatamente, il clima dovrebbe rimanere a tasti fisici.

Il GPS al centro mi piace molto ma ha un grande difetto: rende piccoli i quadranti della strumentazione. La cosa si potrebbe risolvere se usassero delle grafiche molto Alfa (caratteri sottili ad esempio, mai piaciuta quella di Audi): anche far qualcosa ispirato alla strumentazione dell'Alfa 90 aumenterebbe lo spazio a disposizione per il GPS. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Io non vedo problemi, già mettono il virtual cockpit, molte informazioni si possono tranquillamente spostare li, anche il GPS, per dire. Sul monitor centrale si può tenere la radio, info di backup solite (GPS ecc) e magari ampliare le funzioni dei display sportivi con temperature d'esercizio ecc. poiché fortunatamente, il clima dovrebbe rimanere a tasti fisici.

Cosa assolutamente sensata. Quando fa freddo avere il clima touch porta in dote un'acquisizione di elevate competenze sull'utilizzo delle bestemmie.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.