Vai al contenuto
  • 0

Jeep Avenger e l'attesa infinita..


libbio

Domanda

Ho appena sentito il concessionario...ordinata un'elettrica a fine gennaio consegna prevista domani e rimandata, ad oggi, a settembre/ottobre; mi ha detto che le elettriche non le stanno consegnando quindi presumo che prima di fine anno non avrò un bel niente. Visto che sul contratto c'era scritto che i 6 mesi di consegna scadevano domani 26 luglio (anche per il discorso incentivi..) tutto è andato a farsi benedire. Che mi consigliate di fare avendo già dato una caparra di 6500€? Annullo tutto e mi faccio ridare la caparra o cerco di trattare ancora di più sul prezzo aspettando il tempo che ci vorrà? Ad oggi, devo essere sincero, un po' per i problemi di gioventù avuti (in parte ingiustificati) e un po' per la lunga attesa che si prospetta (ne ero consapevole ma ero stato rassicurato che non sarebbe stata così lunga...) mi è passata la voglia e l'idea è di tirare avanti con la mia vecchia classe a del 2004 ed aspettare tempi migliori dandogli una sistemata e buttandoci qualche centinaio di euro per mantenerla "giovane". Sono decisamente spaesato ed incerto sul da farsi per questo accetto consigli. P.s. faccio un lavoro particolare: fotografo di matrimoni quindi per 6 mesi mi muovo poco con l'auto mentre per altri 6 macino anche 300 km al giorno. L'elettrica per me era una buona soluzione anche se con un investimento iniziale un pò più alto rispetto ad una termica. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

Ti consiglio di lasciare perdere la Avenger, farti restituire la caparra se sono scaduti i termini e prendere la Tesla Model 3 Standard range.

Ha un listino simile alla Avenger, prestazioni che la Avenger si sogna, autonoma simile se non superiore, supercharger, è incentivabile con rottamazione e forse anche consegna rapida.

Peraltro, lavorando nel settore, potresti pensare di affittarla per matrimoni.

Perché scegliere Avenger e similari?

☏ SM-S918B ☏

Ti consiglio di lasciare perdere la Avenger, farti restituire la caparra se sono scaduti i termini e prendere la Tesla Model 3 Standard range.

Ha un listino simile alla Avenger, prestazioni che la Avenger si sogna, autonoma simile se non superiore, supercharger, è incentivabile con rottamazione e forse anche consegna rapida.

Peraltro, lavorando nel settore, potresti pensare di affittarla per matrimoni.

Perché scegliere Avenger e similari?

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo i 60 giorni di tolleranza dalla firma del contratto, non ti spetta la caparra che hai versato... bensì una cifra doppia... altro che trattativa sul prezzo

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, gpat scrive:

Dopo i 60 giorni di tolleranza dalla firma del contratto, non ti spetta la caparra che hai versato... bensì una cifra doppia...

Nel contratto non è specificato questo anzi! allego l'immagine di riferimento spero si legga. 

3ea258b1-d75e-44ef-8af5-9cf4dafb8edf.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tristezza, ti fanno veramente passare la voglia.

 

Se puoi vai di Model 3, anche se da un giorno all'altro potrebbe uscire il restyle, quindi vai avanti con la Classe A del 2004, io sto tenendo duro con una A3 del 2005 in attesa di tempi migliori. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ti consiglio di lasciare perdere la Avenger, farti restituire la caparra se sono scaduti i termini e prendere la Tesla Model 3 Standard range.

Ha un listino simile alla Avenger, prestazioni che la Avenger si sogna, autonoma simile se non superiore, supercharger, è incentivabile con rottamazione e forse anche consegna rapida.

Peraltro, lavorando nel settore, potresti pensare di affittarla per matrimoni.

Perché scegliere Avenger e similari?

☏ SM-S918B ☏
 

Ti consiglio di lasciare perdere la Avenger, farti restituire la caparra se sono scaduti i termini e prendere la Tesla Model 3 Standard range.

Ha un listino simile alla Avenger, prestazioni che la Avenger si sogna, autonoma simile se non superiore, supercharger, è incentivabile con rottamazione e forse anche consegna rapida.

Peraltro, lavorando nel settore, potresti pensare di affittarla per matrimoni.

Perché scegliere Avenger e similari?

☏ SM-S918B ☏
 

Il fatto è che per diletto mi sposto spesso in collina / montagna ed un'altezza migliore mi aiuterebbe. Avenger l'ho presa a gennaio quando il listino tesla era ancora troppo alto. Avevo anche pensato alla tesla per l'affitto dei matrimoni ma poi ho scelto di pancia. 

5 minuti fa, xtom scrive:

Che tristezza, ti fanno veramente passare la voglia.

 

Se puoi vai di Model 3, anche se da un giorno all'altro potrebbe uscire il restyle, quindi vai avanti con la Classe A del 2004, io sto tenendo duro con una A3 del 2005 in attesa di tempi migliori. 

Già..la voglia oggettivamente non c'è più. L'effetto wow svanito nel corso di questi mesi. Pur consapevole dei ritardi di produzione non potevo immaginare anche dei problemi banali che si sono ritrovati e che ne stanno ritardando la produzione. Aspetto ancora alla finestra sperando che il concessionario non faccia storie sul restituire il deposito che ho lasciato.

30 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quoto anche io per una Tesla Model 3, le consegne in genere sono puntuali, se la ordini ora entro ottobre ti arriva 

Vivo in città e quei 40 50 cm in più si sentono...ho desistito anche per quel motivo sai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, libbio scrive:

Nel contratto non è specificato questo anzi! allego l'immagine di riferimento spero si legga. 

3ea258b1-d75e-44ef-8af5-9cf4dafb8edf.jpg

Nel contratto possono scrivere cosa vogliono, ma la Legge vale un po’ di più.


Quindi va chiesta la restituzione del doppio della caparra a termini di legge, non di contratto.

 

E le clausole vessatorie sono nulle.

 

“Non ti restituisco il doppio ma solo gli interessi” viola la tutela dei consumatori.

 

Giusto per precisare.

 

😉

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, savio.79 scrive:

Nel contratto possono scrivere cosa vogliono, ma la Legge vale un po’ di più.


Quindi va chiesta la restituzione del doppio della caparra a termini di legge, non di contratto.

 

E le clausole vessatorie sono nulle.

 

occhio che il contratto parla di "deposito cauzionale": sei si tratta davvero di cauzione e non di caparra (che è cosa diversa e perfettamente legale) di fatto vale quel che c'è scritto: restituzione della cauzione + interessi maturati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato, perché con il taglio prezzi di Tesla molte attuali elettriche presenti sul mercato,a mio avviso, perdono di significato.
Model Y è più cara e non incentivabile

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Fabione90 scrive:

Peccato, perché con il taglio prezzi di Tesla molte attuali elettriche presenti sul mercato,a mio avviso, perdono di significato.
Model Y è più cara e non incentivabile

☏ SM-S918B ☏
 

infatti il taglio di Tesla, dopo un paio di settimane dalla firma del contratto, mi ha fatto girare le balls non poco e l'acquisto già a monte dubbio mi è rimasto indigesto.. l'idea di svincolarmi non mi dispiace alla fine anche se rimane una bella macchinetta. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.