Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Alfa Romeo Junior

Non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!” - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Pandino dice:

Frontale da suv, fiancata da giapponese, targa fuori posto...

 

Risultati immagini per n.c.s. meme

 

Imho, ovviamente.

Effettivamente mi sono accorto quando ormai la foto era già stata postata che l'altezza del paraurti non coincide con quella del brancardo e quindi il frontale ne risulta appesantito. Lo stile della fiancata è volutamente asiatico, del resto se si vuole disegnare una coupe da 40k euro o si segue lo stile asiatico o quello teutonico ;)

La targa era stata posizionata in quel modo dal sito blasfemo da cui ho preso l'immagine della Giulia, e io mi sono pigramente limitato a sovrapporre la mia anziché cancellarla o spostarla :disp2:

2 ore fa, Gran Prix dice:

Beh, visto che si tratta dell'opera di un nuovo utente non sarei così drastico;):D

 

non male l'idea in sè; andrebbe abbassato il frontale e spostata la targa, capisco l'idea delle nervature concepite come muscoli sotto sforzo, ma forse imho ce ne sono un po' troppe.

Non male comunque lo "sguardo" dei fari. Potresti lavorarci su?

Proverò ad alleggerire il frontale e a pulire un po' il posteriore, dovrebbe uscire qualcosa di più armonioso nelle linee. Grazie mille per il consiglio.

 

2 ore fa, uccio21 dice:

Belle le.grafiche dei fari, molto più moderne di quelle che si stanno vedendo di serie.......la targa centrale fa a cazzotti col trilobo, secondo me va laterale, tra l'altro è un elemento ormai distintivo che non cambierei.

Il muso è un pò troppo piatto, darei un pò di tridi.ensionalità.

Dovresti un pò ritoccare la fiancata che se non sbaglio è di una Hyundai.

Confesso che l'intero progetto è partito dalla necessità di piazzare su un veicolo i fanali della Giulia con grafiche modernizzate, quindi sono lieto che ti siano piaciute! La targa, come ho risposto a Pandino, è stato un mio errore di pigrizia che ha sicuramente appesantito il frontale. La fiancata invece è ispirata a Lexus RC e Infiniti Q60, ma con un taglio di finestrini più conservativo che forse ti ha fatto pensare alla Hyundai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il GT e' ancora splendido. Ci avessero montato il 1750 TBi....

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pandino dice:

 

E seguire quello italiano? ;) 

 

Risultati immagini

Risultati immagini

 

Quanto è bello il GT? Tra qualche anno faccio la pazzia e me ne porto a casa uno :) 

:agree:

 

Ne aggiungo qualcuna per per creare l'atmosfera 

image.jpgimage.jpgimage.jpg

image.jpg

 

e questi prototipi

image.jpg

image.jpg

 

:D

 

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pandino dice:

 

E seguire quello italiano? ;) 

 

Risultati immagini

Risultati immagini

 

Quanto è bello il GT? Tra qualche anno faccio la pazzia e me ne porto a casa uno :) 

 

52 minuti fa, Gran Prix dice:

:agree:

 

Ne aggiungo qualcuna per per creare l'atmosfera 

image.jpgimage.jpgimage.jpg

image.jpg

 

e questi prototipi

image.jpg

image.jpg

 

:D

 

Sono tutti esempi meravigliosi, il problema è che Alfa Romeo non fa coupe di questo tipo dalla GT del 2004 (escludo la Brera perché potrebbe benissimo essere un modello attuale e non avrebbe senso come ispirazione) ed è quindi difficile ipotizzare l'aspetto di una coupe del biscione ai giorni nostri, per cui ho ripiegato sulle asiatiche di oggi che, paradossalmente, sembrano essere eredi delle nostre vetture piuttosto che delle loro storiche connazionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, YouDude dice:

 

Sono tutti esempi meravigliosi, il problema è che Alfa Romeo non fa coupe di questo tipo dalla GT del 2004 (escludo la Brera perché potrebbe benissimo essere un modello attuale e non avrebbe senso come ispirazione) ed è quindi difficile ipotizzare l'aspetto di una coupe del biscione ai giorni nostri, per cui ho ripiegato sulle asiatiche di oggi che, paradossalmente, sembrano essere eredi delle nostre vetture piuttosto che delle loro storiche connazionali.

image.jpg

 

Scusa maimage.jpg

 

 

Non credo che una storia stilistica come quella italiana  possa considerarsi ancora esaurita e gli stilemi delle auto postate sinora possono essere attualizzati, senza tuttavia sconfinare nell'eccesso o nella volgarità

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, X82 dice:

 


Col Busso però emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png

☏ GT-I9195 ☏
 

 

 

Se scavando nel giardino trovo il petrolio, sì :mrgreen: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, X82 dice:

Esagerato emoji1.pngemoji1.pngemoji1.png te la ripaghi quando sarà di interesse storico

☏ GT-I9195 ☏
 

 

Io pensavo al 2.0 benzina...

 

Comunque siamo OT :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.