Vai al contenuto

F1 2024 - Japan - 05-07/04


F1 2024 - Japan - 05-07/04  

55 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Carlos Sainz Vázquez de Castro nella "RACE" (domenica) arriva...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/04/2024 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

Tranquilli, Charles ha fatto un garone, sistemerà la questione gomme in qualifica e sarà lì a giocarsela con le redbull.

 

E con Lewis in scuderia dal 2026 si aprirà un nuovo ciclo Ferrari in F1. 


“il feeling c’è sempre stato. Sistemerò l’out lap e avremo grandi soddisfazioni”

 

 

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole rimonta della Ferrari, sebbene agevolata dalle strategie toppate di McLaren e Mercedes.

Ma anche toppare le strategie era una specialità Ferrari, per cui onore al merito. Anche perché più la finestra di utilizzo è ampia, meno si cannano le strategie. Finalmente tutti gli anelli della catena cominciano a funzionare.

 

Red Bull forte ma non interplanetaria. Ci saranno delle gare interessanti.

 

Alonso, non visto e non inquadrato, ha fatto un mezzo miracolo. L’ennesimo.

 

Tsunoda finalmente si sta dimostrando all’altezza delle aspettative che si avevano su di lui nei test invernali 2021, dove sembrava un fenomeno. Ben arrivato.

 

Gigi, svegliati fuori, che ci costi un capitale. L’anno prossimo bisogna galoppare.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire gran gara delle Ferrari, tenendo anche conto che nella prima parte hanno scontato il “tappo” McLaren che veramente non andavano. E pensando al fatto che su una pista Redbull e senza aggiornamenti sono lì.. se beccano gli aggiornamenti il costruttori non è un miraggio

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/4/2024 at 16:21, abracat scrive:

Se ti aspettavi norris terzo... Ma non davanti alle due Ferrari... Significa che... :D

Che vedevo sainz secondo in qualy e Leclerc quarto. Che mi ha consentito di fare due risposte giuste su quattro 😅😂🙋‍♂️

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/4/2024 at 09:59, SaiKiSono scrive:

Anche Leclerc merdesimo è un colpo di scena volendo vedere. 

 

Mah, ha fatto il Leclerc, nessun colpo di scena. 

 

 

On 6/4/2024 at 10:04, Nocte favente scrive:

Numeri alla mano "l'altro" è arrivato due anni di fila davanti a Sainz in classifica generale, nonostante una delle tre vittorie di questo sia stata il furto di Silverstone.

 

Numeri alla mano su 3 anni insieme 2 se la sono giocata sul punto, solo un anno Leclerc è andato più avanti. Nel mezzo un milione di qualifiche vanificate da gare indecenti del monegasco (come dimenticare Francia 2022?). 

 

On 6/4/2024 at 10:53, VuOtto scrive:

 

Non è proprio così, Leclerc è stato più costante nel tempo. Ultimamente ha qualcosa che non va, questo si, specialmente in qualifica che era la sua "roccaforte". Ma le prime due gare ha fatto P2, insomma....ci può stare un periodo un po' giù...ma deve trovare velocemente il ritmo poiché la F1 non ti fa sconti...e neanche la RB.

Per me Leclerc è più talentuoso, ma al momento è ancora, probabilmente, acerbo emotivamente. Un po' come era il Verstappen della prima ora, che era un autoscontro vagante; poi una volta "maturato" è diventato ed è micidiale. 

 

Leclerc ci sta mettendo un po' troppo a maturare.....ma se devo sceglierne uno tra lui e Sainz, simpatia a parte, scelgo Leclerc senza dubbio, perché è quello che (dal mio punto di vista) ha più margine di miglioramento. Sainz sta dando il meglio di sè poiché è momentaneamente disoccupato, e più di questo non può fare, quindi il suo limite è quello che vediamo, che è alto per carità, ma non altissimo. Leclerc invece ha molto più potenziale, chissà che riesca ad esprimerlo, perché ne ha molto più di Sainz.

