Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Junior

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Aymaro dice:

si vociferava meccanica TP condivisa con porsche, ma ripeto non so quanta leggenda ci sia,

@Trucido tu ne sai qualcosa? :mrgreen: 

 

Sarebbe a questo punto chiaro anche perché Il Maglionato non abbia voluto assolutamente cedere il brand in mano a VW e come mai abbia deciso di virare pesantemente verso un approccio economicamente dispendioso per le casse FCA... per la serie "le illuminazioni divine sulla via di Damasco"

Link al commento
Condividi su altri Social

ditemi quello che volete ma io comunque resto dell' idea che anche se mito avesse avuto un design diverso non avrebbe comunque sfondato : è nata con caratteristiche sbagliate per fare concorrenza a mini senza averne le caratteristiche ed il carisma sia come storicità del modello sia come marchio per lo meno in quel segmento

 

e si è ritrovata con le sue 3 porticine e la linea coupè wannabe nel periodo dove il pubblico pagante in quel segmento cominciava a desiderare dei cassonetti suvvizzati. Avessero fatto una rialzetta minusuv a 5 porte ne avrebbero vendute a pacchi ( stesso discorso vale per delta III )

  • Mi Piace 5

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TONI dice:

ditemi quello che volete ma io comunque resto dell' idea che anche se mito avesse avuto un design diverso non avrebbe comunque sfondato : è nata con caratteristiche sbagliate per fare concorrenza a mini senza averne le caratteristiche ed il carisma sia come storicità del modello sia come marchio per lo meno in quel segmento

 

e si è ritrovata con le sue 3 porticine e la linea coupè wannabe nel periodo dove il pubblico pagante in quel segmento cominciava a desiderare dei cassonetti suvvizzati. Avessero fatto una rialzetta minusuv a 5 porte ne avrebbero vendute a pacchi ( stesso discorso vale per delta III )

imho invece se l'azzeccavano dal punto di vista dello stile avrebbe potuto aver successo, alla fine sei fai un'auto che ha un target che punta molto sull'immagine, ma tu sei la prima a non rispettare quell'immagine...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, TONI dice:

ditemi quello che volete ma io comunque resto dell' idea che anche se mito avesse avuto un design diverso non avrebbe comunque sfondato : è nata con caratteristiche sbagliate per fare concorrenza a mini senza averne le caratteristiche ed il carisma sia come storicità del modello sia come marchio per lo meno in quel segmento

 

e si è ritrovata con le sue 3 porticine e la linea coupè wannabe nel periodo dove il pubblico pagante in quel segmento cominciava a desiderare dei cassonetti suvvizzati. Avessero fatto una rialzetta minusuv a 5 porte ne avrebbero vendute a pacchi ( stesso discorso vale per delta III )

mito e nata nel 2008, quando da appena un anno era uscita qashqai e quindi l'amore per le crossover non era ancora completamente nato...infatti basta vedere che negli anni successivi hanno continuato ad uscire auto a tre porte chic (ds3 e a1)...comunque mito non penso abbia venduto poco, ed e certo che se avesse avuto uno stile piu grintoso e meno giocattoloso (togliendo quei paraurti assurdi) avrebbe venduto di piú

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, super pax dice:

Ma possibile che nessuno durante la gestazione di Mito nessuno si sia accorto che qualcosina a livello di design non funzionava?

un' auto viene disegnata da un team di lavoro (designer) su indicazioni di altri (MKT e prodotto) e le scelte le fanno altri ancora ( il marchionne di turno ed i suoi vice) in questo caso la "colpa" di chi sarebbe?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro dice:

un' auto viene disegnata da un team di lavoro (designer) su indicazioni di altri (MKT e prodotto) e le scelte le fanno altri ancora ( il marchionne di turno ed i suoi vice) in questo caso la "colpa" di chi sarebbe?

Domanda terra terra.Il centro stile elabora ciò che management e marketing richiedono giusto?Ma se ci si accorge che la direzione non è quella giusta non c'è modo di opporsi?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, super pax dice:

Domanda terra terra.Il centro stile elabora ciò che management e marketing richiedono giusto?Ma se ci si accorge che la direzione non è quella giusta non c'è modo di opporsi?

 

eh, bella domanda... in realtà il discorso è ben complesso ed ogni caso indicativamente fa storia a se (come non è uguale in ogni casa automobilistica e storicamente fiat ha semrpe dato poco "peso" al centro stile ) nel caso della MiTO non c'ero, in atri casi ti posso dire che delle volte si, ci si oppone, ma il più delle volte, soprattutto quando le decisioni si prendono in alto, non si va mai contro il grande capo, e un'altra cosa importantisisma sono i costi ed i limiti tecnici, fosse per lo stile si farebbero solo cose fiche, ma costerebbero uno sproposito o non sarebbero omologabili :mrgreen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

@Aymaro Ci sono state sia le proposte di stile, da parte di un designer conosciuto anche in Italia e inoltre ci sono state idee die allargare il polo di piattaforme RWD anche verso il basso (come potenza). Per non confondere RWD con il motore posteriore. ;)

 

Insomma ci sono state idee anche piuttosto concrete, ma niente di più. Comunque la prima generazione di Segm. D sarebbe stata FWD. Niente da fare. 

 

T!

 

 

  • Mi Piace 5
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Trucido dice:

@Aymaro Ci sono state sia le proposte di stile, da parte di un designer conosciuto anche in Italia e inoltre ci sono state idee die allargare il polo di piattaforme RWD anche verso il basso (come potenza). Per non confondere RWD con il motore posteriore. ;)

 

Insomma ci sono state idee anche piuttosto concrete, ma niente di più. Comunque la prima generazione di Segm. D sarebbe stata FWD. Niente da fare. 

 

T!

 

 

E allora, nel bene e nel male, stiamo comunque assistendo a qualcosa di davvero sorprendente... FCA che prova a far più di quanto qualsiasi altro megagruppo automotive avrebbe potuto fare nell'immediato.

Poi ci si lamenta per 3 mesi di ritardo -.-' pffff.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.