Vai al contenuto

Che targa é questa?


Messaggi Raccomandati:

Direi anch'io una targa russa, sia per il formato che per la presenza alla fine del 799 che è Mosca: https://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_registration_plates_of_Russia, però è certamente una variante grafica falsa molto strana.

 

Edit: confermo. Ho cercato la targa su questo sito https://www.nomerogram.ru/ e trova effettivamente un Macan. Considerando che è stata (re?) immatricolata a fine Luglio, forse è una targa temporanea, chissà.

Screenshot 2023-08-16 alle 10.04.52.png

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Razor9310 scrive:

Probabilmente è una riproduzione della targa russa, senza sigle né bandiere per essere notata meno oppure fatta “artigianalmente” perché smarrita l’originale. 

Oppure il tipo ha preferito girare con un facsimile anonimo perché oggigiorno andare in giro in Europa con una targa che dice chiarmamente che sei russo può creare reazioni negative e magari atti di vandalismo.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Oppure il tipo ha preferito girare con un facsimile anonimo perché oggigiorno andare in giro in Europa con una targa che dice chiarmamente che sei russo può creare reazioni negative e magari atti di vandalismo.

Esatto, quello che intendevo con “essere notata meno” ;) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti, sapevo che sarebbe uscita fuori la risposta!

Ero sinceramente molto curioso perchè difficilmente mi capita di non riuscire a riconoscere una targa o a risalire alla sua provenienza.

 

7 hours ago, Rohypnol said:

Direi anch'io una targa russa, sia per il formato che per la presenza alla fine del 799 che è Mosca: https://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_registration_plates_of_Russia, però è certamente una variante grafica falsa molto strana.

 

Edit: confermo. Ho cercato la targa su questo sito https://www.nomerogram.ru/ e trova effettivamente un Macan. Considerando che è stata (re?) immatricolata a fine Luglio, forse è una targa temporanea, chissà.

Screenshot 2023-08-16 alle 10.04.52.png

 

Grazie @Rohypnol per averla rintracciata!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 3volumi3 scrive:

Oppure il tipo ha preferito girare con un facsimile anonimo perché oggigiorno andare in giro in Europa con una targa che dice chiarmamente che sei russo può creare reazioni negative e magari atti di vandalismo.

 

:si: :(

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 16/8/2023 at 13:09, 3volumi3 scrive:

Oppure il tipo ha preferito girare con un facsimile anonimo perché oggigiorno andare in giro in Europa con una targa che dice chiaramente che sei russo può creare reazioni negative e magari atti di vandalismo.

 

Esatto, se ne vedono parecchie in giro per l'Europa, rifatte nei modi più improbabili. 

 

Allego qualche foto sotto.🫠

 

Rifatta ma soltanto nascondendo la scritta RUS e la bandiera: 

 

IMG-20230820-WA0003.jpg.5a8a3ee572950d4b0bd1f7aa5e78a1c5.jpg

 

Il font mi sembra il vecchio DIN 1451: 

 

IMG-20230820-WA0002.thumb.jpg.6e87546f2511b7041cb8e628ec83343c.jpg

 

Questa addirittura con il font inglese: 

 

image.thumb.jpeg.4af067046a4970c622f958b142433495.jpeg

 

Qui hanno mescolato FE-Schrift ed il font russo, la targa è O 800 OT 199

 

image.jpeg.46287481fd5e0d6e17717414dd0b38b8.jpeg

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.