Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, falconero79 scrive:

assurdo... e poi le ventennali hanno solo la riduzione del 50%

 

da un punto di vista etico ti do ragione, ma da un punto di vista pratico eviti che si targhino le auto tedesche, immettendo in italia il 22% di iva all'acquisto, l'imposta ambientale all'immatricolazione e comunque fai "girare" qui l'economia. Sono dell'idea che se uno prende in considerazione auto di quel tipo non ha problemi a pagare il superbollo (le mie sono tutte a targa italiana ad esempio), però a quanto pare per molte persone sono una discriminante all'acquisto. nel mio paesino, ci sono persone con la 992 turboS o la M5 con targa tedesca....e sono tutto fuorché poveracci, anzi, sicuramente ne hanno anche molti più di me....ma va te a capire, poi giustamente, se la legge lo permette perché non farlo? Non è illegale, quindi. Io ammetto che ci ho pensato e mi sono anche informato, sono onesto, ma non mi garba che nel libretto ci sia il nome di un leasing tedesco, al quale tu hai pagato la macchina per il 90%, e per il restante 10% paghi rate piccolissime per far figurare che stai pagando, ogni due anni pigli la macchina e vai a Monaco di Baviera al TUV per la revisione. No no grazie, preferisco pagare il superbollo, avere la targa italiana e non dover tirare fuori un faldone di documenti ogni volta che mi ferma la polizia, perché in targa tedesca certe auto sono (giustamente) bersagliate di controlli dalle FdO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, VuOtto scrive:

se la legge lo permette perché non farlo? 

Diciamo che ragionamenti come questi spiegano ce ne fosse bisogno perchè il nostro paese è ridotto in questo modo; è più forte di noi, non c'è nulla da fare (non è rivolto a te, anzi, parlo in generale).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il riferimento normativo:

 

Cita

LEGGE REGIONALE  n. 3 del 05 aprile 2013

 

Art. 7
Agevolazioni fiscali per i veicoli elettrici e con alimentazione ibrida

1. A decorrere dal 2014, i proprietari di autoveicoli con alimentazione ibrida benzina-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno sono esentati per tre annualità, dalla data di immatricolazione, dal pagamento della tassa automobilistica regionale.

2. Alle minori entrate derivanti dall’applicazione del presente articolo, quantificate in euro 140.000,00 per l’esercizio 2014 ed euro 280.000,00 per l’esercizio 2015, allocate nell’upb E0002 "Tassa automobilistica regionale", si fa fronte con la contestuale riduzione di pari importo, per ciascuno degli esercizi 2014 e 2015, della dotazione dell’upb U110 "Prevenzione e protezione ambientale" del bilancio pluriennale 2013-2015.

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, falconero79 scrive:

cioè, praticamente per trovare i soldi che non incassano hanno tagliato sulla prevenzione ambientale??

A quanto pare.

 

image.png.17cb3c7d92baa357d002b9cd585360d9.png

 

(riferito ai legislatori regionali, ovviamente 😥

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, falconero79 scrive:

cioè, praticamente per trovare i soldi che non incassano hanno tagliato sulla prevenzione ambientale??

Ragazzi siamo in veneto, qua dobbiamo fatturare mica star dietro a ste cazzabubbole ambientali. Dal cliente ci devo arrivare VE-LO-CE, dioc**

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, parish scrive:

Ragazzi siamo in veneto, qua dobbiamo fatturare mica star dietro a ste cazzabubbole ambientali. Dal cliente ci devo arrivare VE-LO-CE, dioc**

Justo! 😂 OptimalDentalHydatidtapeworm-mobile.mp4

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/7/2023 at 11:14, VuOtto scrive:

@4200blu grazie per i dati.

 

 

Il B58 twin scroll single turbo è molto più cattivo ai bassi per assurdo, ma gli M sono motori da allungo (anche i turbo) e si esprimono davvero al meglio sopra i 3mila.

 

In merito alle doti dinamiche Giulia vs M3 TP viene sottolineato ciò che (da possessore) vado dicendo da sempre sulla G80, è cioè che la TP è da evitare. Presa M3TP VS Giulia, prendo la Giulia senza pensarci, ma dato che la M3 la puoi avere anche 4x4, non sono io a dirlo ma tutte le recensioni; la xdrive è il benchmark sul mercato e quella da prendere (di M3) poiché è veramente un'altra cosa in curva ed è il motivo principale per la quale l'ho preferita alla Giulia, per poter andare forte anche con meteo avverso, e quella te lo permette di fare in sicurezza (visto che sono una pippa io......)

 

 

Eh le RS6 le vendono solo in veneto poiché per i primi 3 anni non paghi bollo e superbollo poiché sono MHEV. Tuttavia.....soldi sprecati sulla RS6..... è solo bella esteticamente. A questo punto si meglio una più economica e divertente Giulia Q o se dobbiamo restare su quella classe, M5 tutta la vita.

Per quanto non sia un fan della RS6 ti garantisco che se ne vedono tante anche fuori dal Veneto, anche di colori veramente singolari

Tornando in tema

 

https://fastestlaps.com/comparisons/s1li3k8sssj0

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.