Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, Aymaro scrive:

beh, un minimo credo che li faranno, anche se il grosso puoi farlo benissimo con una MC20 "tarata" da 33

Credo che l’utente intendesse se la daranno in prova alle riviste automobilistiche o se rimarrà un oggetto a uso esclusivo dei proprietari (a tal proposito, ricordo in passato alcune riviste che per guidare certi modelli non concessi ai media si accordavano direttamente con degli acquirenti, e le Case si arrabbiavano)

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Credo che l’utente intendesse se la daranno in prova alle riviste automobilistiche o se rimarrà un oggetto a uso esclusivo dei proprietari (a tal proposito, ricordo in passato alcune riviste che per guidare certi modelli non concessi ai media si accordavano direttamente con degli acquirenti, e le Case si arrabbiavano)

quello non so, ma credo di si, che ci sarà un esemplare per la stampa, se lo ha fatto Ferrari con Monza ed SP3 (anche se solo prese di contato senza rilievi strumentali) non vedo perché non debbano farlo loro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

33stradaleBluReale.png.thumb.webp.05d1f342070a84c294f0ed6278e25b2f.webp33stradaleBluReale.png(1).thumb.webp.6490f91402a0c9130f8d142454e827fd.webp33stradaleBluReale.png(2).thumb.webp.9408abf393d7635e7b9deafbae5ede1d.webp

 

 

Cita
Una leggenda merita di essere celebrata. Alfa Romeo dà vita al “33 Stradale Day”
  • Alfa Romeo dà vita al “33 Stradale Day”, un giorno celebrativo dedicato al “33”. Un numero iconico, una vettura straordinaria, una storia di passione automobilistica che entra di diritto nel calendario delle celebrazioni del marchio.
  • Da quando il progetto 33 Stradale ha avuto origine, questa “doppia cifra” ha assunto un ruolo cruciale e fortemente simbolico. Uno su tutti: Nel 2023 La crescita commerciale globale del marchio è del 33% vs 2022.
  • In occasione della prima celebrazione, in data 3 marzo, Il Centro Stile Alfa Romeo ha rilasciato nuove ed esclusive immagini della 33 Stradale nella inconsueta livrea Blu Reale, una tinta di carrozzeria che evoca il suo glorioso passato.

 

Il 2023 rimarrà agli annali come l’anno della 33 Stradale, una leggenda, un simbolo che racchiude in sé tutti i valori di un marchio sportivo tra i più iconici nella storia dell’automobilismo mondiale.  Il numero 33 si è tramutato in un simbolo identitario e, in suo onore, Alfa Romeo annuncia la nascita del “33 Stradale Day”, una ricorrenza che, a partire dal 3 marzo 2024 vuole diventare un giorno da celebrare insieme a tutti gli appassionati che nel mondo con oltre 250 club condividono la passione per il marchio.

 

Una data simbolica, 3 – 3, che innanzitutto richiama il nome della nuova fuoriserie Alfa Romeo, autentico “manifesto” di ciò che il marchio italiano può fare – e farà – in termini di stile ed esperienza di guida. Realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, per 33 cultori del marchio, la nuova coupé a “due posti secchi” coniuga heritage e futuro, ed è prodotta mediante un processo artigianale unico con standard di altissima qualità e una maniacale cura del dettaglio.

 

Il 33 è diventato un leitmotive per il marchio. Coincidenza più unica che rara, ritroviamo il 33 anche nei risultati commerciali di Alfa Romeo del 2023: infatti, a livello globale, il marchio è cresciuto proprio del 33% rispetto al 2022, una coincidenza unica che sembra “disegnata” per celebrare la rinascita dell’icona degli anni 60.

 

Ma non finisce qui. Andando a ritroso, il numero 33 assume ulteriore valore simbolico e celebrativo.


33 mesi fa, giugno 2021, Alfa Romeo ha vinto, con l’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport (1929), la rievocazione storica della 1000 Miglia, competizione storica definita da Enzo Ferrari “La gara automobilistica più bella al mondo “.

 

Inoltrandoci nella storia: il 1933 fu un anno di gloria sportiva, Alfa Romeo dominava le competizioni sportive ed il suo blasone affascinava e conquistava i cuori di tutti gli appassionati delle corse. Il celebre duo Nuvolari-Compagnoni si aggiudica la Mille Miglia sulla performante 8C 2300. Sulla stessa vettura Antonio Brivio domina in Sicilia la Targa Florio, la più antica corsa automobilistica di durata al mondo. Infine, ancora a bordo della medesima e gloriosa auto da corsa, l’accoppiata Nuvolari-Sommer vincono la 24 Ore di Le Mans.

Insomma, quest’anno il 33 è un numero magico per Alfa Romeo e la sua Tribe. In occasione del primo “33 Stradale Day”, il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato nuove immagini ufficiali che ritraggono la fuoriserie nell’esclusivo Blu Reale, colore evocativo, già disponibile sulla 33 del 1967 ed oggi uno dei 3 colori di carrozzeria disponibili, insieme al classico Rosso Alfa e al più raffinato Rosso Villa d’Este.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 6
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace dirlo, perché lo scudetto della spec di lancio era molto interessante artisticamente parlando, e un notevole pezzo d'artigianato, ma trovo che con uno scudetto definito come questo il frontale migliori tanto. Si tratta di una delle 3 opzioni di scudetto configurabili proposte ai clienti, insieme a quello di lancio e a uno simile a questo ma senza listelli e con una griglia fitta con disegnati croce e biscione come sulla SWB Zagato, anche se addirittura potrebbero essercene delle altre.

 

Si intravede anche la seconda opzione di interni, al lancio erano nella versione "Tributo" mentre qui sono "Alfa Corse", oltre che ovviamente a cerchioni inediti, sempre tra quelli proposti ai clienti inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.