Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.760fde17d2cc0813a30ea7f69f7d57d9.png

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW scrive:

perchè poi ti ritrovi con una macchina che va bene per uno solo. che se ha un blackout non hai alternative. e si finisce come Honda con Marquez, alla lunga sei in un cul de sac per gli sviluppi. Ipotesi mia eh. Non sono contrario a Leclerc, non è che gioisco se ha problemi con la macchina perchè guida una Ferrari ed io sono in primis tifoso Ferrari e solo in seconda battuta del pilota che la guida.

 

Infatti ci godiamo le imprese del Wec, peccato per la pole a Monza fallita per 17 millesimi... 🙈

 

Ma nessuno ha parlato di fare una macchina che va bene per uno solo, intendiamoci. Però una priorità va data, vedi Red Bull e Mercedes ai tempi di Bottas, altrimenti non indirizzi lo sviluppo e non vai da nessuna parte.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Berger prendeva vagonate di punti da Senna, eppure oltre all'enorme talento di Ayrton, avevano entrambi a disposizione una delle migliori monoposto della storia.

Perez, sta vivendo un momento no, è in un team dove sa di essere il secondo pilota, per un attimo ha assaporato il profumo del successo e si è preso un cappotto tremendo dal compagno di squadra.
Se torna lucido in qualifica, può tranquillamente fare secondo nel mondiale.
Sento parlare di Ricciardo sia in Alpha Tauri che in RB, ma per quanto sia tanta la suggestione, credo che il suo l'abbia già fatto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Perez, sta vivendo un momento no, è in un team dove sa di essere il secondo pilota, per un attimo ha assaporato il profumo del successo e si è preso un cappotto tremendo dal compagno di squadra.
Se torna lucido in qualifica, può tranquillamente fare secondo nel mondiale.

 

Io sospetto che non appena Max vincerà il mondiale, il rendimento di Checo migliorerà sensibilmente. Intendiamoci, non sto dicendo che il team lo stia sabotando, semplicemente la strategia Red Bull è sempre stata quella di concentrarsi quasi esclusivamente sul primo pilota, una volta raggiunto l'obiettivo sposteranno l'attenzione anche su Perez.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

a parziale difesa del checo bisogna dire che nelle ultime qualifiche non gliene è andata bene una , incidente a montecarlo , tempo bizzoso in canada e GB e non ricordo cosa sia successo in austria per giunta a Silverstone è uscito per una manciata di millesimi avendo fatto lui la lepre ed essendo la pista migliorata esponenzialmente

 

poi correre contro QUEL cannibale deve essere durissima penso che sia più totalizzante di schumi che era già uno che annientava i compagni di squadra , questo li umilia proprio , per dire il giro veloce in austria all'ultimo giro per toglierlo al compagno di squadra è una dimostrazione di puro celodurismo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

a Perez non gliene va bene una da quando ha dichiarato che voleva correre per il mondiale... sarà un caso?

per me no

oltretutto così facendo dimostrano che la RB non è poi tanto più veloce delle altre e non c'è bisogno di interventi dall'alto

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, falconero79 scrive:

oltretutto così facendo dimostrano che la RB non è poi tanto più veloce delle altre e non c'è bisogno di interventi dall'alto

Non sono d'accordo: questa roba la si può dare in pasto al popolino, non certo a qualche addetto ai lavori. 

Poi è palese che dall'alto intervengono a seconda di come tira il vento, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lucagiak scrive:

Non sono d'accordo: questa roba la si può dare in pasto al popolino, non certo a qualche addetto ai lavori. 

Poi è palese che dall'alto intervengono a seconda di come tira il vento, quindi...

Io invece sono daccordo. O meglio, non so le ragione vere, ma sono ragionevolmente convinto che le 2 auto siano uguali solo in apparenza, Perez più di una volta ha battuto Verstappen in passato.

Se arrivasse secondo dietro al compagno di squadra potrei pensare che non riesce a tenere il ritmo del compagno stesso, ma non può sprofondare così tanto un pilota che in carriera non ha mai dimostrato di soffrire di crolli psicologici.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

...per dire il giro veloce in austria all'ultimo giro per toglierlo al compagno di squadra è una dimostrazione che è una testa di  c....

Fixed.

 

Essere forti è un conto... umiliare un avversario è un'altra cosa.

Un pilota come quello, nel Circus degli anni '70/'80, prima o poi avrebbe trovato qualcuno dietro ai box che glielo avrebbe fatto capire....

Ma al giorno d'oggi vige il "buonismo" di facciata....

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, AlexMi scrive:

Io invece sono daccordo. O meglio, non so le ragione vere, ma sono ragionevolmente convinto che le 2 auto siano uguali solo in apparenza, Perez più di una volta ha battuto Verstappen in passato.

Se arrivasse secondo dietro al compagno di squadra potrei pensare che non riesce a tenere il ritmo del compagno stesso, ma non può sprofondare così tanto un pilota che in carriera non ha mai dimostrato di soffrire di crolli psicologici.

Mi sono spiegato male: non dico che la macchina sia uguale, anche se c'è da dire che Perez nelle gare ha quasi sempre messo una pezza non da poco al disastro fatto in qualifica (e se non ricordo male non è mai stato un fenomeno in qualifica), ma trovo ridicolo pensare che si faccia questo per far credere agli altri che la macchina non sia così superiore e quindi non far destare sospetti. Non è che lì tutti hanno le fette di salame sugli occhi mentre sui forum hanno tutti gli occhi bene aperti

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

a Perez non gliene va bene una da quando ha dichiarato che voleva correre per il mondiale... sarà un caso?

per me no

oltretutto così facendo dimostrano che la RB non è poi tanto più veloce delle altre e non c'è bisogno di interventi dall'alto

quindi implicitamente dici "SuperMax è il fenomeno che fa volare la macchina"

 

vero che da quando ha dichiarato di voler correre per il mondiale ha fatto il passo del gambero ma uscire in Q1 per pochi millesimi per 2/3 volte può anche essere sfiga cosmica data da variabili metereologiche , ora mi sovviene in Austria tempi cassati per track limit ed i giri erano dei buoni tempi ma se metti le ruote più in là di pochi mm ti segano ( spero nessuno qui pensi che i tempi sono stati annullati a tavolino ... ) in GB la pista si è velocizzata 

ci sono i periodi di grandissima sfiga , dove hai un po' più di pressione e non te ne va bene una poi metteteci Marko che se ne esce con " purtroppo in giro non c'è nessuno libero megli del Checo" e la frittata è fatta

22 minuti fa, AndreaB scrive:

Fixed.

 

Essere forti è un conto... umiliare un avversario è un'altra cosa.

Un pilota come quello, nel Circus degli anni '70/'80, prima o poi avrebbe trovato qualcuno dietro ai box che glielo avrebbe fatto capire....

Ma al giorno d'oggi vige il "buonismo" di facciata....

beh magari in quegli anni lì si beccava pure qualche manovra sporca in pista ( quanto adoravo la F1 romantica guascona scavezzacollo ed un po' figlia di buona donna a confronto con questo mondo algido , polically correct , ipermisurato etc etc )

 

oggi alla prima manovra sospetta si aprono in radio e frignano [ #44 è il MAESTRO ed il faro guida di questo andazzo è proprio per questo motivo che mi sta , pesantemente , sui marroni ] una volta ..... scazzottata di piquet con salazar per fare un esempio ma chissà quante ne sono successe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.