Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da __P,

D4A50572-DECB-4A16-882B-1F87F3533F99.thumb.jpeg.410ef6949d463042e1220bbb1123fbf1.jpeg

Messaggi Raccomandati:

On 1/9/2023 at 19:02, el Nino scrive:

 

Caro DAS, spesso io e te abbiamo opinioni contrapposte, invece su questa Mini concordo "abbastanza" con te.

Il muso in generale non mi dispiace e sopporto benissimo la mancanza del cofano "a cozza" e i codolini in plastica nell'ottica di ripulire il disegno generale. Condivido in pieno sul posteriore che risulta poco coerente con la tradizione e ha un vago sentore di Peugeot 208 serie precedente all'attuale. Mi indispone molto di più la fiancata, con i volumi troppo levigati soprattutto sopra il passaruota posteriore e alla base del parabrezza dove abitualmente c'era il fregio cromato. Manca proprio l'effetto "carlino ciccioso" che da sempre contraddistingue Mini! 

 

Dentro invece mi piace l'atmosfera generale, ma lo schermo tondo, che sicuramente ha delle complessità tecnologiche elevatissime e a me sconosciute, mi ricorda una padella per la frittata attaccata in cucina...

 

el nino

 

Io la penso così:

L'icona Mini è stata ripresa nei primi anni 2000 esattamente da dove era stata lasciata. 

Si è partito con un'icona rivista in chiave moderna e da lì, come è giusto che sia, la sua evoluzione ha ripreso vita dopo una lunga pausa. 

Trovo quindi coerente che anche lo stile guardi al futuro, esattamente come avrebbe fatto 40 anni fa. 

Non approvo invece chi col pretesto di un glorioso passato resta (stilisticamente parlando) perennemente immobile e senza coraggio di inventare qualcosa di nuovo. 

 

A me questa Mini piace. Non tanto per le scelte stilistiche, ma per il carattere Cool che riesce a trasmettere nonostante la mutazione da prodotto nostalgico a prodotto fresco ed innovativo. 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

P90521425_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.50aa74246a08660dbf34b83f74614184.jpgP90521428_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.3452f89f5fbd397ca119919b682876ea.jpgP90521429_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.8f28c477a0ac53339fd40782498d2f58.jpgP90521431_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.fdc4e51b9cdbf8173ff5dff6e573dbe8.jpgP90521433_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.54447c3812d4591e796fa86d726fb510.jpgP90521435_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.75ce2702aaa92e7a955bb83124eace90.jpgP90521436_lowRes_mini-cooper-se-09-20.thumb.jpg.43141fc339cc9d75dde77a2a6326e25b.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

MINI Plant Oxford goes Electric: investimento di 600 milioni di sterline per la produzione di MINI Full Electric nel Regno Unito.

L'investimento trasformerà il MINI Plant Oxford in un sito di produzione completamente elettrico a partire dal 2030. La produzione di due nuovi modelli elettrificati - MINI Cooper 3 porte e MINI Aceman - inizierà nel Regno Unito nel 2026.

Oxford. Il BMW Group ha annunciato oggi un nuovo investimento di oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti MINI di Oxford e Swindon. "Con questo nuovo investimento lo stabilimento di Oxford sarà pronto per la produzione della nuova generazione di MINI elettriche, un passo in più sulla strada per la produzione di auto puramente elettriche in futuro", ha dichiarato Milan Nedeljković, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile della produzione.

Lo stabilimento di Oxford si sta preparando a costruire due nuovi modelli MINI Full Electric a partire dal 2026, la MINI Cooper 3 porte e il crossover compatto MINI Aceman. Entro il 2030 il volume di produzione sarà esclusivamente elettrico e il BMW Group avrà speso oltre 3 miliardi di sterline per gli stabilimenti di Swindon, Hams Hall e Oxford dal 2000.

Questo sviluppo è stato sostenuto dal governo britannico e contribuirà a garantire i posti di lavoro nello stabilimento di Oxford e in quello di Swindon per lo stampaggio delle carrozzerie.

Kemi Badenoch, Segretario per gli Affari e il Commercio, ha dichiarato: "Questa decisione è un grande voto di fiducia nell'economia del Regno Unito e nel lavoro di questo governo per assicurare la continua forza del nostro settore automobilistico, leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di poter sostenere l'investimento del BMW Group, che garantirà posti di lavoro di alta qualità, rafforzerà le nostre catene di fornitura e stimolerà la crescita economica della Gran Bretagna".

 

Oxford resterà la casa di MINI.

Lo stabilimento di Oxford ha celebrato quest'anno il suo 110° anniversario e produce con successo l'attuale MINI Electric dal 2019, dove è completamente integrata nella linea di produzione con i modelli convenzionali (ICE).

Stefanie Wurst, Head of MINI, afferma: "MINI è sempre stata consapevole della sua storia - Oxford è e rimane il cuore del marchio. Sono lieta che anche i due nuovi modelli MINI Full Electric - la MINI Cooper e la MINI Aceman - vengano prodotti a Oxford, confermando così il nostro percorso verso un futuro completamente elettrico. La continua richiesta di veicoli a zero emissioni dimostra l'apertura della comunità globale di MINI alla mobilità elettrica, che saremo in grado di servire in modo ottimale, anche grazie a Oxford".

 

MINI accelera verso la completa elettrificazione con una nuova gamma di modelli e una rete di produzione potenziata.

Il MINI Plant di Oxford produce attualmente la MINI 3 porte, la MINI 5 porte, la MINI Clubman e la MINI Electric. A partire dal 2024 lo stabilimento inizierà a produrre la prossima generazione di MINI 3 porte e MINI 5 porte con motori a combustione, nonché la nuova MINI Cabrio, prima che a queste si aggiungano i nuovi veicoli Full Electric nel 2026 - la MINI Cooper 3 porte e la MINI Aceman.

Lo stabilimento raggiungerà una capacità produttiva di circa 200.000 vetture all'anno nel medio termine, con veicoli elettrici a combustione e a batteria inizialmente costruiti sulla stessa linea di produzione. A partire dal 2030, lo stabilimento di Oxford produrrà esclusivamente modelli MINI completamente elettrici.

Tra poche settimane inizierà la produzione della nuova MINI Countryman presso lo stabilimento del BMW Group di Lipsia. Questo modello crossover più grande della gamma MINI sarà proposto sia con trazione elettrica pura che con motori a combustione.

La produzione della prossima generazione di MINI Cooper 3 porte Full Electric e della MINI Aceman inizierà in Cina. Il nuovo impianto di produzione di Zhangjiagang, nella provincia di Jiangsu, è basato su una joint venture con Great Wall Motor. Le esportazioni inizieranno all'inizio del 2024.

Via MINI.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, j said:

 

Non ho capito se è solo un allestimento estetico o c'è della sostanza anche 

 

Questo è solo estetico, disponibile sia per la Cooper che per la Cooper S. E' come il pack M-Sport sulle BMW.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.