Vai al contenuto

F1 2023 - Singapore - Marina Bay 15-17/09


AleMcGir

F1 2023 - Singapore - Marina Bay 15-17/09  

31 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
      0
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Lando Norris
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
    • Lando Norris
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 16/09/2023 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, xtom scrive:

Qui si rischia un duello alla Villeneuve Pironì

 

https://www.youtube.com/watch?v=pjoALWGVpEA

 

secondo me no invece, è più la stampa ed i tifosi che creano e credono ci sia astio, i 2 piloti collaborano (vedere ieri Charles) certo se hanno una macchina da titolo potrebbe essere diverso, ma in quel caso credo intervenga la squadra...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

secondo me no invece, è più la stampa ed i tifosi che creano e credono ci sia astio, i 2 piloti collaborano (vedere ieri Charles) certo se hanno una macchina da titolo potrebbe essere diverso, ma in quel caso credo intervenga la squadra...

 

Sì, quest'anno è così, Leclerc molto generoso, ma se l'anno prossimo avessero all'inizio della stagione una macchina da titolo, sarebbe un problema, a meno di non avere una Ferrari strapotente, se la giocherebbero loro due e sarebbe un bello spettacolo.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, xtom scrive:

Qui si rischia un duello alla Villeneuve Pironì

 

https://www.youtube.com/watch?v=pjoALWGVpEA

 

prima devi avere una vettura a titolo , poi devi avere un black out delle radio ( ricordiamoci che a imola nell'82 Forghieri non c'era e quindi non dette l'ordine sul congelare le posizioni , poi oggi sono meno scavezzacollo di 40 anni fa e quindi non farebbero più un duello all'arma di quel tipo e disobbedendo alla indicazioni dei box 

 

quanto alla stampa spagnola ... spinge per l'uomo di casa

 

io ad esempio ho sempre avuto simpatia per #55 perchè è sempre stato il brutto anatroccolo poco considerato da tutti ed oggi si sta prendendo le sue brave rivincite ( dopotutto ieri erano a pari gomma entrambi i piloti e forse per via delle situazioni ne aveva di più di #16 )

 

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, xtom scrive:

 

Sì, quest'anno è così, Leclerc molto generoso, ma se l'anno prossimo avessero all'inizio della stagione una macchina da titolo, sarebbe un problema, a meno di non avere una Ferrari strapotente, se la giocherebbero loro due e sarebbe un bello spettacolo.

 

 

 

22 minuti fa, Aymaro scrive:

secondo me no invece, è più la stampa ed i tifosi che creano e credono ci sia astio, i 2 piloti collaborano (vedere ieri Charles) certo se hanno una macchina da titolo potrebbe essere diverso, ma in quel caso credo intervenga la squadra...


Direi che possiamo dormire tranquilli ancora per qualche anno. 

  • Ahah! 5

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

L’ignoranza che circola in Sky è clamorosa considerando che sono gli “esperti”.

 

ieri prima del podio vanzini e chinchero si chiedevano chi sarebbe andato sul podio per la scuderia. 
 

vanzini accenna a Vasseur e chinchero smentisce “perché il team Principal va quando vinci il mondiale, e questo non è un mondiale”

 

arriva vasseur e i commenti sono del tipo “vabbè dopo un periodo così lo possiamo capire”…

 

io da casa: ma sono del mestiere? guardate che c’è stato Binotto nel 22 a barhain nella prima gara della nuova era… 


alle 19 su race anatomy, 3 ore dopo continuano in studio (ospiti diversi come turrini, bobbi, capelli, Zappelloni) con questa cosa che non è un mondiale ma va bene che sia salito sul podio ecc… 

 

io basito. Esperti di Sky vi agevolo la foto del precedente così magari nelle cronache del gp a Suzuka potete ammettere di aver detto una cavolata ⤵️

 

 

IMG_7063.png

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, una rondine non fa primavera.

 

Mi riesce impossibile pensare che la RB abbia perso 1.5 secondi.......e di sicuro non è la TD18 la causa.......mah.......guarda caso, ieri odience mondiale ai massimi quest'anno......zampino dei burattinai di FIA/LM?

 

Comunque, abbiamo capito come sarebbero le gare senza la tracotanza di Newey. Sarebbero week end belli, combattuti e godibili fino alla fine. Abbiamo anche capito che Perez gode di qualche colpo di culo di tanto in tanto, ma senza MAX probabilmente non avrebbero vinto gran che neanche l'anno scorso.

 

Vediamo Suzuka......ma la RB in altri cittadini come Melbourne e Monaco non era andata così male. Vederla così alta dietro mi è sembrato davvero strano, da una settimana all'altra mi riesce impossibile crederlo come detto. Tuttavia, bravo Carlos, anche se avrei preferito fosse Leclerc li davanti, ma in tempi magri va bene tutto.

 

Cose positive per il morale e per il futuro. Questo insegna che la RB e Newey non sono imbattibili, seppur siano maledettamente bravi. Mi stupirei se anche in Giappone avessero problemi...ma non credo che cannino due volte. Però è molto strano che abbiano fatto questa figura proprio nel week end nel quale avrebbero potuto vincere il mondiale costruttori........mmmmm..........a pensar male spesso ci s'azzecca. 

 

Vabbè, però finalmente una bella gara, tirata, combattuta, divertente. Era ora!

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto scrive:

.e di sicuro non è la TD18 la causa......

TD18 (guarda caso il super DRS ieri non si è visto, e questa era una costante della configurazione ad alto carico RB...) un pochino, ma la vera incriminata semmai è la TD39b.

E anche qui, ovviamente a Sky parlavano solo della TD18 che "porta solo 1 decimo)  😉

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Ragazzi, chi mi spiega il discorso delle nuove direttive?
Mi ero perso del tutto questa cosetta e non ci sto capendo niente... :confused:

 

image.png.11dd3ffb47605b7b621ea4a7e0f6f4d7.png

Articolo completo ⬇️

https://www.funoanalisitecnica.com/2023/09/red-bull-td039-singapore.html

 

image.png.1323fb5c9e01f5ece361668876ea096e.png

Articolo completo ⬇️

https://www.funoanalisitecnica.com/2023/09/f1-fia-td018.html

 

image.png.015860f04fcadde553830e48ff6cd719.png

 

Articolo completo ⬇️

https://www.funoanalisitecnica.com/2023/09/ferrari-flexi-wing-singapor.html

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, VuOtto scrive:

ma la td39b cosa implica?

F1, la direttiva tecnica 039: da Spa 2022 a Singapore 2023 | FP - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

La saga della direttiva tecnica 039 si arricchisce di un nuovo capitolo. Da Singapore la FIA specifica come fratture, crepe e suddivisioni nello skid-block per aumentarne la cedevolezza non siano più accettabili. L’obiettivo ancora una volta è evitare quelle soluzioni che, limitando l’usura del fondo, permettono alle squadre di scendere con le altezze da terra e trovare più prestazione. Chiunque non sia già in regola dovrà adeguare il proprio fondo, verosimilmente alzando la vettura di qualche millimetro e rinunciando a del carico aerodinamico. Singapore darà le prime indicazioni sugli effetti del nuovo giro di vite, ma i curvoni ad alta velocità di Suzuka in questo senso saranno ancor più veritieri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.