Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Non sarebbe possibile a parità di altezza. Civic ha un'ottima abitabilità e un bel pacchetto tecnico in 141 cm di altezza perché è tutta sviluppata in lunghezza; a farla più corta o diventa un buco o deve ridiventare Furgopizza e con qualche compromesso tecnico... cioé stiamo descrivendo esattamente questa HRV ma senza le zeppe 😄 diciamo 148 cm invece di 158.

 

 

....

Una HRV senza zeppe sarebbe già qualcosa di veramente appetibile per il sottoscritto, anche se somiglierebbe di più alla 127😀. Magari in futuro con batterie più piccole si potrebbe tornare sotto i 145cm di altezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Jazz faceva schifo a mia figlia 🤣 io mi sono convinto per il maggiore spazio interno, molto più comoda di Jazz per quattro adulti. Ovvimente consuma di più, ma è nell'ordine delle cose

 

Sull'estetica non entro perché se no non finiamo più 😁 però sullo spazio interno non capisco, per me Jazz ne ha già in abbondanza e non solo sviluppato in altezza, si guida a gambe distese lasciando parecchio spazio per le gambe dietro, i sedili sono gli stessi, l'altezza interna da pavimento a tetto probabilmente è uguale.

Sicuramente il baule è più profondo. La differenza grossa è in larghezza, ci sono quasi 10 cm in più, però vorrei capire quanti ne vanno nelle porte più ciccione (perché la piattaforma è la stessa, e se anche il divano è lo stesso... da vedere da vicino, non sono sicuro).

 

PS: discorso generale, quando la gente dice che i SUV sono più capienti, grazie al ciufolo, sono sempre una spanna più larghi... li facessero larghi uguale, che poi in strada è un problema, cascherebbero tanti miti.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

Sull'estetica non entro perché se no non finiamo più 😁 però sullo spazio interno non capisco, per me Jazz ne ha già in abbondanza e non solo sviluppato in altezza, si guida a gambe distese lasciando parecchio spazio per le gambe dietro, i sedili sono gli stessi, l'altezza interna da pavimento a tetto probabilmente è uguale.

Sicuramente il baule è più profondo. La differenza grossa è in larghezza, ci sono quasi 10 cm in più, però vorrei capire quanti ne vanno nelle porte più ciccione (perché la piattaforma è la stessa, e se anche il divano è lo stesso... da vedere da vicino, non sono sicuro).

 

PS: discorso generale, quando la gente dice che i SUV sono più capienti, grazie al ciufolo, sono sempre una spanna più larghi... li facessero larghi uguale, che poi in strada è un problema, cascherebbero tanti miti.

 

HRV

Lunghezza: 4.340 mm
Larghezza: 1.790 mm
Altezza:1.582 mm
Passo: 2.610 mm

 

 

JAZZ

 

 

 

 

Lunghezza

4,04 metri

Larghezza

1,69 metri

Altezza

1,53 metri

Passo

2,52 metri

 

 

 

 9 cm tutti di spazio tra sedile anteriore e posteriore , fa una bella differenza, e solo marginalmente più larga. Basta usare la testa a disegnare le macchina

 

poi ha più baule, vabbè ma non è nettamente di più

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che non ci siano i cm di passo in più, dico che non sono strettamente necessari, nel senso che lo spazio per le gambe in Jazz è già buono, non si viaggia rannicchiati. Per quello dico che può già fare da prima auto, sbagliano i recensori a metterla in categoria utilitaria/supermini.

 

Poi, per me una misura importante di "efficienza" di un'auto è il rapporto fra passo e lunghezza, 30 cm totali in più rispetto a +8 di passo è una differenza importante, è da capire dove sono finiti. Se è sbalzo posteriore in più è a vantaggio del baule, ma temo se ne siano persi tra sbalzo anteriore e paraurti gonfi, il che è male. Già Crosstar spreca una marea di centimetri in paraurti inutili.

 

Sul discorso consumi, HRV che gommatura monta?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Wilhem275 scrive:

Non dico che non ci siano i cm di passo in più, dico che non sono strettamente necessari, nel senso che lo spazio per le gambe in Jazz è già buono, non si viaggia rannicchiati. Per quello dico che può già fare da prima auto, sbagliano i recensori a metterla in categoria utilitaria/supermini.

 

Poi, per me una misura importante di "efficienza" di un'auto è il rapporto fra passo e lunghezza, 30 cm totali in più rispetto a +8 di passo è una differenza importante, è da capire dove sono finiti. Se è sbalzo posteriore in più è a vantaggio del baule, ma temo se ne siano persi tra sbalzo anteriore e paraurti gonfi, il che è male. Già Crosstar spreca una marea di centimetri in paraurti inutili.

 

Sul discorso consumi, HRV che gommatura monta?

 225/50 18

 

Sta roba dei "cm inutili" e' una tua idea eh 😂, la  jazz CS non ha un cazzo di cm in più a servizio del design, magari hanno "sciallato" qualcosa su HRV per avere un cofano più lungo , e ovviamente più baule e spazio  per la batteria dietro 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia e' la Executive, quattro adulti viaggiano comodi. Certo il bagagliaio è abbastanza limitato, per le dimensioni della macchina e' un discreto compromesso. Ma siccome nel 90% dei casi la usiamo solo io e mia moglie va bene così.

Comunque la Jazz , esteticamente, fa schifo anche a mia figlia e a mia nuora (però l'hanno guidato e apprezzata). 😀

Evidentemente non piace alle giovani donne, forse per questo se ne vendono poche (almeno in Italia)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

Sta roba dei "cm inutili" e' una tua idea eh 😂, la  jazz CS non ha un cazzo di cm in più a servizio del design

Jazz liscia 4044

Crosstar 4090

 

Sono 4,5 cm di soli paraurti bombati, niente di funzionale/strutturale. Oggettivamente sono spazi buttati via.

 

Probabilmente la gommatura è una grossa parte del problema dei consumi di HRV rispetto a Jazz, che nel modello completo monta 185/55 (o /60) R16, ci passa una bella differenza di impronta a terra. Peraltro Jazz aveva già dato dei buoni risultati in prove dinamiche anche sul bagnato, il telaio di base è settato bene.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.