Vai al contenuto

Opel Frontera 2024 (Leak)


4200blu

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:


a questo punto visto anche quello che ci racconta @4200blu su come è vista in Germania Opel, potrebbero pensare ad un rebranding completo del marchio sostituendo Opel con un nuovo marchio come ha fatto DeMeo da Seat a Cupra. 

Seat - Cupra
Opel - Zent: Deriva da "Zenith" che significa apice, punta, massimo livello. Questo nome evoca l'idea di eccellenza e alte prestazioni. Con il blitz che diventa una Z 

Ho finito la pausa caffè (non corretto) torno a lavorare... 

Zent suona come un "cent". Molto a buon mercato. 

D’altronde il prodotto è più importante del nome. Opel è sempre stata famosa per i suoi modelli interessanti e insoliti per gli standard dei marchi economici, ma ora tutto è abbastanza ordinario.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dalle foto pare più grande della crossland attuale.

 

e se fosse la nuova 5008 in salsa Opel?

cosi peugeot poteva prima presentare la e3008 ( e opel aspetta con la eGrandland aggiornata) ed invece per le nuove sorelle più grandi, ovvero 5008 e “frontera”, danno precedenza a Opel… pura speculazione mia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, misterpylos scrive:

dalle foto pare più grande della crossland attuale.

 

e se fosse la nuova 5008 in salsa Opel?

cosi peugeot poteva prima presentare la e3008 ( e opel aspetta con la eGrandland aggiornata) ed invece per le nuove sorelle più grandi, ovvero 5008 e “frontera”, danno precedenza a Opel… pura speculazione mia.

 

Frontera non è altro che questa in “salsa” europea

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Frontera (Isuzu) ti ricorderemo sempre come un cazzuto fuoristrada puro, disponibile anche a due porte, e anche apribile!

 

La mela è caduta molto lontana dall’albero, cara vecchia Frontera…

 

Ci mancherai!

 

😂

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Graziano68dt scrive:

Io non la vedo bene, Frontera è un nome pesante appartenuto ad un vero fuoristrada.

Questa manco avrà l'awd...

 

Dai, se ci pensi a Espace è andato peggio!

E a Puma meglio (almeno commercialmente).

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Dai, se ci pensi a Espace è andato peggio!

E a Puma meglio (almeno commercialmente).

Infatti, la cosa che mi lascia perplesso in casi come questi, è il fatto di voler ripescare un nome del passato per affibbiarlo a un modello che con quel passato non c'entra nulla.

Ora: la Puma vende perché piace, non perché si chiama Puma. Parere personale ma credo abbastanza condivisibile: non credo che gli acquirenti siano tutti gente di una certa età che conserva ricordi romantici dell'omonima progenitrice, dato che quello attuale è un modello orientato verso un pubblico abbastanza giovanile.

Ma Espace, nome storico e iconico di un modello iconico, o, in questo caso, Frontera, affibbiati a macchine che nulla c'entrano con i predecessori, non mi convincono, proprio perché invece sono rivolti a un pubblico più eterogeneo, che comprenderà molta gente che le precedenti Espace e Frontera le conosceva, e magari le ha avute, guidate.

Purtroppo c'è una cosa che molte Case e Gruppi non hanno imparato dalla "triade" (triade che non sopporto, ma che questa cosa l'hanno fatta giusta): la perseveranza nella nomenclatura.

Sì certo, ora che i modelli a listino si sono moltiplicati più dei pani e dei pesci di evangelica memoria, anche loro si stanno incasinando, però... una Classe E, una Golf, una A6 o una Serie 5 sono sempre una Classe E, una Golf, una A6 e una Serie 5... non capisco perché tutti gli altri, anche Opel (eccetto per Corsa) non abbiano avuto la stessa "idea" (non mi sembra che serva della genialità) di mantenere costante il nome dei modelli.

Il problema era forse che, se un modello non aveva abbastanza successo, bisognava soppiantarlo con un altro con un nome nuovo?

Ma credono forse che il pubblico sia idiota?

Credono che, se il nuovo modello è desiderabile, nessuno lo comprerà perché in pochi comperavano il precedente con lo stesso nome?

E ammesso che sia così, una volta che hai capito che il sistema non funziona ("gli ultimi saranno gli ultimi, se i primi sono irraggiungibili" cit.) perché non cambiare rotta e cercare almeno di ritagliarsi una fetta di pubblico fedele e appassionata? 

D'altronde, con 500, Panda, o Ypsilon, ha funzionato (almeno qui da noi)

 

(wow avevo proprio voglia di sgranchirmi le dita sulla tastiera, scusate per la filippica) :-D :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il naming recente di Renault IMHO ha un senso ben preciso, ossia quello di aumentare la percezione del modello (Megane E-Tech è in pratica una Captur EV, la Espace è una Grand Austral). Qui IMHO volevano semplicemente togliersi dalle scatole il nome Crossland e usare un nome meno confondibile con Grandland (che mi pare dovrebbe rimanere) e al contempo contenere la spesa pescando tra i nomi già registrati da Opel. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Il naming recente di Renault secondo me ha un senso ben preciso, ossia quello di aumentare la percezione del modello (Megane E-Tech è in pratica una Captur EV, la Espace è una Grand Austral). Qui secondo me volevano semplicemente togliersi dalle scatole il nome Crossland e usare un nome meno confondibile con Grandland (che mi pare dovrebbe rimanere) e al contempo contenere la spesa pescando tra i nomi già registrati da Opel. 

A mio parere poteva essere benissimo Meriva, anche perchè comunque mantiene caratteristiche di spaziosità che Mokka non ha

  • Mi Piace 5

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tommy99 scrive:

A mio parere poteva essere benissimo Meriva, anche perchè comunque mantiene caratteristiche di spaziosità che Mokka non ha

Forse se lo tengono per qualche altra cosa (es. l'erede di Mokka), anche se c'è da dire che Meriva B non è stata un successone.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tommy99 scrive:

A mio parere poteva essere benissimo Meriva, anche perchè comunque mantiene caratteristiche di spaziosità che Mokka non ha

Ma io poi non capisco perchè la stessa crossland X all'epoca non l'avessero chiamata Meriva, è sempre quel formato di macchina ma in versione lievemente rialzai e con protezioni in plastica 😅. Ora vorrei capire come vogliano chiamare la nuova Grandland dato che un nome più cacofonico di questo non esiste e voglio credere che non lo mantengano

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.