Vai al contenuto

I prossimi modelli Dacia


__P
Messaggio aggiunto da __P,

2024  

• Spring MCA ➡️ RUMORS TOPIC

• Bigster ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• C-sedan (erede Logan)

• C-crosswagon

 

2027

• New Sandero ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• New Sandero EV

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, nucarote scrive:

Ereditando anche alcuni difetti secondo me cronici della casa madre... finchè dura questa fase di rapporto qualità/prezzo più elevata rispetto alla concorrenza (che comunque secondo me non esiste in EU a parte forse forse Citroen in cui primi prodotti dichiaratamente anti-Dacia sono le nuove C3/C3 aircross che praticamente non sono ancora in vendita)

 

Comunque il marchio di riferimento di Skoda era Volvo, non credo che per Dacia, Renault abbia piani così ambiziosi qualche tempo fa si parlava di diventare un competitor di Jeep ma visto che faranno anche una C-Hatch/Crossover non credo che sia più tanto vero.

Dacia sarà l'unica Casa che riuscirà a sopravvivere ai cinesi, anzi vi dirò di più: sopravviverà alla stessa Renault...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, machefredfa scrive:

Dacia sarà l'unica Casa che riuscirà a sopravvivere ai cinesi, anzi vi dirò di più: sopravviverà alla stessa Renault...

Stesso presentimento, molte case generaliste europee hanno tradito la propria mission sull'altare dell'alta marginalità, e a breve dovranno fare i conti con un mercato che non è più fermo al 2005.

Dacia invece continua con i suoi prodotti essential e il mercato gli sta dando ragione.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, machefredfa scrive:

Dacia sarà l'unica Casa che riuscirà a sopravvivere ai cinesi, anzi vi dirò di più: sopravviverà alla stessa Renault...

IMHO finchè la Marianna vorrà. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me finchè la Marianna vorrà. ;-) 

Se non erro era uscito fuori che il margine di Dacia era al 20% superiore a quello di Renault.

E non ricordo dove, da qualche parte ho letto che la famiglia Tipo è quella con piu margine dei modelli a marchio Fiat

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Si comunque ragazzi tutto bello, ma Dacia non è che costa poco perché è una onlus.

Dentro sono veramente spartane, e per avere un cambio automatico e allestimenti accettabili i prezzi salgono anche qui.

Che poi, a dirla tutta, io sono il primo a considerare una Jogger, ma solo perché sono povero come lammerda e non ci sono alternative.

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Se non erro era uscito fuori che il margine di Dacia era al 20% superiore a quello di Renault.

E non ricordo dove, da qualche parte ho letto che la famiglia Tipo è quella con piu margine dei modelli a marchio Fiat

Se c'è davvero un analogia con la famiglia Tipo allora siamo al preludio ai libri contabili in tribunale* tra un lustro. :-D 

Scherzi a parte, mi auguro per il buon Luca, per la Marianna, per me prossimo cliente Renault (e IMHO anche per noi cittadini EU che in qualche modo sovvenzioniamo anche Renault) che i margini di Dacia siano davvero così buoni da rendere sostenibile tutta la baracca nonostante i prezzi bassi.

 

*IMHO trattandosi di azienda parastatale francese più probabile ad "una fusione che non sembra una cessione totale". 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che Dacia non è  una Renault scontata, ma semmai una Renault di una o due generazioni fa ( come componentistica) a prezzo pieno.

E bisogna guardare bene dotazioni ed allestimenti,  per non avere brutte sorprese dopo.

Onlus nel mondo automobile Non ce ne sono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, KimKardashian scrive:

E non ricordo dove, da qualche parte ho letto che la famiglia Tipo è quella con piu margine dei modelli a marchio Fiat

E Stellantis vuole cassare tutta la sotto gamma Tipo...se fosse davvero così sono pazzi, rinunciare a delle entrate sicure per un crossover coupé 🤦‍♂️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote scrive:

Ereditando anche alcuni difetti secondo me cronici della casa madre... finchè dura questa fase di rapporto qualità/prezzo più elevata rispetto alla concorrenza (che comunque secondo me non esiste in EU a parte forse forse Citroen in cui primi prodotti dichiaratamente anti-Dacia sono le nuove C3/C3 aircross che praticamente non sono ancora in vendita)

 

Comunque il marchio di riferimento di Skoda era Volvo, non credo che per Dacia, Renault abbia piani così ambiziosi qualche tempo fa si parlava di diventare un competitor di Jeep ma visto che faranno anche una C-Hatch/Crossover non credo che sia più tanto vero.

 

Renault con Dacia sta seguendo la strada intrapresa da Vw con Skoda, innalzando la qualità percepita del prodotto e il suo posizionamento di mercato.

 

E nei fatti, Dacia già oggi è abbastanza competitiva con Skoda nei segmenti che occupano entrambe (bassi e medio bassi). Con i prossimi modelli Dacia punta anche alla fascia media (quella per intendersi oggi occupata da Scala e Karoq, forse anche Octavia?).

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Renault con Dacia sta seguendo la strada intrapresa da Vw con Skoda, innalzando la qualità percepita del prodotto e il suo posizionamento di mercato.

 

E nei fatti, Dacia già oggi è abbastanza competitiva con Skoda nei segmenti che occupano entrambe (bassi e medio bassi). Con i prossimi modelli Dacia punta anche alla fascia media (quella per intendersi oggi occupata da Scala e Karoq, forse anche Octavia?).

Ma neanche lontanamente, Dacia e Skoda sono due prodotti completamente diversi.

Se mi parli della Skoda di 30 anni fa, allora si. Quella di venti anni fa, probabilmente anche. Ma già su quella di dieci storco il naso. Quando Skoda ha cominciato ad alzare la qualità "percepita", ha contestualmente alzato anche i prezzi.

Ma ci siete saliti su una Dacia ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.