Vai al contenuto
  • 0

Auto per svago post vendita S60 MY20'


Faster95

Domanda

Buonasera ragazzi, venerdì ho venduto a malincuore la mia amata Volvo S60 T5 siccome a fine luglio ho cambiato lavoro e come benefit mi hanno dato l'auto aziendale (Skoda Kodiaq), che posso usare come e quando voglio tutto a spese dell'azienda.

 

Ebbene si, adesso mi ritrovo nel limbo del fare o non fare la cazzata di riprendere una seconda auto ma per svago/cazzeggio nei weekend/tempo libero😂

 

Come budget mi sono imposto massimo 20K.

Caratteristiche dell'auto: cambio automatico, benzina/diesel, dai 170cv in su, berlina/coupé, preferibilmente TP.

 

Ho già diverse auto nei preferiti di Autoscout:

 

- Alfa Giulia

- BMW Serie 1 F20/F21 120d/125d

- BMW Serie 1 E87 123d

- BMW Serie 3 E92 325d/330d oppure 335i

- BMW Serie 4 F32/F36 420d/430d

- BMW Serie 5 F10 530d

- BMW Serie 6 E63 635d oppure 630i

- Mercedes Classe C W205 220d

- Mercedes Classe C C204 220CDI

- Mercedes Classe C W204 350CDI

- Mercedes Classe SL R230 350

- Jaguar XE del 2016/2017 2.0D 180cv (enigma affidabilità)

- Jaguar XF dal 2010 al 2014 col 3.0D V6 240/275cv (enigma affidabilità)

 

Auto TA/4WD:

 

- Audi A7 SB 3.0 TDI Quattro del 2012/2013

- MINI Cooper S Seconda e Terza serie col 1.6 benzina 184cv o 2.0 benzina 192cv

- MINI Cooper SD Terza serie col 2.0 turbodiesel 170cv

 

Grazie a tutti in anticipo! 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se posso essere onesto di tutte quelle elencate non ce n'è nemmeno una che si adatti alla parola svago 😃

(almeno per come lo intendo io) 

 

Della lista direi BMW serie 6 assolutamente a benzina oppure se ti piaceva tanto avrei tenuto l's60

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, TonyH said:

Se è per svago deve essere

 

- piccola

- leggera

- benzina

- possibilmente senza tetto (e capote in tessuto, meno problematiche di quelle rigide)

 

 

Sennò compri un doppione dell’auto aziendale.

 

Mia personale lista

- Mx-5 (tanto sarebbe arrivata)

- GT-86

- Z4 E85

- Boxster 986

- Cooper S R53

- una qualsiasi B pepata a scelta.

 

 

 

concordo e aggiungo un dettaglio: fosse per me svago e pochi km vogliono dire cambio manuale e possibilmente con rapporti umani, cioè non stralunghi. Alcune B moderne anche brillanti hanno dei cambi che mortificano un po' lo svago, con seconde che arrivano quasi ai 90-100 km/h e pericolosamente vicine al ritiro patente a ogni tirata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona domenica a tutti, rispondo direttamente con un post unico 😉

@v13 @zio.luciano @nucarote @TonyH @Albe89

 

Premetto che, sono molto indeciso sul da farsi dato che già l'S60 che avevo, era abbandonata nel box da fine Luglio, l'avrò usata 2/3 volte facendo meno di 100Km e infatti l'ho venduta direttamente anche se mi è pianto il cuore darla via.

Ora, ho questo capriccio, non posso definirlo in altro modo e avendo solo 28 anni, vorrei togliermelo e realizzare il mio sogno di avere una TP...magari una bella BMW, sempre avuto un debole per il marchio.

 

Questione cambio...mi dispiace per i puristi ma voglio restare sull'automatico, troppo comodo ormai.

Alimentazione non mi cambia nulla, anche un diesel bello prestante tipo il biturbo della 125d F20/F21 non mi fa schifo anzi l'ho anche provato.

Preferisco le berline o coupé, le cabrio non mi ispirano molto sinceramente e la capote mi spaventa parecchio lato affidabilità/longevità.

 

Come budget non voglio superare i 20K quindi Giulia 200cv benzina va oltre purtroppo.

 

- MX5 troppo piccola, oserei direi claustrofobica, ci sono stato come passeggero su quella di un ex collega, modello con la capote rigida del 2020 e il 2.0 184cv.

 

- Subaru BRZ/Toyota GT86 solo manuale la prima e la seconda sfora di un bel po' il budget.

 

- BMW Z4 ma il modello E89 che trovo stupendo e non mi da l'idea di essere claustrofobica come l'MX5.

 

- Porsche direi fuori budget.

 

- MINI la sto valutando ma non mi fa impazzire lato interni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Partiamo dal presupposto che prendere la macchina seppur uno sfizio e poi non usarla o usarla molto raramente, a meno che non sia un pezzo da collezione, è inutile averla.

Dipende tutto da quello che consideri te "svago".

Io a inizio anno ho preso una MX-5, è una mezza seconda auto in quanto se non usata da mia moglie uso la Punto che fa da tuttofare. La maggior parte dei Km li ho percorsi in giri sui passi (anche 500km di giro giornaliero) e weekend in giro a visitar paesi e paesini scegliendo con cura le strade da percorrere in modo che siano divertenti da fare, oltre a partecipare a qualche raduno.

Lo svago in auto per me è inteso in questo modo quindi dipende anche da cosa intendi te, perchè per queste cose con una berlina con una potenza media si perde molto del gusto.

 

Detto questo, rimango sull'idea che della tua lista la Serie 6 630i (che in quella versione piace anche a me), è una coupé a benzina col più classico motore BMW e sicuramente se ne trovi una ben messa non avrai neppure troppi problemi a rivenderla in futuro.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, in effetti devi definire cos'è per te questo "svago", per la maggior parte degli appassionati è legato al piacere nella guida brillante ma mi pare che qua gli obiettivi siano diversi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Svago sicuramente non a gasolio.

Tra tutte, Bmw 120i o la Mini Cooper S
O la Giulia benzina 2017, per cercare di non sforare troppo il budget

☏ SM-S918B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.