Vai al contenuto

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09


AleMcGir

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/09/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, AlexMi scrive:

Scusate ma Charles Perez lo ha quasi buttato fuori alla seconda variante pur di non farlo passare, ma quale cagnolino?

Semplicemente era più dolce con le gomme nella prima parte dello Stint, infatti alla fine aveva più gomme del compagno.

hanno anche trasmesso la comunicazione radio in cui gli dicevano di conservare le gomme

Link al commento
Condividi su altri Social

Garone ieri, malgrado la - prevedibile e prevista - soccombenza alle RB.

 

Confermo quello che vado dicendo da un po': Sainz è in un periodo d'oro. Non sbaglia e va veloce. La resistenza a Verstappen e a Leclerc (per non parlare di quella a Hamilton sul bagnato una settimana fa) è stata qualcosa di memorabile. Anche la pole position era farina del suo sacco.

Credo conti anche la rassicurazione (trapelata pure sui media) circa il rinnovo del contratto.

 

La scelta di dare gara libera fino alla fine non era necessaria (è dalla notte dei tempi che dopo 3/4 di gara si congelano le posizioni - chiedere a Gilles Villeneuve o a Mark Webber) ma ha reso tanto alla credibilità dello sport, alla visibilità del team e al morale dei piloti. Sainz quel podio difeso alla diotifulmini se lo è gustato il doppio.

 

Il team non ha sbagliato (a parte il pit stop lungo di Sainz) ma a dire il vero c'era anche poco da sbagliare: niente undercut, niente safety car, niente pioggia, gara a pit stop singolo, niente avversari minacciosi alle spalle (RB a parte). Strategia obbligata.

 

Ora si torna alla normalità. Arriveranno altre piste da basso carico...

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

 

Ora si torna alla normalità. Arriveranno altre piste da basso carico...

ecco, è questo che mi preoccupa, tutti parlano di rinascita Ferrari, ma la realtà è diversa, a Maranello hanno fatto all-in su questa gara (che sapevano essergli congeniale) motore nuovo ecc, ma le restante gare si tornerà alla situazione pre-Monza, con alti e bassi in base alle piste.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

ecco, è questo che mi preoccupa, tutti parlano di rinascita Ferrari, ma la realtà è diversa, a Maranello hanno fatto all-in su questa gara (che sapevano essergli congeniale) motore nuovo ecc, ma le restante gare si tornerà alla situazione pre-Monza, con alti e bassi in base alle piste.

 

Brasile e Las Vegas saranno ancora piste dove conta molto il motore e poco l'aerodinamica, si potrebbe andar discretamente anche li.

Singapore chiede tanto carico (quindi SF23 con problemi di bilanciamento), però non ha curve ad alta velocità, quindi non è detto che si vada malissimo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, BuBo scrive:

Per quelli che dicevano Leclerc una spanna sopra a Sainz....ieri si è visto altro.

lo sai che una singola gara non può essere un metro di giudizio assoluto, vero?

Se no prendiamo Austria 2022. Leclerc risulterebbe 2 spanne anzi 3 (visto il numero di volte che lo ha passato in pista) a Verstappen...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Aymaro scrive:

lo sai che una singola gara non può essere un metro di giudizio assoluto, vero?

Se no prendiamo Austria 2022. Leclerc risulterebbe 2 spanne anzi 3 (visto il numero di volte che lo ha passato in pista) a Verstappen...

C'è anche il  fatto che Sainz quest'anno è cresciuto molto, mi sembra comunque una buona notizia per Ferrari e per tutti i suoi tifosi (io per primo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.