 

Costante dove? Solo qualifiche, poi 3 vittorie per Sainz e 0 di Leclerc da Austria 2022 in poi. Sarebbe questo essere costante? Io non lo vedo. Parliamo di Spagna 2023? Sainz secondo in qualifica e Leclerc nemmeno in Q2. 

 

Maturare? Ha smesso di essere giovane da tanto tempo, è un pilota sostanzialmente a metà carriera e non sta facendo per nulla bene. 

 

On 6/4/2024 at 11:25, giopisca scrive:

non capisco solo perchè si debbano addebitare a Sainz i problemi di Leclerc

sente la pressione di Sainz ????? ma quale pressione ti può mettere uno messo alla porta? non stiamo ad analizzare perchè non ha rinnovato ( sono problemi del pilota e del suo entourage ) ma dire che il pilota uscente ti mette pressione mi pare un'ipotesi stravagante

Scorso anno la macchina era stata progettata x Sainz ... seee vabbè , lo hanno fatto anche quest'anno?

 

Ieri ho sentito il massimo della difesa, Vanini dire che il problema di Leclerc è che è una macchina troppo costruita attorno a lui e l'essere troppo a suo agio con la macchina lo penalizza... Oltre la faccia tosta. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 4

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, SaiKiSono scrive:

Va bene trollare, avercela con Leclerc e altro.

 

Ma infatti, come tutti quelli che si lamentano del risultato finale di questo GP di Suzuka. Alla fine, rispetto le Qualy le Ferrari complessivamente hanno recuperato ben 5 posizioni, una Carletto de Madrid e quattro Carletto de Monaco, rega', tanta roba.

Parentesi RBR, sempre più convinto che Perez verrà confermato. Finale week end perfetto, secondo in pole e secondo al traguardo. Sicuramente stracontenti in Honda (tre auto a punti!). E del resto da lui non vogliono niente di più, deve fare il coprispalle senza rompere al numero uno e lui sembra essere entrato nel mood quest'anno. Meglio vicecampione che fare la figura da cioccolatino di non riuscirci in scioltezza come il suo degno caposquadra.

Altra menzione di merito, Yuki primo giapponese a fare punti dal 2012, se non erro.

Male Ricciardo, così non vedo futuro per lui...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A Imola arriveranno insieme gli sviluppi Ferrari e le nuove PU, dalle quali si dovrebbe estrarre più potenziale.

Bisogna cercare di tenere duro sino ad allora, poi se la imbrocchiamo potremmo avere delle soddisfazioni; a Suzuka Honda aveva PU nuova per Perez e PU fresca con pochi km per Max.

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, AlexMi scrive:

A Imola arriveranno insieme gli sviluppi Ferrari e le nuove PU, dalle quali si dovrebbe estrarre più potenziale.

Bisogna cercare di tenere duro sino ad allora, poi se la imbrocchiamo potremmo avere delle soddisfazioni; a Suzuka Honda aveva PU nuova per Perez e PU fresca con pochi km per Max.

 

 

Imola è tra 3 GP... inoltre fino ad ora hanno usate sempre la stessa ala posteriore, sembra quasi che inaspettamente si siano trovati una macchina buona ed abbiano paura di uscire dal seminato per evitare di fare cappelle/non capirci niente (ed il fatto che Charles a fine qualifica dica di non sapere perché ha fatto quel tempo li un po' è indicativo...) vedremo, second me la macchina non l'hanno capita ed hanno paura a muoversi

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro scrive:

Imola è tra 3 GP... inoltre fino ad ora hanno usate sempre la stessa ala posteriore, sembra quasi che inaspettamente si siano trovati una macchina buona ed abbiano paura di uscire dal seminato per evitare di fare cappelle/non capirci niente (ed il fatto che Charles a fine qualifica dica di non sapere perché ha fatto quel tempo li un po' è indicativo...) vedremo, second me la macchina non l'hanno capita ed hanno paura a muoversi

Secondo me invece si stanno muovendo benissimo, e il clima è molto cambiato rispetto all'era Binotto.

Imola è obbligata perché Cina e Miami sono we con Sprint, non puoi portare aggiornamenti importanti quando non hai PL2 e PL3 per fare prove e trovare setup.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.